Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie D

Partita ad alta concentrazione!!

Di Giornalista disoccupato!!!

Pagina 1 di 1

05/03/2017

Partita ad alta concentrazione!!

Glorie 03\03\2017 ore 21 si disputa una partita di vertice tra la prima in classifica e l’Only sport terza a 6 punti con le seguenti formazioni:

Only sport:Maroncelli,Caputo,Palombi,Mongardi,Putti,Centolani,Balducci,Ricci,Golfera,Lomonaco,Spazzoli,Cicognani

Torconca Cattolica:Krastev,Marchini,Cavalli,Broccoli,Novembrini,Arcangeli,Boschi,Ricci

La partita inizia con un ora di ritardo causa sbagliata comunicazione indirizzo all’arbitro, inizia a tutto ritmo con l’Only Sport decisa a non mollare la possibilità di stare attaccati lassù con gli altri visto il ritmo delle prime. Passa solo 1 minuti quando il numero 9 Golfera dalla fascia destra lascia partire un bolide che sbatte prima sulla traversa e poi nel palo e infine rimbalza fuori ,riprende Mongardi che tira in alto . I padroni di casa ci credono e provano a tenere lontano gli avversari e dopo un lungo fraseggio a centrocampo al 3° minuto ancora Golfera che si accentra,tira e fa gol!! Gli ospiti non ci stanno e provano di tenere il gioco in mano ma oggi i padroni di casa vogliono fare la partita loro e infatti al 7° minuto è Golfera a fornire l’assist a Lomonaco che lascia partire un tiro all’incrocio dei pali  dove il portiere non può arrivare ed è il 2-0. Adesso gli ospiti sono costretti a inseguire e spingono sull’acceleratore per recuperare e si presentano davanti al portiere in un paio di occasioni fino al 13° quando Boschi accorcia con un tiro in area che Maroncelli non riesce a prendere ed è 2-1. I ragazzi dell’Only devono fare attenzione e stare concentrati perché l’avversario ci crede , intorno al 18° minuto prima Mongardi e poi Golfera sprecano e al 19° è il Torconca a prendere in pieno il palo. La partita a questo punto diventa lottata e giocata da entrambi le parti ma al 26° ancora Golfera che da un pallone in mezzo l’area con la punta fa il  gol del 3-1 che dura solo pochi secondi poiché Broccoli appoggia in porta da un fallo laterale e fa 3-2 che resiste fino alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo inizia a ritmi alti con occasioni x entrambi ma al 32° su punizione è ancora Broccoli a far gol e siamo sul 3-3. Il pareggio ovviamente sta stretto a entrambi e c’è ancora tanto tempo da giocare , dal momento del pareggio, per 12 minuti si susseguono occasioni e capovolgimenti di fronte  da entrambi le parti . Al 44° minuto da un calcio d’angolo nasce la rete del 4-3 (angolo che l’arbitro non aveva fischiato ma il n.7 Arcangeli è stato correttissimo dicendo di averla deviata lui) con Putti che tira dal limite dell’area. Il vantaggio dei padroni di casa fa innervosire gli ospiti che vogliono a tutti i costi raddrizzare la partita , Broccoli scappa in contropiede e Golfera fa fallo e l’arbitro da il vantaggio ma il n.5 non riesce a sfruttare e inizia le proteste dalle quali si fa espellere proprio il n. 5 Broccoli. Con l’espulsione i padroni di casa si trovano in superiorità numerica che la sfruttano con un continuo giro di palla davanti all’area e alla fine è ancora Golfera a tirare dalla fascia infilando l’incrocio dei pali e siamo sul 5-3 e al 51° minuto. L’ultimo gol da la sicurezza ai padroni di casa che riescono a mantenere il risultato  fino alla fine rischiando poco.

Grande partita da entrambi le parti con il giusto agonismo e grande correttezza da parte del Torconca che hanno aiutato molto anche l’arbitro .

La prossima partita mette di fronte all’Only Sport un’altra bella partita con il Romiti che all’andata fini 6-4 per i forlivesi quindi sfruttate bene la settimana per allenarvi ed arrivare carichi alla partita!!!!!

 

Forza ragazzi dal giornalista disoccupato!!!  

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'