Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

ASD Granzette - Sassoleone 2015 APD 3-6

Pagina 1 di 1

13/01/2019

ASD Granzette - Sassoleone 2015 APD 3-6

 

All’Alberghiero di Castel San Pietro, le leonesse si aggiudicano il match contro le venete, seconde in classifica. Sugli scudi Marzo e Bonaventura, entrambe autrici di una doppietta.

 

ASD Granzette - Sassoleone 2015 APD 3-6

 

ASD Granzette: 1 Omietti, 3 Vannini, 5 Sinigaglia, 6 Costa, 7 Ardondi, 8 Andreasi, 9 Longato, 10 Piccinardi, 11 Zanetti, 12 Grandi, 13 Gresele, 18 Cappelletto. All. Chiara Bassi

 

Sassoleone 2015 APD: 1 D’Elia, 5 Fina, 6 Potolicchio, 7 Paolucci, 8 Marzo, 9 Ricci, 10 Bonaventura, 12 Naldi, 15 La Ferrara, 17 Vartuli, 19 Spada. 

 

Arbitro: Sig.na Zavanella di Parma e sig.na De Giorgi di Modena

Marcatori: Pt 6.46’ Marzo (S), 9.04’ Zanetti (G), 10.34’ Bonaventura (S) 15.32’ Marzo (S), 16.45’ Ricci (S), 19.43’ Piccinardi (G) st 0.53’ Spada(S), 2.13’ Longato (G), 2.51’ Bonaventura (S).

 

 

Il Granzette, padrone di casa in virtù dell’inversione del campo concessa dalla Federazione, parte forte e arriva leonesse immediatamente vicino al vantaggio: il tiro di Vannini, appostata sul secondo palo, termina alto. Le leonesse rispondono al 3’ con Ricci, Omietti risponde presente. Due minuti più tardi arriva l’occasionissima per il Sassoleone con Spada, ma l’estremo difensore arancionero devia il pallone sulla traversa.

Le rodigine si rendono nuovamente insidiose grazie ad un tiro dalla distanza di Piccinardi, Naldi si oppone mettendo in angolo. Le sassoleonesi si riversano in avanti con un ottimo contropiede, il tiro di Bonaventura viene deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva il vantaggio gialloblu: Marzo ribadisce in rete il tiro di Bonaventura, smorzato dall’estremo difensore veneto (0-1).

Dopo un momento di studio, arriva il pareggio del Granzette con Zanetti, brava a trafiggere Naldi con un tiro potente (1-1). Il Sassoleone non sta a guardare e reagisce con un’azione targata Bonaventura: la numero 10 è abile nel fermare l’azione avversaria e a far ripartire l’offensiva, il primo tentativo trova l’opposizione strenua di Omietti, La Ferrara serve ancora Bonaventura che con un tiro al volo riporta in vantaggio le leonesse (1-2).

Il Sassoleone batte il ferro finchè è caldo e segna la terza rete con Marzo, che finalizza un fulmineo contropiede duettando ottimamente con La Ferrara (1-3). Nonostante il Granzette sia ancora della partita, il Sassoleone si dimostra cinica e va nuovamente a rete, Vartuli serve Ricci ben piazzata sul secondo palo che batte un’impotente Omietti (1-4). A 17” dalla fine Piccinardi accorcia le distanze con un destro chirurgico (2-4).

 

Il Granzette probabilmente paga le fatiche della Coppa Italia, giocata nel corso delle festività natalizie, nella quale le ragazze di miss Bassi hanno raggiunto le Final Four; nonostante ciò le rodigine rientrano in campo determinato ad invertire la rotta e comincia subito mantenendo il pallino del gioco. Al primo minuto arriva la doccia fredda, con il Sassoleone s’impossessa della palla e sorprende nuovamente le venete con Spada, brava a concretizzare il rapido ribaltamento di fronte (2-5). Al secondo minuto il Granzette accorcia le distanze con Longato, impietosa nel mettere il pallone alle spalle di Naldi (3-5). Dura però qualche secondo la gioia per le arancionere: Bonaventura capitalizza una punizione dal limite ed incrementa il vantaggio per le valligiane (3-6). Le emozioni si susseguono rapidamente su ambo i fronti; Longato va al tiro dalla trequarti e centra la traversa. Il Granzette non demorde e si rende pericoloso all’8’ con Andreasi, brava a liberarsi della marcatura e ad arrivare alla conclusione, Naldi neutralizza. Ancora in avanti le venete, acrobazia di Zanetti che trova la pronta opposizione del numero 12 gialloblu. Il Sassoleone si rende pericoloso al 14’ con la conclusione al volo dalla corta distanza di Spada, Omietti trova rifugio in corner. Le gialloblu sono ancora in avanti con il tiro di Alice Spada, molto profilica nella seconda frazione di gioco; la sua offensiva trova la mano di Omietti. La stanchezza di una partita molto combattuta subentra nelle gambe delle giocatrici in campo e, nonostante qualche fiammata, il risultato non cambia.

 

Il Sassoleone si aggiudica così altri tre punti, portando a 12 il bottino al termine del girone di andata. Domenica 20 si giocherà la dodicesima giornata, con la difficile trasferta sul campo del CF Pelletterie, capoclassifica a quota 31 punti. 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'