Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Arezzo vs Cesena FC 6 - 1

Pagina 1 di 1

07/01/2019

Stadio Comunale di Arezzo, bella giornata ma freddissima, alcuni spogliatoi senza doccia, senza bagni e sporchi, alle ore 14,30 inizia la gara.

8’ Cesena in avanti; parte sulla fascia destra Battistini per Nagni la quale si avventa sulla sfera ma para portiere.

12’ cross sempre di Battistini al centro dell’area colpo di testa di Guidi blocca ancora Antonelli.

Vantaggio granata al 17’; scende sulla fascia destra Moscia quasi al limite del campo effettua un cross in area Cesenate esce sicura Pacini che tenta di bloccare il pallone, sfera che gli sfugge dalle mani finendo in rete.

Romagnole in attacco con Cuciniello, scende palla al piede al 24’, lancia Porcarelli questa prende palla ed effettua un assist per Pastore che calcia fuori.

Padrone di casa che si vedono molto poco pensando più a difendere il risultato che altro.

35’ atterrata al limite Casadei sulla palla Nagni ma il tiro è alto.

Tre minuti più tardi atterrata sempre al limite Porcarelli, calcia la stessa con la barriera che respinge la sfera.

Finisce il primo tempo con la squadra di casa che con zero tiri in porta chiude in vantaggio di una rete.

Ripresa si apre con un missile da fuori area di Nagni che Antonelli para al 47’.

Toscane pericolose al 50’ con Razzolini che riceve da Casula entra in area ma calcia fuori.

Il Cesena cerca di reagisce e due minuti dopo, lancio di Ugolini per Porcarelli, questa prende palla crossa al centro per Guidi che calcia alto.

Pareggio Cesenate al 54’ è Pastore a riportare in parità la gara con un missile che si infila sotto la traversa.

56’ si rompe il giocattolo e da qui in poi è una Waterloo per la squadra Cesenate,va in vantaggio la squadra Toscana; tiro dal limite dell’area di Razzolini fortunosa deviazione della difesa bianconera la sfera finisce in rete.

Minuto 65’ tiro da fuori di Simeone la palla colpisce Carlini alzandosi in cielo prendendo una strana traiettoria che inganna Pacini terminando la sua corsa in rete.

Le ragazze toscane galvanizzate da quello che sta accadendo sembrano diventate una squadra da prime posizioni, non penultime da classifica.

Minuto 80’ arriva la quarta rete delle Aretine con Di Fiore, la doppietta di Moscia al minuto 89’ e chiude Casula al minuto 91.

 

 

Marcatori: 17’ e 89’ Moscia (A), 54’ Pastore (C), 56’ Razzolini (A), 65’ Simeone (A), 80’ Di Fiore (A), 91’ Casula (A).           

Note: Ammonita Carlini al 66’, spettatori 200 circa .- 

 

AREZZO 

Antonelli, Ferrazza, Di Fiore, Aterini, Arzedi, Teci, Casula, Moscia, Razzolini (85’ Narducci), Mencucci (60’ Simeone), Carta (85’ Baracchi).-

A disposizione Zecchini, Borghesi, Razzoli, Perricci.- 

Allenatore Luca BONCI

 

CESENA FC

Pacini, Cuciniello, Ugolini, Amaduzzi A. (46’ Beleffi dal 80’ Petralia), Carlini, Battistini (85’ Bizzocchi), Guidi (88’ Zani), Porcarelli, Nagni (80’ Calli), Pastore, Casadei.-

A disposizione Amaduzzi M., Casadio,.- 

Allenatore Elvio GOZI

 

 

Da censurare la prestazione delle ragazze Cesenati e con il solito misto di amara ironia e realismo, con negli occhi il 6-1 ancora stampato in faccia, il Presidente Massimo MAGNANI ha reagito in modo deciso a chi gli chiedeva se questa sconfitta potesse incidere negativamente sul resto della stagione, “ non voglio pensare male, il campionato è ancora lì tutto da giocare ma qui qualcosa bisogna fare e ripartire, oggi abbiamo perso anche la stima in noi stessi ma ripeto, nulla è compromesso”, ci prendiamo la nottata per riflettere poi decideremo sul da farsi.

 

Partite come questa, con la penultima in classifica, possono essere incredibilmente facili o difficili da interpretare, quello che è accaduto oggi è colpa di tutti dal mister alle ragazze alla dirigenza, con qualcuno/a che da qualche giornata a questa parte rema contro. 

Appuntamento a domenica prossima dove in Romagna arriverà il Milan.-

 

 

Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'