Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Casalgrandese vs Fossolo 3-1

Pagina 1 di 1

18/02/2019

Casalgrandese vs Fossolo 3-1

Una brillantissima Casalgrandese femminile ritrova la gioia della vittoria, cogliendo una perentoria affermazione contro un'avversaria tutt'altro che semplice da affrontare. Ieri, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, le biancoblù sono scese in campo per la 16esima giornata di Eccellenza: le nostre beniamine hanno superato la compagine bolognese del Fossolo 76, con il punteggio di 3-1. "Mery Discianni ha realizzato una doppietta - commenta entusiasta Piero Solomita, trainer della Casalgrandese - Molto applaudito anche il gol messo a segno da Meriam Hmidi: brave comunque tutte le nostre ragazze, artefici di un prezioso successo". La rete della bandiera felsinea porta invece la firma di Jessica Coletti. 

Per la formazione di Villalunga si tratta della seconda vittoria nel giro di tre partite: due settimane fa le biancoblù hanno infatti riportato un altrettanto convincente successo interno con il Granamica, mentre domenica 10 è arrivato il ko indolore sul campo del Riccione fuori classifica. 

 

A livello generale questa Casalgrandese è ormai lanciatissima in un percorso di continuo e fattivo miglioramento, sia sotto l'aspetto del gioco sia per quanto riguarda il carattere riposto in campo: tutte doti che autorizzano davvero a ben sperare, in vista del prosieguo di una stagione che ha ancora parecchio da dire. 

Al momento, le biancoblù coltivano ancora il sogno di arrivare ad agganciare il terzo posto: tale piazzamento dista 10 lunghezze, distanza obiettivamente difficile da colmare ma non ancora impossibile. I punti in palio da qui alla fine della stagione regolare sono infatti 27, e di settimana in settimana la Casalgrandese sta acquisendo sempre più sicurezza ed efficacia: di conseguenza le attuali aspirazioni verso l'alto non appaiono affatto campate in aria, anche se la squadra ha piena consapevolezza di essere attesa da un cammino lungo e molto denso di ostacoli.

 

Intanto, nell'immediato la Casalgrandese si pone l'obiettivo di migliorare gradualmente la propria posizione di classifica: le due partite all'orizzonte avranno un'importanza di primo piano in tal senso. Per domenica prossima, 24 febbraio, l'agenda prevede una trasferta che dirà molto sulle reali ambizioni delle nostre beniamine: una sorta di prova del nove in terra romagnola. A partire dalle ore 14.30, la formazione di mister Solomita sarà impegnata al "Comunale" di San Mauro a Mare: le avversarie di turno saranno ovviamente le padrone di casa targate Virtus. Ieri le riminesi hanno pagato dazio contro quell'Osteria Grande Bologna che adesso staziona proprio al terzo posto in classifica: dunque, la Casalgrandese dovrà fare i conti anche con la precisa e consistente volontà di riscatto che animerà le padrone di casa.

Il 3 marzo spazio invece a un nuovo confronto interno, quando a Villalunga arriveranno le novellaresi del Nubilaria.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'