Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellana-Fontana vs Fidentina 4-0

Pagina 1 di 1

15/09/2019

Castellana-Fontana vs Fidentina 4-0

Vincenzo D'aniello (Castellana-Fontana)

Fase iniziale in cui le due squadre si studiano interrotta bruscamente al 13’ quando su un retropassaggio di Allepo Ghiretti si fa rubare palla da D’Aniello che poi la deposita nella porta sguarnita. La Fidentina prova a reagire al’’improvviso svantaggio affidandosi alle giocate di Pasaro e del giovane Roma. Al 16’ Rizzi crossa dalla sinistra trovando la debole deviazione di testa di Pasaro che finisce tra le braccia del portiere di casa. Verso la metà del tempo gli uomini di mister Montanini sfruttano alcuni calci da fermo che creano difficoltà alla retroguardia piacentina, che riesce comunque a ribattere le conclusioni nella propria area di rigore. Al 36’ è però la Castellana a farsi pericolosa sfruttando una ripartenza, dopo un protesta fidentina per un tocco di mano in area, ma Patrini è bravo a contrastare la conclusione di Cossetti. Al 39’ ci prova Fagioli da fuori area, ma Ghiretti è attento e sventa la minaccia. Nella ripresa parte meglio la Fidentina, ma le trame di gioco risultano lente e poco efficaci in avanti. La Castellanoa, invece, si affida a veloci ripartenze che mettono in seria difficoltà gli sopiti: al 7’ Mandelli elude la marcatura di Lionetti ed entra in area dalla destra scagliando un violento diagonale verso la porta di Ghiretti senza però centrare i pali. All’11’ D’Aniello sfrutta un errore a centrocampo e si invola verso la porta trafiggendo imparabilmente Ghiretti. Al 13’ rigore per i piacentini per un tocco di mano in area di Pioli, trasforma Cossetti. Al 18’ ci prova Petrelli sugli sviluppi di un angolo, ma il tiro è ribattuto da Fagioli. Dopo il tremendo uno-due ci si mette anche la sfortuna e al 21’ un’altra conclusione di D’Aniello è respinta da Ghiretti sul corpo di Petrelli per poi carambolare in rete. Brutta giornata per i colori granata da dimenticare in fretta.

 

 

Marcatori:

13’ pt D’Aniello (C), 11’st D’Aniello (C), 13’st rig. Cossetti (C), 18’ st autorete Petrelli (C)

 

Castellana Fontana

1

Ziglioli

2

Guglielmetti (30st Sonlieti)

3

Pagani

4

Fagioli

5

Marabelli

6

Mauri

7

Mandelli (30st Lucchini)

8

Scotti (24st Sartori)

9

Seghi (15st Landi)

10

Cossetti

11

D’Aniello (44st Rabija)

12

Castagnetti

13

Sartori

14

Landi

15

Groppi

16

Rabija

17

Sonlieti

18

Lucchini

19

Turco

20

 Montanari

 

All. Paolo Costa

 

 

Fidentina

1

Ghiretti

2

Spagnoli

3

Lionetti (8st Marchesetti)

4

Allepo

5

Pioli

6

Patrini (28st Maccini)

7

Rizzi (36st Dimilta)

8

Petrelli

9

Roma (8st Miceli)

10

Pasaro

11

El Hani (24st Manica)

12

Panciroli

13

Maccini

14

Bove

15

Miceli

16

Sciurba

17

Manica

18

Dimilta

19

Marchesetti

20

 Terranova

 

All. Francesco Montanini

 

 

 

Arbitro Sig. Mattia Mirri (sez. di Savona)

Assistenti Sig. Ivan Melnychuk (sez. di Bologna) e Sig. Beatrice Toschi (sez. di Imola)

 

Note: ammoniti: Guglielmetti, Seghi Scotti (C);  Petrelli(F). Espulsi:

 

Spettatori 150 circa

 

Ufficio Stampa Fidentina

 

-------------------------------------------------------------------

 

CASTELLANA FONTANA

Ziglioli, Guglielmetti (75’ Sonlieti), Pagani, Fagioli, Marabelli, Mauri, Mandelli (75’ Lucchini) Scotti (70’ Sartori), Seghi (60’ Landi), Cossetti, D'Aniello (89’ Rabija).

A disposizione: Castagnetti, Groppi, Turco, Montanari.

Allenatore: Costa

 

FIDENTINA

Ghiretti, Spagnoli, Lionetti (54’ Marchesetti), Allepo, Pioli, Patrini (74’ Maccini), Rizzi (82’ Dimilta), Petrelli, Roma (54’ Miceli), Pasaro, El Hani (70’ Manica).

A disposizione: Panciroli, Bove, Sciurba, Terranova.

