Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Amadori Tigers Cesena – Agribertocchi Orzinuovi 70 - 74

Pagina 1 di 1

03/12/2018

Amadori Tigers Cesena – Agribertocchi Orzinuovi 70 - 74

 

Cesena parte bene trovando nella linea da 3 punti una eldorado che porta in dote ben 15 dei 18 punti segnati da Brkic e compagni. La squadra di coach Salieri però, un macchina da guerra in trasferta, capace di mettere in campo una difesa asfissiante, trova l’alchimia giusta per togliere lucidità al gioco di Di Lorenzo che non riesce a trovare sbocchi nel gioco sotto canestro. Nasce da qui il 13-0 di parziale che Cesena subisce nella seconda frazione di gioco. IL vantaggio di Orzinuovi si attesta con costanza sugli 8 punti ma Brkic trova fatturato prima dai 6,75 e poi sotto le plance e a 1’05’’ è 26-29.

Al rientro dagli spogliatoi è scontro fra difese. Di Lorenzo chiama la difesa a fronte dispari 1-3-1 ed il meccanismo offensivo di Orzinuovi non produce più. Dall’altro lato del campo però La Amadori Tigers Cesena fatica a trovare canestro. Arriva dunque il momento del “Professore”: bomba a 5’59’’ e poi percorso netto dalla lunetta per Andrea Raschi. E’ il 34 – 35 che infiamma il Carisport. Turel risponde però con 5 punti di fila, prima dall’arco e poi in contropiede. La partita si innervosisce a causa d chiamate arbitrali discusse dalla squadra di casa. A 29’’ gli ospiti toccano il +10 e, dopo il fallo tecnico fischiato a capitan Brkic, Varaschin chiude il terzo quarto con la tripla sulla sirena che vale il 41 – 53.

L’ultimo quarto è da deboli di cuore. La Amadori Cesena ringhia supportata dal calore del pubblico cesenate. Il numero di palle recuperate aumente. Una tripla di Brkic e una schiacciata di Papa infiammano il Carisport e Cesena accorcia sul 46-53 a 7’52’’ dalla sirena costringendo Salieri al time out. Bianche e Tassinare rispondono a De Fabritiis e a 3’43’’ è 51 – 59. Cesena non molla. Aumenta il numero di colpi. A 3’02’’ Papa, il migliore dei suoi insieme a Brkic, imbuca da sotto canestro con una magia che causa anche il quinto fallo di Pipitone. Il gioco da tre punti di Papa viene però vanificato dalla bomba di Varaschin che porta il risultato sul 56-62.A 1’51’’ il botta e risposta De Fabritiis Timperi porta i Tigers a -5 e la battaglia vive i momenti più palpitanti. Si entra nell’ultimo minuto con una recuperata d’oro per Cesena, ma Brkic sbaglia la tripla e sullo svolgimento dell’azione De Fabritiis commette fallo su Timperi che dalla lunetta segna il 2/2 che vale il momentaneo 59 – 66. Time Out Cesena a 40’’, sul -7. A 32’’ De Fabritiis regala una speranza dall’arco: 62-66. Tre secondi più tardi Dagnello manda in lunetta Varaschin che fa 1/2 ma Papa, a 21’’ dal gong, raccoglie dalla spazzatura una palla d’oro e segna subendo il fallo di Galmarini. Il numero 12 si accomoda in panchina per 5 falli e Papa chiude il gioco da 3 punti. E’ 65-67. A Cesena non rimane che affidarsi al fallo sistematico. A 7’’ dalla sirena Timperi segna il 67-72 cui risponde Battisti con la tripla del 70-72 a 5 decimi dalla fine. I liberi della staffa sono dell’ottimo Timperi di ultimo quarto che fissa il definitivo 70-74. 

Sugli scudi per la Amadori Tigers Cesena Papa e Brkic autori entrambi di 19 punti.

