Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Campionati di Società, è tempo di Finali Oro e Argento

Pagina 1 di 3

10/06/2023

Campionati di Società, è tempo di Finali Oro e Argento

foto GMarastoni

Entra davvero nel vivo la stagione estiva dell'atletica che nel weekend proporrà le diverse Finali Nazionali dei Campionati di Società assoluti. A Imola protagonista il settore giovanile con la Finale Regionale Ragazzi, mentre in settimana si è gareggiato a Imola e San Marino.

I risultati della settimana

Martedì a Bologna il Cus locale ha organizzato un meeting regionale "Interfacoltà" che ha visto diversi atleti di casa Fratellanza protagonisti nelle gare in programma. Partendo dalla velocità è sesto Alec Magni Baraldi nei 100 piani con il tempo di 11"30, mentre nei 200 il miglior gialloblù è Niccolò Cavicchioli dodicesimo in 22"85. Tra le gare dedicate agli Allievi è sesto Gregorio Taglini nei 400 ostacoli in 1'00"62.

Al femminile protagonista negli 800 la Master classe SF45 Lucia Teresa Pollina quinta in 2'19"75. Nei 400 ostacoli con barriere ad altezza Senior, invece, ottima prova per la giovane Allieva Emma Martignani che regola tutta la concorrenza con il crono di 1'02"17. Nella medesima gara quarta in 1'04"26 Lucia Quaglieri. Per quanto riguarda i lanci, invece, secondo posto di Silvia Scaltriti nel giavellotto con la misura di 33,50 metri.

Mercoledì, invece, a San Marino è andata in scena la ventottesima edizione del Trofeo Titano dove, a partire dai 100 piani, lo specialista delle prove multiple Yoro Menghi ha chiuso undicesimo in 11"35. Per lui anche un quarto posto nel salto in alto con la misura di 1,86 metri. Nella medesima gara è sesto l'Allievo al primo anno Filippo Virdis che ha bissato il proprio personale di 1,83 metri realizzato una decina di giorni fa alla prima gara in gialloblù. Tornando alle corse da segnalare anche il sesto posto di Marlon Bettuzzi negli 800 in 1'55"05. Nelle gare femminili occhi puntati sui 400 piani dove Anna Cavalieri esordisce in stagione con un ottimo 54"80 che le regala il secondo posto alle spalle dell'imprendibile bolognese Laura Elena Rami. Quarto posto, invece, per Alessia Baldini in 57"51. Nel salto in alto, invece, sesto posto assoluto per l'Allieva Bheatrisha Purboo con la misura di 1,45 valicata.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'