Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Athletic Falco vs Villaggio Primo Maggio 1-0

Principesco belloni: l'athletic supera il villaggio

Pagina 1 di 1

21/02/2015

Athletic Falco vs Villaggio Primo Maggio 1-0

Lorenzo Belloni

 
 
 
RIMINI. Vincere stringendo i denti. Soffrendo. Concretizzando una delle poche occasioni che può regalare una partita non di certo emozionante. L'Athletic torna alla vittoria proprio flirtando con quel cinismo che finora non era riuscito a far suo. Infatti tra le mura amiche Scattolari e compagni hanno piegato la resistenza del Villaggio Primo Maggio (1-0) attraverso la realizzazione di una calcio piazzato, verso la metà del secondo tempo. A gonfiare la rete Lorenzo Belloni abilissimo nell'insaccare dal limite dell'area. Oltre al tiro vincente positiva la prestazione del centrocampista riminese. Benissimo anche il sontuoso Gabrielli, rientrato da un infortunio e proposto al centro della difesa. Ad indirizzare le sorti della disputa, l'intuizione di Andruccioli di cambiare l'assetto tattico dell'Athletic a gara in corso. Non è stato un caso veder dominare i padroni di casa per tutta la ripresa. La punizione che poi si è rivelata decisiva è proprio scaturita nel miglior momento del Falco. 
La cronaca. Al terzo il Villaggio è subito pericoloso ma Piccari chiude bene in calcio d'angolo. Al 16esimo Urbinati si propone con determinazione sulla sinistra e crossa. Vicino è solo in area, stacca di testa ma sfiora appena la sfera. Al 22esimo Vicino inventa per Urbinati che penetra in area, a sinistra, ma non calcia bene. 
Al 14esimo della ripresa Scattolari riceve palla e verticalizza per Vicino che colpisce bene ma Bertozzi risponde presente. 
Al 19esimo l'Athletic spezza l'equilibrio del match. Molari subisce fallo al limite dell'area. Sul pallone si presenta Belloni che dipinge una traiettoria deliziosa. La sfera strizza l'occhio alla base del palo posizionato alla sinistra del portiere e gonfia la rete (1-0).
Al 26esimo la difesa ospite respinge male un cross e la palla arriva sui piedi di Vicino. Il fantasista arancionero però calcia alto. Subito dopo il Villaggio è pericolosissimo ma Cameli dimostra di essere in forma strepitosa e stoppa il piano offensivo avversario. Non succede più nulla. Finisce 1-0.
 
Athletic Falco vs Villaggio Primo Maggio 1-0
 
ATHLETIC: Donati M., Cameli, Gabrielli, Casadei, Piccari, Bartolini, Scattolari, Belloni, Vicino, Urbinati (Bernardi dal 27st), Molari. 
A disp. (Marani, Gnoli, Capitaneo, Mussoni F., Santi, Rinaldi). 
All. Andruccioli. 
 
VILLAGGIO: Bertozzi, Donati D. (Bottalico dal 18st), Perla, Morelli, De Angelis, Grosso (Magnani R. dal 39st), Giovanardi, Pecci, Ballarini (Savino dal 1st), Magnani M. (Spadoni dal 10pt), Rizzo (Frisoni dal 22st).  
A disp. (Bianchi, Visconti). 
All. Ubaldi
 
Amm: Scattolari, Bartolini, Cameli, Pecci, Perla. 
 
Reti: Belloni 19st. 
 
Arbitro: Marigliano di Rimini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'