Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Bologna vs Olimpia Forlì 2-3

Pagina 1 di 1

12/10/2014

Bologna vs Olimpia Forlì 2-3

Anna Strada

 

Bella partita quella che ha visto protagoniste le formazione del Bologna e dell’Olimpia Forlì: l’esito, sempre incerto, ha reso avvincente il match fino alla fine. Ma veniamo alla cronaca dell’incontro. Forlivesi subito in avanti, al primo minuto di gioco, con Agatensi, che libera alla conclusione Strada: determinante l’intervento di Meletti che blocca l’insidia con un tuffo provvidenziale. Al 6’ il vantaggio rossoblu: Salvotti si insinua tra le maglie difensive biancorosse e perfora la porta ospite con un bel diagonale su cui nulla può Bagnolini. Al 13’ è ancora Meletti a chiudere la propria porta in uscita su Emiliani, ben imbeccata dal lancio di Rotondo; al quarto d’ora di gioco, la stessa Meletti salva di piede su punizione di Agatensi. Al 17’ il direttore di gara concede un penalty a favore delle padrone di casa per atterramento di Bagnolini in uscita su Graziani: è la stessa calciatrice bolognese a incaricarsi della battuta del rigore ma la palla, dopo aver colpito l’interno della traversa della porta forlivese, viene allontanata dall’estremo difensore biancorosso. Al 19’ il Bologna spreca una ghiotta occasione con Insinna che calcia la sfera sul fondo dall’angolo dell’area piccola. Alla mezzora Meletti chiude su una doppia conclusione di Emiliani, mentre al 33’ e al 38’ è la traversa a respingere le punizioni di Tedaldi e Agatensi e a salvare la porta felsinea. Nella seconda frazione di gioco, al 13’, fallo per l’Olimpia sulla trequarti avversaria con Emiliani che serve immediatamente per Strada, sorprendendo l’intera difesa ospite e mettendo il capitano a tu per tu con Meletti: la biancorossa non sbaglia e insacca con uno splendido pallonetto per il momentaneo pareggio. Al 26’ arriva la doppietta di Strada che insacca di testa sul secondo palo l’ottima spennellata in area di Tedaldi su punizione; sul ribaltamento di fronte le padrone di casa trovano l’immediato pareggio con Graziani che piazza palla alle spalle di Bagnolini con un preciso diagonale. Al 38’ si accende una pericolosa mischia in area forlivese ma il doppio intervento, dapprima di Bagnolini e in seguito di Petrini Linda sulla linea di porta, allontana il pericolo. Al 46’ l’Olimpia infligge il colpo vincente: la neo entrata Gueli serve palla in profondità per Agatensi che lascia partire la conclusione vincente: la palla, dopo aver scheggiato l’interno del palo alla sinistra di Meletti, si insacca per il definitivo 3 a 2 a favore delle forlivesi scatenando la gioia di tutto l’ambiente biancorosso!

Formazione Bologna: Meletti, Sintini (dal 14’ s.t. Montanari), Cimatti, Cavalcoli G., Cavalcoli S., Pasquinelli, Insinna, Vancini (cap.), Salvotti, Graziani, D’Ippolito (dal 39’ s.t. Cesari). Allenatore: Poggi. A disposizione: Fiorentini, Medri, Cappelli, Mordenti.

Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Plachesi, Babini, Calli, Rotondo (dal 40’ s.t. Gueli), Petrini L., Emiliani, Tedaldi, Strada (cap.), Agatensi, Menghetti (dal 33’ s.t. Sughi). Allenatore: Claudio Maldini. A disposizione: Sangiorgi, Aprea, Baroncelli, Valentini.

Note: ammonite Bagnolini e Rotondo (Olimpia Forlì), D’Ippolito (Bologna); spettatori: 60 circa.

Domenica prossima l’Olimpia Forlì ospiterà la Federazione Sammarinese: le due formazioni condividono il secondo posto in classifica alle spalle della capolista San Paolo; il match avrà inizio alle ore 15.30 al Campo Federale di Forlì.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'