Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Pietracuta vs Igea Marina 2-2

Continua il momento sfortunato, ennesimo rigore sbagliato, salvezza che si deciderà all’ultima giornata!

Pagina 1 di 1

20/03/2016

Pietracuta vs Igea Marina 2-2
Sabato 19 marzo 2016 – ore 15 - Stadio “Bindi” – Pietracuta - 25a giornata (12° ritorno)

Continua il momento poco fortunato per la formazione Juniores del Pietracuta, alle prese con un girone di ritorno da incubo, anche oggi caratterizzato dall’ennesimo rigore sbagliato (il quarto sugli otto concessi), da qualche episodio sfortunato, nonché dall’ennesimo arbitraggio alquanto approssimativo.
Ora per avere la certezza di poter partecipare anche il prossimo anno al campionato regionale Juniores bisognerà attendere il recupero in programma martedì prossimo fra Real Miramare e Sampierana con la concreta possibilità di andarsi a giocare lo scontro salvezza (una sorta di finale) proprio sul campo di Miramare all’ultima giornata, subito dopo la sosta di Pasqua, sabato 2 aprile; dopo un girone di andata sontuoso con ben 20 punti all’attivo non era auspicabile un girone di ritorno così difficoltoso, anche se è bene dirlo, la fortuna da qualche giornata pare ci abbia voltato le spalle; anche oggi infatti oltre alle numerose assenze, anche le decisioni arbitrali, come sta accadendo con frequenza nelle ultime gare, non hanno convinto e ci hanno danneggiato; può sembrare un alibi, purtroppo invece è realtà.
Mister Campana deve fronteggiare le numerose assenze odierne e si affida all’ormai consolidato 4-4-2.
L’inizio è all’insegna della sfortuna, infatti al 5’ sugli sviluppi del primo corner per gli ospiti, Sacchetti (sostituto di Cimarelli, per lui stagione finita) non calcola bene la traettoria, si fa superare dal pallone che incoccia Morciano che devia fortuitamente nella propria porta; come all’andata dove furono ben due gli autogol anche oggi regaliamo un gol agli avversari.
E’ buona la reazione, sono numerose le occasioni, la prima con Polidori, poi è Paolini a sfiorare il gol, poco dopo Amadei di testa alza troppo la traiettoria, ancora un paio di conclusioni da fuori di Bindi e di Crociani sono il preludio al gol del pari al 26’: lancio di Amadei, Tane è bravo a sfuggire alla trappola del fuorigioco e solo davanti al portiere lo beffa con un pallonetto delizioso. Da segnalare anche un gol di Paolini annullato per dubbio fuorigioco.
Il secondo tempo è completamente di marca rossoblu, che meriterebbero il gol del vantaggio ben prima del 70’, minuto nel quale lo scatenato Tane si invola sulla destra e appena dentro l’area lascia partire un diagonale che si infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere, un gran bel gol, il diciassettesimo stagionale per il bomber del Pietracuta.
Padroni di casa che recriminano per la mancata espulsione del centravanti riminese Mancini (che poi risulterà decisivo per il gol del 2-2), già ammonito nel primo tempo per un diverbio con Polidori, e reo di due falli da cartellino giallo, uno dei quali costringe Amadei ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo; per l’arbitro Borriello è invece tutto regolare.
Al 72’ ancora lo scatenato Tane semina il panico nella retroguardia avversaria e solo un calcione in piena area di rigore lo abbatte, rigore netto, si incarica del tiro capitan Polidori che siglerebbe il gol del 3-1 ma il direttore di gara decide di far ripetere il penalty che in seconda battuta (questa volta a parere del direttore di gara è invece tutto a norma) calcia fuori, lasciando così invariato il risultato sul 2-1. La beffa, in questo momento poco fortunato, è ovviamente dietro l’angolo e proprio su una punizione invertita dall’arbitro, quasi sulla linea di fondo (una sorta di corner corto), arriva il gol del 2-2, la palla ristagna a centro area e Mancini non si fa di certo pregare per colpire Sacchetti; ennesimo gol subito dal Pietracuta su palla inattiva.
I minuti finali vedono il forcing dei padroni di casa alla ricerca del gol salvezza ma i pochi cambi a disposizione non consentono l’innesto di tante forze fresche e non risultano chiare occasioni da gol.
Un pari amaro per il Pietracuta che ancora una volta manca il match-point salvezza, che ora rischia di essere decisa proprio all’ultima palla…

PIETRACUTA – IGEA MARINA 2-2 (p.t. 1-1)

PIETRACUTA: Sacchetti, Brunori, Mahmutaj, Bindi, Polidori (c.), Amadei A. (77’ Lazzarini), Ambruosi, Crociani, Tane, Paolini (69’ Russo), Morciano. A disp.: Rapaj, Gjoni. All. Campana

IGEA MARINA: Sapucci, Mirri A., Cuni (dal 53’ Mirri F.), Marini, Comandini (c.), Bernardi, Sciara (77’ Cesari), Di Cristofaro (65’ Benvenuti), Mancini, Ciclamini, Loi (46’ Sylla). A disp.: Ceccarelli, Ancora, Renzini All. Semprini

Arbitro: Borriello Davide (sez. Rimini)

Marcatori: 5’ autogol Morciano, 26’ Tane, 70’ Tane, 75’ Mancini

Ammoniti: Polidori, Paolini, Amadei, Russo, Mancini, Comandini, Sylla

Espulsi: -

Corner: 10-3

Note: recupero 0’ pt, 2’ st

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'