Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Atletico Gallo Colbordolo vs Porto d'Ascoli 1-2

Pagina 1 di 1

20/03/2016

Atletico Gallo Colbordolo vs Porto d'Ascoli 1-2

Denny Carsetti

 

GALLO DI PETRIANO: Posta in palio veramente alta tra Atletico Gallo Colbordolo, che lotta per la permanenza nel massimo campionato regionale e il Porto d’Ascoli che è in corsa per aggiudicarsi un posto nei play-off. Vincono gli ospiti al termine di una prestazione quadrata e attenta caratterizzata da un cinismo notevole sfruttando le poche occasioni create nell’arco dei novanta minuti, anche se il pareggio era il risultato più giusto per la mole di gioco e le opportunità create dai locali che giocano un’ottima gara, ma il risultato è ancora sfavorevole. Partono forte i locali che dopo due minuti si rendono pericolosi con Vegliò che da buona posizione calcia a lato. Al 6° l’Atletico si porta in vantaggio con Carsetti che si accentra dalla sinistra,fa partire un bolide sul quale Capriotti ha le sue responsabilità. Passano cinque minuti e Calvaresi da pochi passi non sigla il raddoppio sugli sviluppi di una punizione calciata perfettamente da Paoli. Al 13° primo sussulto del Porto d’Ascoli con Bolzan che dopo l’ottima sponda di Rosa di poco non centra la porta. Al 22° gli ospiti pervengono al pareggio con Rosa che è il più lesto a ribadire in rete dopo un batti e ribatti in area di rigore. Al 28° Vegliò vede Calvaresi libero, ma l’esterno gallerino spara alto. Al 32° Vegliò serve Carsetti che se ne va in campo aperto, viene atterrato in area, ma Gagliardini clamorosamente non decreta il penality e ammonisce il centravanti gallerino. Al 35° un tarantolato Carsetti si presenta davanti a Capriotti e di un soffio non sigla la doppietta. Al 40° Paoli T. serve un assist sul piatto d’argento per Vegliò che  si divora un’occasione clamorosa. Dopo in primo tempo spumeggiante anche la ripresa offre un incontro piacevole al pubblico intervenuto al Comunale di Gallo. Al 6° schema ben riuscito dei ragazzi di mister Fulgini con Paoli T. che scodella per Vegliò che calcia sopra la traversa. All’11° Leopardi mette Rosa davanti a Cappuccini e con freddezza ribalta il risultato. Da questo momento gli ospiti tengono il campo con ordine, anche se i locali continuano a sperare di rimettere in piedi la partita e al 29° Calvaresi dalla distanza carica  un missile che si stampa sul palo con Capriotti già battuto.

A TLETICO GALLO COLBORDOLO-PORTO D’ASCOLI 1-2

ATLETICO GALLO COLBORDOLO(4-4-2) Cappuccini 6,Zandri 6,Virgili 5.5,Marini 5.5, Ferrini 5.5,Nobili G. 6 ,Paoli  T. 6, Paoli E. 5.5(21°st Feduzi),Calvaresi 5(38°st Liera) ,Carsetti 6.5(36°pt Muratori 5.5),Vegliò 5   all.Fulgini

PORTO D’ASCOLI(4-4-2)Capriotti 6,Grossetti 5.5(39°st Donzelli),Ciotti 6,Sensi 6,Tommasi 6,Viti 6.5,Gabrielli 6.5,Tedeschi 6, Leopardi 6.5,Bolzan 7(30°st Nepa),Rosa 8(30°st Cingolani)

ARBITRO:Gagliardini(Macerata)   ASSITENTI:Cardinaletti,Errico

RETI: 6°Carsetti,22°,56°Rosa

Note:ammoniti Grossetti,Carsetti,Gabrielli,Bolzan,Ciotti,Virgili,Paoli T.  Recupero: 1 +3 Angoli 3-2, Spettatori:100 circa, 

Mister Gabbianelli”La squadra ha giocato un ottimo primo tempo creando anche tante palle gol e giocato un buon calcio, nella ripresa abbiamo fatto più fatica anche se ci abbiamo provato fino alla fine. Negli ultimi tre incontri dobbiamo giocare con massima determinazione per centrare la salvezza”

Mister Filippini”Vincere al Gallo non è facile per nessuno e noi siamo stati bravi a non scomporci dopo lo svantaggio su una disattenzione del nostro portiere e continuare a giocare e una volta andati in vantaggio abbiamo concesso pochissimo al Gallo”

Gianluca Vichi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'