Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Allievi

Olimpia Quartesana - Pontelagoscuro 4-2

Pagina 1 di 1

18/02/2016

Olimpia Quartesana - Pontelagoscuro 4-2
Gli Allievi hanno giocato domenica mattina sul campo di Cona contro il Pontelagoscuro nonostante la forte pioggia. L´arbitro dopo un sopralluogo del campo, decide comunque di iniziare l´incontro. Calcio d´inizio del Pontelagoscuro che viene subito assalita dai giocatori del Quartesana. Passa solo un minuto e Capozzi ruba palla, innesca Maresca che sigla il gol dell´uno a zero. Passano solo 5 minuti e Ramponi effettua una grande discesa sulla sinistra, passa la palla a Maresca che entra in area e poi mette la palla in centro dove Capozzi si fa trovare puntuale all´ appuntamento con il pallone. Quartesana 2 Pontelagoscuro 0. Il Pontelagoscuro non riesce a superare la linea di metà campo. Al minuto 22 Chiarelli difende palla a centrocampo, tocca per Pedarzini che spara un bolide che accarezza la traversa. I ragazzi del Quartesana sono fisicamente superiori a quelli del Pontelagoscuro nonostante un campo che ormai sembra raggiungere i limiti della praticabilità. Nuova azione del Quartesana al minuto 27, Pedarzini lancia Maresca sulla destra che supera in velocità un difensore, entra in area ma spara il pallone sul portiere. Al minuto 32 il Quartesana ottiene un calcio d´angolo che viene battuto da Pedarzini. Il pallone viene respinto fuori area dalla difesa del Pontelagoscuro, ma giunge a Mandini che la calcia mandandola in rete siglando il goal del 3-0 per il Quartesana (VIDEO). Finalmente dopo 40 minuti, il primo tempo termina e i ragazzi di entrambe le squadre, possono andare negli spogliatoi a riscaldarsi e ad asciugarsi.

All´inizio del secondo tempo entra Fergnani al posto di Yuri e Buzzoni al posto di Ramponi. Al minuto 11 del secondo tempo viene concessa una punizione al limite per il Pontelagoscuro. La punizione viene deviata in rete da un giocatore del Pontelagoscuro (forse in fuorigioco). Ora il risultato è di Quartesana 3 Pontelagoscuro 1. Al minuto 12, Mister Straforini decide di mandare in campo Querzoli al posto di Capozzi stremato dal campo pesante. La pioggia non smette di scendere ed il campo ormai sembra essere una enorme pozzanghera. Elogio ai nostri ragazzi che si impegnano e corrono nonostante il terreno pesante. Azione degna di nota da parte del Quartesana è al minuto 22 quando Maresca arriva nuovamente a tu per tu con il portiere che con un’ottima uscita costringe Maresca, stremato dalle sue ormai note galoppate, ad un diagonale che finisce di poco a lato. Il Pontelagoscuro non ci sta’ ed i due minuti va vicinissimo al goal, ma due grandi parate di Fergnani, tengono il risultato sul 3-1. Strepitoso il goal di Pedarzini al minuto 36 del secondo tempo, che dopo un’azione in solitaria, spara un diagonale che si insacca nella porta del Pontelagoscuro e mette il risultato sul 4-1. Sembra ormai finita la partita, ma al minuto 80, l’arbitro concede una punizione a due in area di rigore a favore della squadra ospite che realizza il goal del finale 4 a 2.

Bravo a Mister Straforini per l’ottima preparazione fisica dei propri ragazzi e bravi a tutti i ragazzi per il livello di gioco ed il grande impegno che hanno messo in campo nonostante un terreno di gioco molto pesante. Avanti così.

Massimiliano Oliva - O. Quartesana


Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'