Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bellaria Igea Marina vs Due Emme 2-3

Pagina 1 di 1

09/12/2019

Bellaria Igea Marina vs Due Emme 2-3

Matteo Bellavista

 

 

BELLARIA IGEA MARINA: Forastieri, Paganelli (75' Marchini), Venturi (48' Pasolini), Valentini (67' Caporali), Zanotti, Alvisi, Bellavista, Galassi, Facondini, Zanni (83' Vivo), Chiussi (56' Loi).

In panchina:Sapucci, Pruccoli, Aruci, Caporali, Loi.

All. Fusi.

DUE EMME: Ceccaroni, Mambelli, Montesi (71' Rossini), Balestra (56' Braccini), Krastev, Giordani; Giacobbi, Carrozzo (85' Ulivi); Gregori, Cimatti (67' Arrivo), Sartini (56' Batani).

In panchina: Tatullo, Allou, Canali, Bartolini.

All. Rossi.

 

ARBITRO: Rafaiani di Bologna (Assistenti: Merloni e Coppola di Ravenna).

RETI: 22' e 30' Bellavista, 34' rig. e 67' rig. Gregori, 44' Cimatti. 

NOTE: ammonito Alvisi. Angoli 2-5, recupero 0'+4'.

 

BELLARIA IGEA MARINA – La Due Emme conquista i tre punti sul terreno del Bellaria Igea Marina che sciupa il doppio vantaggio di Bellavista. Gregori riapre la gara dagli undici metri e Cimatti prima dell’intervallo riporta il risultato in parità. La rete del sorpasso giunge sempre su calcio di rigore, il secondo concesso dai padroni di casa alla formazione di Rossi. Gregori si regala la doppietta realizzando il penalty e il Due Emme, conquistato il vantaggio, gestisce il risultato senza grossi problemi sino al triplice fischio finale. 

 

PRIMO TEMPO

 

Padroni di casa vicino alla marcatura al 13’. Bellavista, con una forte conclusione dal limite, colpisce la parte bassa della traversa ospite. La sfera nel ricadere a terra varca, a detta dei giocatori bellariesi, la linea di porta. Non è dello stesso avviso l’arbitro Rafaiani che lascia correre il gioco tra le proteste locali. Al 18’ Bellavista calcia una forte punizione centrale che Ceccaroni respinge coi pugni. La sfera giunge sui piedi di Galassi che, dal vertice destro dell’area ospite, colpisce la seconda traversa per i padroni di casa. Due minuti più tardi Bellavista entra in area dalla destra impegnando Ceccaroni con un diagonale rasoterra che il portiere del Due Emme respinge coi piedi. E’ il preludio al goal che giunge al 22’. Il veloce esterno bellariese supera Ceccaroni con un chirurgico rasoterra a fil di palo scoccato dal limite dell’area. Il Due Emme, in difficoltà, per poco non combina il pasticcio al 26’. Ceccaroni in fase di disimpegno calcia sul corpo di Zanni in pressing. La sfera carambola verso la porta ospite ma il portiere ospite la arpiona prima che varchi la linea di porta rimediando allo sbaglio. Al 30’ il Bellaria Igea Marina raddoppia. Facondini verticalizza in area per Bellavista che taglia la difesa del Due Emme, anticipa l’uscita di Ceccaroni e lo supera con un delizioso pallonetto. La squadra di Rossi risponde due minuti più tardi con un cross insidioso sul secondo palo di Giacobbi scoccato dal vertice destro dell’area bellariese. Forastieri è attento e neutralizza bloccando il pallone. Al 34’ il Due Emme accorcia le distanze. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, Facondini atterra Gregori in area di rigore. Penalty ineccepibile che lo stesso Gregori trasforma spiazzando Forastieri con una secca conclusione alla sua destra. Al 44’ la formazione di Rossi ristabilisce l’equilibrio. Carrozzo sulla destra giunge sul fondo e crossa al centro  per Cimatti che controlla la sfera e supera Forastieri pareggiando i conti con la squadra di Fusi.

 

SECONDO TEMPO

 

Il Due Emme al 58’ si rende pericoloso con una forte conclusione di Carrozzo che Forastieri respinge. Al 66’ il Bellaria Igea Marina subisce il secondo calcio di rigore. Giacobbi viene atterrato in area da Forastieri e l’arbitro Rafaiani indica nuovamente il dischetto del rigore. Gregori con un rasoterra alla destra dell’estremo difensore del Bellaria Igea Marina sigla il sorpasso del Due Emme. I padroni di casa si spingono in avanti alla ricerca del pareggio. Al 75’ Bellavista lambisce il palo alla sinistra di Ceccaroni con un colpo di testa su cross di Loi. All’88’ l’esterno bellariese calcia in area una velenosa punizione che Ceccaroni respinge coi pugni. La sfera giunge sui piedi di Alvisi che, con l’estremo difensore a terra, calcia in porta ma la sfera viene ribattuta dai difensori ospiti che spengono così le ultime speranze locali di pervenire al pareggio.

 

                                                                                                Cristiano Dellapasqua

 

Seguici su ROMAGNASPORT

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'