Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

San Bartolo - Bellariva 1-3

Pagina 1 di 1

03/04/2017

San Bartolo - Bellariva 1-3

Il Bellariva vince lo scontro diretto, sul sintetico di Fanano di Gradara, contro il San Bartolo Gabicce Mare (al fischio d'inizio seconda forza del campionato e adesso terzo in classifica, superato dal Real S. Andrea) e mette praticamente le mani sulla vittoria del campionato di Terza Categoria. Gli scongiuri sono d'obbligo ma a questo punto solo una impensabile defaillance della capolista puo' togliere la sospirata promozione in Seconda ai bellarivesi.
E' stata una bella partita, giocata con agonismo da entrambe le squadre e a tratti condizionata dal vento che ha creato qualche difficolta' ai giocatori, soprattutto sui lanci lunghi.
Una vittoria meritata per i ragazzi di mister Bartolini, che hanno sbloccato la partita praticamente subito (6'), con un perfetto colpo di testa di Berardi su un altrettanto perfetto cross dalla destra di Benincasa. Il San Bartolo ovviamente ha reagito e per tutto il primo tempo ha cercato di pareggiare, andando vicino al gol in un paio di occasioni. Il Bellariva pero' non ha mai rinunciato a controbattere le azioni offensive dei padroni di casa.
Nella ripresa dopo un quarto d'ora i locali pareggiavano con Perilli, che al 59' insaccava da pochi passi un cross dalla sinistra dopo una bella azione sulla fascia. Il Bellariva soffriva un po' in difesa le rapide sovrapposizioni del San Bartolo ma dopo appena 5 minuti (63') il Capitano Luca Conti caparbiamente conquistava palla sulla trequarti, si presentava davanti al portiere e lo infilava di giustezza. Apoteosi per il Bellariva che cosi' rimetteva il naso avanti.
A quel punto il San Bartolo le tentava tutte, provando anche un assetto ultra-offensivo (da segnalare il rientro di bomber Amanzio) ma il Bellariva teneva tutto sommato bene. Girandola di cambi da una parte e dall'altra e nei minuti di recupero (93') gli ospiti segnavano il definitivo 1-3 con Paglia che, dal limite dell'area e sugli sviluppi di una punizione conseguente all'espulsione del portiere Tomassini, infilava la porta con un rasoterra preciso a fil di palo alla sinistra del sostituto appena entrato.
Al triplice fischio finale, esplodeva la gioia del Bellariva, con i giocatori a far festa a bordo campo con gli altri compagni al di la' della rete, venuti a seguire la squadra.
Vittoria meritata dunque per la capolista, che e' riuscita a far sua una partita difficile. In caso di sconfitta si sarebbe riaperto completamente il campionato, con le inseguitrici a poche lunghezze. I ragazzi di Bartolini pero' hanno messo in campo tutta la concentrazione, la caparbieta' e la compattezza necessaria per portare a casa i tre punti, a dimostrazione delle indubbie qualita' sportive ma soprattutto della compattezza di un gruppo che sta riportando il sorriso tra dirigenti e tifosi della Virtus, reduci dall'amarissima retrocessione dello scorso anno.

Cece Giovanardi
SSD Bellariva Virtus

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'