 

Amadori Tigers Cesena – Agribertocchi Orzinuovi 70 - 74  (18-13; 9-18; 14-22; 29-21)

Amadori Tigers Cesena: Ferraro 3, Dagnello 5, Trapani, Rossi, Battisti 9, Papa 19, De Fabritiis 10, Raschi 5, Puntolini NE, Poggi NE, Sacchettini, Brkic 19. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani

Agribertocchi Orzinuovi: Tassinari 15, Labovic NE, Peroni 5, Siberna, Varaschin 12, Turel 7, Galmarini 16, Bianchi 6, Pipitone 2, Pennacchio NE, Timperi 11. All.: Stefano Salieri. Ass.: Di Gregorio.

 

Massimo Framboas 

Ufficio Stampa Amadori Tigers Cesena

 

Preview Amadori Tigers Cesena – Orzinuovi

Pagina 1 di 1

01/12/2018

Preview Amadori Tigers Cesena – Orzinuovi

Se vincere è difficile, confermarsi lo è ancora di più. Soprattutto se al cospetto della prima della classe, la Amadori Tigers Cesena, si presenta una formazione con velleità di risalita immediata dopo la retrocessione dello scorso anno. Nella stagione in cui i Tigers, dopo la vittoria in quel di Faenza, sembrano decisamente intenzionati a prendersi delle rivincite sull’anno passato, fa capolino al Carisport la Orzinuovi di coach Stefano Salieri, che lo scorso anno, sulla panchina di Crema, si prese ben 4 punti contro le tigri romagnole. Terza in classifica a quattro punti dalla Amadori Tigers Cesena, Orzinuovi scenderà in campo cercando di cogliere l’occasione d’oro per accorciare sulla testa della classifica e non vedersi scappare via il treno della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. La formazione lombarda giunge a Cesena con 3 vittorie consecutive come biglietto da visita e soprattutto senza macchia in trasferta. Tutte casalinghe infatti le 3 sconfitte contro Faenza, San Vendemiano e Vicenza. Con il 38% dall’arco ed il 46% da 2, Orzinuovi è solita chiudere i match in trasferta a quota 75,3 punti di media contando sulla doppia cifra di Giacomo Siberna, lo scorso anno ad Olginate, e la guardia Mirco Turel. Nessun precedente fra le due formazioni, fatto salvo l’incrocio in precampionato al “Memorial Giorgia Gagliardi”, quando la Amadori vinse il match di semifinale del torneo estivo disputato al Carisport. Dal canto suo Cesena è ancora alla ricerca della perfetta quadratura in attacco, ma contro Orzinuovi potrà contare sulla prima difesa del campionato e sull’entusiasmo di giocatori e tifosi dopo la splendida vittoria del PalaCattani e l’annuncio del nuovo main sponsor. Palla a due alle 18:00 di domenica 2 dicembre con la coppia romana alla direzione arbitrale formata da Matteo Spinelli e Giorgio Silvestri. 

Media

Il big match della 10^ Giornata del Girone B della Serie B fra Amadori Tigers Cesena e Orzinuovi verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina YouTube di LNP (Lega Nazionale Pallacanestro) e verrà riproposta da Teleromagna martedì 4 dicembre alle 22:30 su TR Mia, canale 74 del digitale terrestre, e sulla APP di Teleromagna selezionando TR Mia dopo l’accesso dal menu nella sezione “Diretta”. 

Eventi e ospiti

Sarà ospite della Amadori Tigers Cesena l’Istituto Tecnico Economico “Renato Serra” di Cesena, i cui studenti potranno accedere al Carisport semplicemente esibendo il badge personale senza passare dalla biglietteria. Il campo, fra primo e secondo tempo invece, sarà impegnato dalle piccole cestiste della Nuova Virtus Cesena. 

Tigers Point

All’ingresso del Carisport sarà allestito il Tigers Point, dove poter acquistare il merchandising della linea “Cesena Basketball”, fra cui le nuovissime felpe con cappuccio, modello “Toronto”, realizzate per la Amadori Tigers Cesena da Payperwear.

 

 

Massimo Framboas 

Ufficio Stampa Amadori Tigers Cesena

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'