Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Zola vs Argentana 8-0

di Mirko Manfredini

Pagina 1 di 1

25/01/2016

Zola vs Argentana 8-0


 Giornata fredda, soleggiata, terreno in perfette condizioni. Alla presenza di circa 40 spettatori, alle 10.35, il sig. Magnani dà il fischio d’inizio. Parte forte il Zola. Al 2’azione in velocità Garosi-Minardi, cross e Rubini colpisce di tacco e infila la porta dell’incolpevole Negrini : GOL 1 a 0 Zola. Zola aggressivo, con tanta voglia di reagire ad una sconfitta ancora indigesta della domenica precedente. Al 6’ combinazione Afriyie- Minardi, cross e Garosi tira a lato della porta avversaria. Al 10’a causa di due rimpalli favorevoli, Crasti tira una botta fuori dalla porta di Patelli. Bella azione di prima Marinelli, Tagliavini, Afriyie, Rubini con tiro fuori di poco al 15’. Azione personale ostinata e prolungata di Rabbi al 18’, fermata da un fallo in area: rigore. Lo stesso Rabbi batte e segna : GOL 2 a 0 Zola. Al 20’ l’Argentana si fa vedere con un bel tiro di Minghetti che colpisce la parte superiore della traversa. La ripartenza del Zola è fulminea, Venturi lancia Rubini che entra in area e trafigge Negrini : GOL 3 a 0 Zola, al 21’. Passa un minuto e dopo un contrasto vinto a metà campo, la coppia Rubini-Afriyie scende in tandem verso l’area avversaria, il generoso Rubini pur potendo tentare la battuta a rete passa al compagno che infila la porta indisturbato : GOL 4 a 0 Zola. Al 26’ altra occasione per Rubini che tira alto su passaggio di Garosi. Al 30’ combinazione Garosi-Minardi, cross e Rubini tira a lato. Zola padrone del campo e scatenato. Tagliavini serve alla perfezione Garosi al 32’, dribbling secco e tiro : GOL 5 a 0 Zola. Al 37’ bel gesto tecnico di Rubini che ,servito da Marinelli ,con alle spalle il difensore controlla e in torsione spara una botta : palo pieno. Prima della fine bella percussione di un pimpante Minardi fermato dentro all’area da Trentini in recupero.
Il II°tempo inizia con De Renzis al posto di Rubini (Zola) e Fiorentini-Romagnoli al posto di Minghetti-Aliberti (Argentana). Minardi passa esterno alto. Il giusto premio per la sua performance arriva al 2’s.t., Tagliavini lo serve sulla corsa, Minardi entra in area e colpisce con un preciso rasoterra : GOL 6 a 0 Zola. L’Argentana continua a fare la sua partita e al 3’s.t. Mihai batte a rete e costringendo Patelli ad una deviazione in angolo. Al 5’ bella azione manovrata Tagliavini-Afriyie-Rabbi-Sala. Il Zola mantiene la determinazione agonistica alta. Al 10' Marinelli conquista caparbiamente il pallone, galoppa fino al limite dell’area, serve Afriyie che con agilità felina si incunea tra due avversari e batte a rete : GOL 7 a 0 Zola. All’11 esce lo stesso Afriyie entra Alessi (Zola) e Cantelli sostituisce Barabani. Al 15’ è la volta di Venturi e Rabbi far posto a Battilani e Caiazzo (Zola). L’Argentana prova a manovrare palla a terra e prende campo, il Zola difende con ordine. Al 20’ entra Rea al posto di Toschi (Argentana) , Garosi viene sostituito da Myftar (Zola). La gara è un po’ più confusa per l’inevitabile assestamento dei cambi. Al 28’ escono Trentini-Crasti , entrano Brunelli-Kaja (Argentana) e Bonissoni sostituisce Patelli (Zola). Al 34’la difesa del Zola sbaglia il disimpegno dando la possibilità a Mihai di battere a rete : fuori di un soffio. Al 37’ il Zola crea una bella combinazione Tagliavini-Alessi-DeRenzis, cross e Caiazzo spara alto. Allo scadere bella azione personale dello stesso Caiazzo che salta due avversari e batte l’incolpevole Negrini : GOL 8 a 0 Zola. Complimenti dovuti e sinceri al mister Dalledonne per aver continuato a stimolare i suoi giocatori nel cercare di applicare la sua idea di calcio, molto organizzata, fluida che , oggi, ha ,a tratti, deliziato i palati fini, con manovre in velocità e continua ricerca della strada per segnare. L’Argentana è sembrata una dignitosa vittima sacrificale, corretta, seria che ha trovato sulla sua strada uno Zola”arrabbiato”.

 
 CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIRONE F . SECONDA FASE
ZOLA-ARGENTANA
ZOLA : 1 Patelli – 2 Minardi – 3 Sala – 4 Tagliavini – 5 Venturi – 6 Minelli – 7 Garosi – 8 Marinelli – 9 Rubini – 10 Afriyie – 11 Rabbi – 12 Bonissoni – 13 De Renzis – 14 Battilani – 15 Myftar – 16 Alessi – 17 Caiazzo. Allenatore : Dalledonne.
ARGENTANA : 1 Negrini – 2 Barabani – 3 Trentini – 4 Lugli – 5 Migliari – 6 Billi – 7 Mihai – 8 Minghetti – 9 Crasti – 10 Toschi – 11 Aliberti – 12 Marrone -13 Fiorentini – 14 Brunelli – 15 Kaja – 16 Rea – 17 Cantelli – 18 Romagnoli . Allenatore : Vistoli . 

Mirko Manfredini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'