Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Buldog Lucrezia – Grifoni 3-1 (1-0 pt)

Pagina 1 di 2

12/03/2023

Buldog Lucrezia – Grifoni 3-1 (1-0 pt)

 

La Buldog Lucrezia si impone per 3-1 contro i Grifoni e torna a correre in classifica. I ragazzi di mister Elia Renzoni al termine di una prova concreta riescono a piegare la resistenza degli umbri ottenendo così tre punti preziosi per la corsa verso la promozione. Nonostante le diverse defezioni, Sabatinelli, Corvatta, Mariani e Chiappori, i "cagnacci" di Lucrezia hanno sopperito egregiamente a queste assenze con alcune prove importanti da parte di diversi uomini, tra cui la prestazione in porta di Pezzolesi. 

Primo tempo molto equilibrato con i Grifoni che si difendono con ordine e le due squadre non riescono a tenere alti i ritmi. L'equilibrio viene spezzato dalla rete di Cirillo all'11', con i gialloblù che non riescono a capitalizzare altre occasioni interessanti.

Avvio di ripresa con gli ospiti che trovano subito il pari con la rete di Alunni Santoni. La Buldog Lucrezia non si scompone e al 5', nel giro di 40 secondi, piazza un uno-due micidiale grazie a Cassisi e Cirillo che portano il punteggio sul 3-1. I "cagnacci" di Lucrezia tengono bene il campo e concedono poco agli avversari: nel finale per l'espulsione di Severi i gialloblù giocano per due minuti in inferiorità numerica ma reggono bene l'urto e si portano a casa l'intera posta in palio. 

"Era importante vincere per rimanere agganciati al treno delle prime della classe - afferma mister Renzoni - nel primo tempo ci siamo trovati di fronte un Grifoni che ha difeso in maniera compatta e ordinata, pertanto si è giocato a ritmi non altissimi. Dovevamo capitalizzare le occasioni da rete create nella prima frazione e ad avvio di ripresa siamo stati puniti con il gol del pareggio. Poi nel secondo tempo siamo stati cinici a mettere a segno le due reti che ci hanno consegnato la vittoria. Nel girone di andata partite come queste le avremmo pareggiate e quindi siamo cresciuti sotto questo aspetto. La prossima sfida contro la capolista Russi dovremo dare tutti il massimo per ottenere punti contro una squadra di assoluto livello".

 

Buldog lucrezia - grifoni 3-1 (1-0 pt)

 

BULDOG LUCREZIA: Pezzolesi, Severi, Aloisi, Copparoni, Boiani, Campo, Cirillo, Paludo, Cassisi, Del Pivo, Marinelli, Pieri All. Renzoni

GRIFONI: Stoppini, Giorgetti, Alunni Santoni, Catalano, Rossi, Becchetti, Picchietti, Carlopio, Federici, Picarella, Baldoni All. Picchietti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'