Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Aglianese vs Serravezza Pozzi 2-2

Pagina 1 di 1

12/12/2021

Aglianese vs Serravezza Pozzi 2-2

Come col Carpi l’Aglianese inizia col piede sull’acceleratore e al quarto minuto va in vantaggio. Kouko riceve sulla trequarti e imbuca per Kouassi, bravo ad allargarsi e a superare il portiere con un diagonale che incoccia il palo ed entra in rete. Al 9’ ci prova anche Brega che parte sul filo del fuorigioco ma carica troppo debolmente la conclusione col mancino. La superiorità dei neroverdi porta alla seconda rete nel giro di pochi minuti. Al quarto d’ora, infatti, è capitan Colombini a impattare la sfera di testa su un corner battuto da Gemmi: la conclusione non è potentissima ma è talmente angolata che Lagomarsini non può intervenire in alcun modo. La doppia rete subita stordisce il Seravezza, che fatica a reagire. Dopo una fase a ritmo più basso torna a ruggire l’Aglianese al 35’. È Kouassi a impensierire il Seravezza con un bel fendente da fuori area, deviato in corner da Lagomarsini. Ancora l’ex Prato sugli scudi al 41’, stavolta in versione di assist-man per Brega, che calcia però debolmente. Il primo squillo dei verde blu arriva allo scoccare del primo tempo, con un tiro alto di poco di Bortoletti.

La ripresa inizia come si era chiuso il primo tempo, ovvero con un monologo neroverde. Uno scatenato Kouassi è autore del primo brivido nella ripresa al 5’ minuto, con la conclusione a giro che termina non lontano dallo specchio della porta. Dopo un paio di minuti una sgroppata di Shehu sulla destra libera al tiro Kouko, il quale col mancino non riesce però a superare Lagomarsini. Forte del doppio vantaggio l’Aglianese congela il gioco e si occupa soprattutto di amministrare il punteggio. Al 27’ ancora un brivido per il Seravezza, spaventato dall’incornata di Gelli che termina la propria corsa sopra il montante. Appena un minuto dopo però un episodio improvviso riapre il match: Gelli tocca un avversario in area di rigore e, un po’ a sorpresa, il direttore di gara indica il dischetto. Benedetti calcia centrale ma Gagliardi si tuffa: il Seravezza dimezza così le distanze. Gli ospiti si buttano in avanti e al terzo minuto di recupero trovano il pareggio ancora con Benedetti, che sotto porta impatta un ottimo cross proveniente dalla sinistra.

 

IL TABELLINO DI AGLIANESE-SERAVEZZA POZZI

AGLIANESE (4-3-1-2): Gagliardi; Shehu, Colombini, Gelli, Zanon (dal 22’ st Cesaretti); Meucci, Gemmi, Artioli (dal 41’ st Nieri); Kouassi (dal 13’ st Romeo); Brega (dal 25’ st Giordani), Kouko. A disposizione: Nincheri, Masi, Bianchi, Lombardi, Di Blasio. Allenatore: Venturi.

SERAVEZZA POZZI (4-3-1-2): Lagomarsini; Cavalli, Maffei, Chella, Diana; Bortoletti, Vietina (dal 24’ st Fantini), Bedini (dal 36’ st Mancino); Da Pozzo; Saporiti, Benedetti. A disposizione: Sacchelli, Vignozzi, Magistrelli, Ricci, Kozlov, Stefanaski, Marchini. Allenatore: Incerti.

ARBITRO: Negrelli di Finale Emilia coadiuvato da Fenzi di Treviso e Savasta di Bra.

RETI: Kouassi al 4’ pt, Colombini al 15’ pt, Benedetti (rig.) al 28’ st.

NOTE: Ammoniti Chella, Colombini, Gemmi, Cavalli. Recupero 1’, 4’.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'