Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Arezzo vs Castelvecchio 0-1

Pagina 1 di 1

12/12/2016

Arezzo vs Castelvecchio 0-1

Eleonora Pacini

 


La sesta vittoria del sorprendente Castelvecchio porta la firma della solita Silvia Guidi, al suo dodicesimo gol in questo campionato e capo cannoniere del torneo.

Le ragazze di Mister Varchetta hanno espugnato il campo di Arezzo dopo una soffertissima partita.

Toscane rinforzate con acquisti provenienti dalla massima serie, queste volevano vendicarsi per l’uscita dalla coppa Italia proprio per opera delle romagnole.

Da segnalare l’infortunio della Deidda nella fase di riscaldamento.

La squadra di casa parte subito in avanti e mette in difficoltà il Castelvecchio che subisce l’iniziativa ma, grazie alla cerniera difensiva ben messa con Ugolini e company, non permettono azioni pericolose dalle parti di Pacini.

Minuto 25’ contropiede pericoloso della Toscane con Verdi che viene servita in area, questa si trova sola davanti a Pacini e qui interviene una “gigante” Ugolini che con un grande intervento difensivo riesce a salvare il risultato.

 

 

Insiste l’Arezzo e un minuto dopo e Nocchi che con un gran tiro da fuori area tenta di impensierire Pacini che para a terra.

Occasione per passare in vantaggio per il Castelvecchio al 40° con un calcio di punizione da fuori area battuto da Amaduzzi M. che esce di un soffio.
43° Castelvecchio passa in vantaggio; una fantastica Beleffi riceve palla sulla fascia destra ed effettua un delizioso cross per la testa di Guidi che gonfia la rete mettendo la palla sotto la traversa.
46° gran tiro da fuori area di Zani e para Antolini, termina la prima parte della gara.
Ripresa al 48° calcio d’angolo per le toscane, Pacini esce in presa alta ma perde palla e la difesa libera.
Continua a spingere l’Arezzo e al 66° è una straordinaria Pacini a salvare il risultato parando in tuffo sul primo palo un tiro ravvicinato di Di Fiore.

E’ un continuo attacco delle amaranto toscane ma le ragazze del presidente Magnani tengono testa alle rivali come possono.

Col passare dei minuti il centrocampo della squadra di casa prende una leggera supremazia e per Capitan Pacini i pericoli aumentano enormemente.

L’utimo quarto d’ora è proprio una sofferenza ma la difesa romagnola tiene bene, ma è sempre Pacini che sventa veramente di tutto, oggi ha chiuso la porta.

Minuto 92’ Pacini si supera è incredibilmente vola andando a togliere la sfera destinata all’incrocio dei pali calciata da Mencucci, negando il pari all’Arezzo che alla fine sarebbe stato il risultato più giusto.

AREZZO
Antonelli, Arzedi, Aterini, Baracchi, Teci, Zeghini, Paganini, Nocchi, Mencucci, Verdi, Di Fiore.
A disposizione Cherici, Mazzini, Torrioli, Frosecchi, Mattiacci, Casula, Prosperi.
Allenatore Manuela TESSE.

CASTELVECCHIO
Pacini, Montanari G., Amaduzzi M., Nagni, Amaduzzi A., Ugolini, Petralia, Beleffi,  Guidi, Legni, Zani (57’ Casadei).
A disposizione Montanari F., De Astis, Benvenuti, Guiducci.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

 


Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'