Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bellaria Igea Marina vs Vis Novafeltria 3 – 2

19° GIORNATA – 19/01/2020 – ORE 14.30

Pagina 1 di 1

20/01/2020

Bellaria Igea Marina vs Vis Novafeltria 3 – 2

Matteo Bellavista

 

 

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

 

 

BELLARIA IGEA MARINA: Mignani, Galassi, Pasolini, Paganelli, Zanotti ( C ) (13' Righini), Pruccoli, Bellavista, Facondini, Marchini (60' Loi), Zanni, Chiussi (75' Vivo). In panchina: Sapucci, Grossi, Fusi, Aruci, Valentini, Tebaldi. All. Fusi.

NOVAFELTRIA: Romani, Mahmutaj, Gori, Rinaldi ( C ), Bravaccini, Taioli, Mezgour, Piva; Luzzi, Barducci, Sartini (85' Hysa). In panchina: Cappella, Bisacchi, Ceccaroni, Crociani, Morciano, Bindi, Valenti, Balducci. All. Fabiani.

 

ARBITRO: Carlini di Cesena (Assistenti: Alemani di Forlì e Corbelli di Rimini).

 

RETI: 14' Luzzi, 36' Bellavista, 57' Barducci, 77' Facondini, 93' Bellavista. 

 

NOTE: espulsi Gori ( N ) all'84' per doppia ammonizione e Fabiani (all. Novafeltria) al 93' per proteste. Ammonito Righini ( B ). Angoli 5-5, recupero 3'+ 3'.

 

 

 

BELLARIA IGEA MARINA – Preziosa vittoria dei ragazzi di Fusi che conquistano nel finale i tre punti contro la Vis Novafeltria aggiudicandosi lo scontro diretto in chiave play out. Passa in vantaggio la formazione di Fabiani con Luzzi ma i padroni di casa pareggiano con Bellavista. Nella ripresa la Vis Novafeltria segna con Barducci ma Facondini ristabilisce l’equilibrio e il solito Bellavista, a tempo scaduto, sigla il sorpasso per il Bellaria Igea Marina regalandosi la doppietta personale.

PRIMO TEMPO

Padroni di casa subito in avanti : al 7’ Bellavista ruba palla a Taioli all’altezza del vertice destro dell’area ospite. Il veloce esterno bellariese entra in area di rigore ma la sua conclusione viene deviata da Romani e l’azione sfuma. Al 14’ la Vis Novafeltria passa in vantaggio. Luzzi all’altezza del vertice destro dell’area bellariese infila Mignani con un velenoso diagonale rasoterra che termina sul palo opposto. La formazione di Fabiani insiste e al 17’ si rende nuovamente pericolosa. Mezgour verticalizza per Barducci ma Mignani esce dai pali e col corpo devia la sua conclusione in corner. L’estremo difensore bellariese al 29’ si rende ancora protagonista negando a Sartini la rete del raddoppio con un ottimo intervento sulla sua destra. Nonostante il momento propizio per la formazione ospite è il Bellaria Igea Marina a segnare. Al 36’ Bellavista pareggia i conti con un preciso diagonale che termina alla sinistra di Romani su invito di Zanni. Al 40’ la squadra di Fusi beneficia di un calcio di rigore per fallo di mano in area di Taioli. Sul dischetto si presenta Zanni ma Romani con un ottimo intervento alla sua sinistra devia il suo tiro negando il vantaggio ai padroni di casa.

SECONDO TEMPO

Bellavista dopo cinque minuti cerca la via della rete con una secca conclusione che non inquadra lo specchio della porta. Risponde al 54’ Sartini con identico risultato : palla alta sopra la traversa. Non sbaglia invece tre minuti più tardi Barducci, che raccoglie l’invito di testa di Mezgour, per portare di nuovo in vantaggio la Vis Novafeltria con una precisa conclusione alle spalle di Mignani. Bellavista al 67’ prova a scuotere la propria squadra con un secco tiro che termina di poco alto sopra la traversa. Luzzi un minuto più tardi mette in ansia la difesa bellariese con una conclusione che lambisce l’incrocio alla sinistra di Mignani. Al 75’ il Bellaria Igea Marina ha suoi piedi di Zanni una grossa occasione per pareggiare ma il centrocampista di Fusi calcia alle stelle il rigore in movimento dettato da Galassi dalla destra. Ci pensa Facondini al 77’ a sistemare la situazione e riportare per la seconda volta il Bellaria Igea Marina sul risultato di parità. La sua forte conclusione, scoccata all’altezza del vertice destro dell’area ospite sul palo opposto, non lascia scampo a Romani che non riesce a trattenere. Gori all’84’ lascia la propria squadra in inferiorità numerica per somma di ammonizioni e l’arbitro Carlini allo scadere del tempo regolamentare decreta tre minuti di recupero. Il Bellaria Igea Marina insiste portandosi in avanti e al 93’ ottiene il sorpasso. Vivo in area di rigore vede e serve sulla sinistra il taglio di Bellavista che controlla la sfera e con un preciso diagonale infila Romani regalandosi la doppietta personale e la gioia dei tre punti a tutto lo stadio Nanni di marca bianco – azzurra.

Cristiano Dellapasqua

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'