Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Savignanese con il settebello

Quaterna per bomber Semprini

Pagina 1 di 1

18/09/2016

Savignanese con il settebello
Cesena 18/09/2016 GIOVANISSIMI 2002
Pol. Rumagna-Savignanese 1-7
Inizia con il botto la stagione della squadra guidata in panchina da De Falco Franco e Andrea Maruca. Benche' priva di elementi importanti (il portiere Donini squalificato, l'esterno d'attacco Di Gilio infortunato e il centravanti Lasagni febbricitante) la Savignanese ha dominato tutta la partita lasciando ai locali solo due calci di punizione da fuori area.
Schieramento 4-3-3 per gli ospiti, che partono fortissimo.
Dopo alcuni tentativi di Carelli (ottimo impatto sulla gara), Nicolini e Ribezzi, la partita si sblocca su rigore guadagnato da Carelli e trasformato dal bomber Semprini con un rasoterra alla destra del portiere Tufano. Dopo aver fallito diverse occasioni da rete per il raddoppio, al 30° minuto i locali pareggiano con il capitano Manzi che su punizione infila l'incolpevole Papi. Reagisce la Savignanese e prima del riposo arriva il raddoppio del solito Semprini servito a pochi passi dal portiere da Carelli. Al riposo si va sul 2-1 decisamente stretto ai gialloblu'.
Nel secondo tempo e' dominio assoluto dei ragazzi di De Falco che sfiorano piu' volte la terza rete con Nicolini (di testa) e Biondini e trovano il 3-0 grazie al solito Semprini irresistibile nel suo slalom.
Quarto gol con Sbrighi (gran bella partita, la sua) bravo a portare via la palla a Bellardi e a battere Antolini.
Quinto gol ancora con Semprini di testa su cross dalla destra di Biondini.
Sesto gol con Bascioni che e' prontissimo a girare di sinistro in rete un assist di testa di Semprini.
Settimo gol con Introcaso che supera Ferrari con un tunnel al limite dell'area e sorprende il portiere Antolini con un preciso pallonetto.
Sono stati tantissimi i tentativi dei Savignanesi (oggi in maglia bianca) ed in particolare con Zammarchi che centra una traversa, trova piu' volte il portiere sulla sua strada, si vede annullare un gol per (giusto) fuorigioco e chiude l'incontro con un doloroso colpo al ginocchio. Speriamo che non sia niente di grave.
E' sempre importante vincere e macinare gioco ma bisogna riconoscere che fra la polisportiva Rumagna erano diversi ad essere nati nel 2003.
RINO DI GILIO

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'