Allenatore: 

 

Arbitro: Mirri

 

Reti: D’Aniello al 12’ e 55’ - Cossetti (rig.) al 58’ - Pioli (aut.) al 68’

 

Ammoniti: Guglielmetti, Seghi, Scotti, Petrelli

 

 

Partita di cartello al “Soressi” dove la Castellana Fontana, reduce dalla brillante vittoria di Coppa a Pontenure, riceve la quotata Fidentina che viaggia a punteggio pieno dopo 2 giornate di campionato, ma che in settimana ha dovuto dire addio alla Coppa dopo il pareggio interno nel derby con il Salsomaggiore.

La Castellana Fontana viene schierata da mister Costa con il solito e collaudato 4-4-2 che vede protagonisti Ziglioli in porta; Guglielmetti, Marabelli, Mauri e Pagani in difesa; Mandelli, Fagioli, Scotti e D'Aniello a metà campo; Cossetti e Seghi coppia d'attacco.

Risponde la Fidentina di mister Montanini con Ghiretti fra i pali, linea difensiva a 4 con Spagnoli, Patrini, Allepo e Lionetti, rombo di centrocampo con Pioli, Rizzi, Petrelli e Roma, copia d’attacco con Pasaro e El Hani.

Ancora un pomeriggio caldo e, dopo la prima fase iniziale senza particolari emozioni, la gara si infiamma al 12’ con la Castellana Fontana che passa in vantaggio grazie a D’Aniello abile a sfruttare l’indecisione di Ghiretti che controlla male un passaggio indietro di un compagno ed a depositare in rete a porta sguarnita.

La Fidentina prova subito a reagire e si rende pericolosa al 15’ con un colpo di testa di Pasaro a centro area su cross di Rizzi, ma la conclusione è debole e centrale e Ziglioli blocca in presa.

Gli ospiti prendono possesso del centrocampo e premono con buona intensità, ma la difesa dei castellani regge bene senza particolari affanni e, nonostante il possesso palla della Fidentina non si registrano occasioni degne di nota ed il forcing ospite alla fine produce 4 tiri dalla bandierina neutralizzati dall’attenta difesa dei locali.

La Castellana Fontana, passata indenne questa porzione di gara, si ripresenta con azioni di rimessa che portano 2 volte vicino alla rete del raddoppio; al 35’ veloce contropiede con combinazione Mandelli, Fagioli, Cossetti con il bomber di casa che si vede ribattuta per 2 volte la conclusione ravvicinata da Ghiretti in uscita ed ancora al 38’ azione che si sviluppa in velocità sulla sinistra con Cossetti a servire al limite Fagioli e sinistro al volo del capitano con risposta a respingere in volo dell’estremo ospite.

Si chiude quindi un primo tempo con il vantaggio castellano supportato da una prima frazione di concretezza e veloci contropiedi, per contro una Fidentina che, nonostante le buone iniziative del tandem Pasaro El Hani fatica a trovare il guizzo finale vincente.

La ripresa vede un primo tentativo ospite al 7’ con Ziglioli pronto in uscita bassa su El Hani e si pensa ad un copione simile al primo tempo, ma questo resterà in sostanza il solo affondo serio degli ospiti che, dopo un tentativo dalla destra di Mandelli con destro a lato, capitolano per la seconda volta al 10’ ancora sotto i colpi di un’imprendibile D’Aniello che sfrutta al meglio l’assist in contropiede di Seghi e si invola sulla sinistra per concludere con un diagonale sinistro che non lascia scampo a Ghiretti.

Montanini opera un doppio cambio inserendo Marchesetti e Miceli per Lionetti e Roma, ma l’inerzia della partita non cambia ed arriva anche la terza rete piacentina sugli sviluppi di un calcio di rigore causato da un tocco di mano di Rizzi su passaggio filtrante di Seghi; dal dischetto Cossetti che centra il bersaglio per la sua prima rete stagionale in campionato.

Sul 3 a 0 la Fidentina sembra tirare i remi in barca ed i castellani arrivano addirittura al poker al 23’ ancora sugli sviluppi della classica ripartenza Cossetti – D’Aniello con l’esterno che conclude a rete con palla respinta che rimpalla sul corpo di Pioli e termina in rete a sancire un 4 a 0 che lascia davvero poche interpretazioni sull’andamento della gara; al 38’ punizione dal limite per gli ospiti con destro di Pioli che Ziglioli ben piazzato para in presa senza problemi.

Fidentina che cade dopo le 2 vittorie iniziali contro una Castellana Fontana che fornisce davvero una prova di forza con i ragazzi di mister Costa capaci di difendere con ordine e sempre micidiali nelle ripartenze a ribadire quanto dimostrato nella passata stagione e cioè che fare punti al “Soressi” sarà davvero dura per le tutte le squadre ospiti.

 

 

Cava
Ufficio Stampa Castellana - Fontana

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'