Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket Riccione 57 FB Assicurazioni Castelnovo Monti 67

Pagina 1 di 1

24/10/2015

Basket Riccione 57 FB Assicurazioni  Castelnovo Monti 67


.
Partita difficile a Riccione per FB Assicurazioni Castelnovo Monti che si trova ad affrontare una affiatata Riccione al suo esordio fra le mura domestiche e soprattutto dopo la vittoria a Cavriago.
Partenza equilibrata per i primi 5 minuti, poi Castelnovo aumenta l'intensità difensiva riesce ad accumulare un vantaggio di 15 punti alla fine del primo quarto.
Riccione risponde nel secondo periodo con Saccani e Mazzotti che riescono a tenere la propria squadra in partita.
Il gioco veloce vuole portare i nostri lunghi lontano da canestro e riesce ad impedirci di sfruttare l'altezza.
Diacci decide di dare tanto spazio ai giovani che rispondono bene, ma Riccione recupera terreno con un illuminato Raffaelli e si porta addirittura a -3.
Ultimo quarto equilibrato. Per Riccione si vede Marco Amadori, per Castelnovo segnano un po' tutti. Mammi, Guarino, Vanni, Paulig e Mallon ricacciano indietro i tentativi dei Romagnoli e la partita si chiude con un + 10 per LG Basket.
Le attese della vigilia di coach Diacci relativamente alla difficoltà di questo incontro si sono dimostrate fondate. L'idea che ci stiamo facendo è che ogni partita di questo campionato si presenterà ostica  anche per le formazioni meglio attrezzate.
Prossimo appuntamento a Cavriago il 31/10 alle 21,00


Basket Riccione 57 FB Assicurazioni  Castelnovo Monti 67
Parziali
8/23- 22/35- 40/43- 57/67
Tabellini:
Basket Riccione: Saccani 14, Amadori Michele, Raffaelli 13, Mazzotti 6,
Bomba 2, Amadori Marco 9, Tonini, Biagini, De Martin 6, Calegari 7. All.re
Badioli.
FB ASSICURAZIONI LG Castelnovo Monti: Canuti 3, Magnani 6, Ovi, Rossetti 4,
Vezzosi 5, Paulig 10, Guarino 2, Mallon 14, Vanni 11, Mammi 7, Grulli 5.
All.re Diacci.

La Dany Riccione si deve arrendere al quotato Castelnovo (57-67)

Domenica 1 novembre i Dolphins di scena a Granarolo

Pagina 1 di 1

26/10/2015

La Dany Riccione si deve arrendere al quotato Castelnovo (57-67)

 

Esordio sfortunato al PalaMasi per la Dany Riccione che deve arrendersi di fronte a un avversario molto quotato come il Castelnovo (57-67). A segnare le sorti di un match già difficile in partenza, ci pensa già il primo quarto in cui i ragazzi di coach Badioli soffrono la maggior fisicità degli emiliani e non trovano la via del canestro da fuori. Ne consegue che il magro bottino sul tabellone per i Dolphins è di soli 8 punti al suono della prima sirena e la FB Assicurazioni se n’è già andata a quota 23. Il gap di 15 punti è un fardello pesante che viene sostanzialmente mantenuto al riposo (22-35) ma è nel terzo quarto che Riccione tenta il tutto per tutto con Raffaelli nelle vesti di trascinatore riuscendo a riaprire completamente il discorso (40-43). Marco Amadori prova a destarsi nell’ultimo e decisivo periodo ma il Castelnovo ricomincia a macinare trovando punti da tutta la squadra. Decisivo in negativo per i ragazzi di Badioli l’infortunio a Raffaelli proprio nel momento decisivo della gara: una distorsione alla caviglia che di fatto ha spianato la strada agli ospiti; per Riccione è la terza sconfitta in 4 partite in un avvio di stagione che però è tutto da leggere. Tre gare in trasferta, due corazzate già affrontate e un ko ai supplementari. Con il continuo miglioramento dovuto al lavoro settimanale in palestra con coach Badioli e un calendario finalmente più agevole, anche i risultati cominceranno a sorridere ai Dolphins che per il momento possono comunque ritenersi soddisfatti per le prestazioni. Prossimo appuntamento domenica 1 novembre a Granarolo (ore 18,30).

DANY DOLPHINS RICCIONE-FB ASSICURAZIONI CASTELNOVO MONTI  57-67

DANY RICCIONE: Saccani 14 , Amadori Mi., Raffaelli 13, Mazzotti 6, Bomba 2, Amadori Ma. 9, Tonini, Biagini, De Martin 6, Calegari 7. All. Badioli
CASTELNOVO: Canuti 3, Magnani 6, Ovi, Rossetti 4, Vezzosi 5, Paulig 10, Guarino 2, Mallon 14, Vanni 11, Mammi 7, Grulli 5. All. Diacci
ARBITRI: Ahmed e Bello di Rimini

Parziali: 8-23, 22-35, 40-43.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'