Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Calcio a 5 Rimini – Ass. Club Calcio a 5 2 – 4

Pagina 1 di 1

24/01/2015

Calcio a 5 Rimini – Ass. Club Calcio a 5  2 – 4

 


RIMINI – Al Palasport Flaminio è andata in scena, alle ore 15, la sfida di campionato tra Calcio a 5 Rimini e Ass. Club Calcio a 5, valevole per la seconda giornata del girone di ritorno. Sabato pomeriggio amaro per la formazione riminese: la partita termina sul risultato di 2 a 4. Sconfitta interna che lascia tanto rammarico, soprattutto perché gli avversari erano diretti concorrenti per la salvezza. La gara è stata dominata dai ragazzi guidati da mister Cellarosi, ma questo non è bastato per portare a casa i tre punti. A 6 minuti dalla fine il Calcio a 5 Rimini aveva in mano la gara, poi però le cose si sono messe male e gli avversari hanno dilagato con 3 gol. Black out che è costato molto caro.
All’inizio del primo tempo i riminesi hanno messo sotto gli avversari, che stavano rintanati nella loro metà campo senza fare pressing alto. Al 3’ Carta colpisce un palo clamoroso con un gran destro da posizione defilata. La mole di gioco dei riminesi non ha prodotto occasioni da rete rilevanti e così la partita è rimasta un po’ bloccata fino al 20’. Al 22’ scossa alla partita da parte di Carta che, dopo una bella azione personale, scaglia un tiro rasoterra ben parato dal portiere avversario. L’Ass. Club provava a reagire, senza risultati, con azioni di contropiede. Ma proprio allo scadere del tempo, precisamente al 28’, ecco che arriva il gol del vantaggio della formazione avversaria con Caramalli che, in contropiede, sigla a porta vuota su assist del numero 10.
Il secondo tempo si apre alla grande per il Calcio a 5 Rimini che trova la rete dell’1 a 1 al 2’. È Galli a segnare con un tap-in vincente dopo un tiro di un compagno parato dall’estremo difensore avversario. Nei primi dieci minuti della seconda frazione di gioco i riminesi giocano con notevole intensità: dopo il gol del pari, creano altre occasioni da rete e mettono paura agli avversari, che si affidano sempre ai contropiedi. Al 10’ Belloni tira dal limite dell’area, ma il portiere si salva con i piedi. Poi, sempre Belloni si rende ancora pericoloso con un tiro da posizione defilata.
Ad un quarto d’ora dalla fine arriva il meritato gol del vantaggio per la squadra di casa: Carta, autore di una grande gara, si fa tutta la fascia e mette in mezzo un bel pallone che Belloni deve solo spingere in rete. Dopo questo gol, i ragazzi di Cellarosi tentano di chiudere la gara, creando alcuni grattacapi agli avversari.
Gli ultimi dieci minuti sono molto tesi e combattuti. L’Ass. Club cerca l’impresa e riesce nel suo intento. Al 21’ Fabbri solo davanti al portiere si mangia il gol del pari che, però, non tarda ad arrivare, perché dopo tre minuti Scaranari ruba palla e s’invola verso la porta avversaria segnando con un tiro dal limite. Al 25’, cioè dopo un solo minuto, arriva la beffa per il Calcio a 5 Rimini. Caramalli tira ad incrociare da dentro l’area e batte Cecchetti. Proprio all’ultimo minuto, Dodon prova a pareggiare i conti con un tiro di punta che esce di poco a lato. E sul capovolgimento di fronte Scaranari chiude la gara con un tiro sotto la traversa.
Gara incredibile che il Calcio a 5 Rimini perde immeritatamente, con l’unica colpa di non averla chiusa quando era il momento. Gli avversari non hanno espresso un gioco indimenticabile, spesso ricorrevano a lanci lunghi. Ora non resta che alzare la testa e rimboccarsi le maniche: la sfida di oggi servirà da lezione.


Calcio a 5 Rimini: Cecchetti, Moroni, Gobbi, Galli, Dodon, Pellegrini, Fantini, Carta, Galasso, Belloni, Michelotti, Orsini. All: Cellarosi.
Ass. Club Calcio a 5: Alessandrini, Simbolo, Maccaferri, Scaranari, Gambetti, Caramalli, Morelli, Fabbri, Caglioti, Mounji. All: Rondelli.
Arbitri: Matera e Venga.
Ammoniti: Cecchetti, Galli, Pellegrini, Scaranari, Caglioti.
Reti: 28’ Caramalli, 2’ st Galli (RN), 15’ st Belloni, 24’ st Scaranari, 25’ st Caramalli, 30’ st Scaranari.

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'