Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Allievi

Laghese - Olimpia Quartesana 1-2

Pagina 1 di 1

23/02/2016

Laghese - Olimpia Quartesana 1-2
Domenica mattina gli Allievi hanno giocato a Lagosanto una partita molto difficile sul piano mentale, vincere voleva dire essere lì al primo posto con 13 punti.

Il calcio d’inizio viene battuto dal Quartesana da Malaguti per Pedarzini che lancia immediatamente i suoi compagni all’ attacco. La palla giunge a Maresca che entra in area e viene atterrato, ma secondo l’arbitro non è calcio di rigore. Dopo solo 3’ minuti, Chiarelli dal limite dell’area si trova la palla del possibile vantaggio ma il bel tiro finisce di poco a lato. Bellissima la discesa del numero 4 della Laghese al 7’ che giunto sul fondo crossa in area dove il numero 10 al volo deposita la palla in rete. Laghese 1 Quartesana 0. I nostri non ci stanno e al 13’ Pedarzini inventa un lancio per Maresca che, superato un difensore, entra in area e mette la palla sul secondo palo dove Capozzi, a distanza ravvicinata, colpisce a colpo sicuro ma sbaglia la porta con il palo  . Dopo solo 20’ di gioco, Mister Straforini è costretto a mandare in campo Occhi per Ramponi, ancora non fisicamente a posto dopo i giorni d’ influenza. Si giunge al 22’ quando Pedarzini batte un calcio d’ angolo che Chiarelli, forte di testa, mette la partita sul 1-1. Passano solo 2’ dal pareggio che la Laghese si porta molto vicina al goal del vantaggio. Al 24’ la Laghese rimane in 10 per l’espulsione dettata da due ammonizioni del numero 11. Laghese che nonostante l’inferiorità numerica, mette in difficoltà la nostra squadra. Nuovamente vicino al vantaggio i padroni di casa con un gran tiro dal limite, ma paratona di Fergnani che ripete l’ottima prestazione di domenica scorsa. “Linee della difesa e del centrocampo troppo distanti fra loro.” Queste le parole di Mister Straforini in panchina. Corregge i suoi ragazzi ed ecco che il primo tempo si chiude con due azioni che potrebbero portare il Quartesana sul 1-2. Al 32’ Maresca entra in area e spara sulla traversa, dal mio punto di vista disturbato da una trattenuta di un avversario, e dopo solo 2’ minuti Mandini si vuole ripetere come domenica scorsa. Raccoglie fuori area il pallone allontanato dopo un calcio d’angolo e spara in porta, ma la palla fa la barba al palo.

Il secondo tempo vede una sola squadra in campo, il Quartesana. Complimenti al portiere della Laghese per i suoi ottimi interventi ma soprattutto per l’ottima lettura delle azioni avversarie. 46’, il solito Maresca entra in area ma il massimo difensore della Laghese compie un intervento da grande portiere. Al 14’ entra Querzoli per dar respiro al buon Pedarzini. Nuovamente, al 24’ del secondo tempo, Maresca mette in area un ottimo pallone che il portiere tocca di quel poco per non far giungere all’ appuntamento Capozzi. Ancora protagonista il numero 1 della Laghese su un forte tiro dal limite di Mandini. Sembra ormai dover terminare con un pareggio, secondo me ingiustamente, quando Capozzi riceve palla sulla destra, corre sulla fascia, passa il pallone a Querzoli in area di rigore che, anche se in buona posizione per tirare in porta, vede meglio piazzato Maresca che una volta ricevuto palla, supera il portiere e poi deposita in rete per il goal del 1-2 e per i tre punti che portano ora il Quartesana a 13 punti dopo 4 vittorie ed un pareggio in 5 incontri.

Bravi tutti i componenti della squadra. Non arrendetevi mai, anche se è difficile solo pensarlo con Mister Straforini e Fergnani Claudio in panca

Massimiliano Oliva

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'