Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellarano vs Baiso Secchia 2-1

Pagina 1 di 1

04/11/2018

Castellarano vs Baiso Secchia 2-1

Turci e Notari (Castellarano)

Una domenica da ricordare per il Castellarano: oggi pomeriggio al “Ferrarini” gli azulgrana hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva, battendo un Baiso Secchia che si era presentato con i galloni di capolista del girone B. Un successo che vale parecchio, non soltanto per motivi di carattere campanilistico: con questi tre punti la formazione di Pivetti sale a quota 18 in classifica, portandosi così a una sola lunghezza di distanza dalla zona play out. L’aggancio ai primi cinque posti della classifica potrebbe dunque concretizzarsi domenica prossima, quando i nostri beniamini saranno ospiti dell’Atletico Montagna per il dodicesimo turno di Promozione: intanto, però, è bene però raccontare il meritato successo maturato oggi da Toni e soci.

Pur falcidiato dalle assenze, in chiave difensiva ma non solo, il Castellarano ha saputo affrontare con efficacia e ingegno una tra le maggiori potenze del campionato. Da parte dei padroni di casa non c’è stato alcun timore reverenziale: al contrario, fin dal primo minuto gli azulgrana sono stati animati dalla ferma volontà di imporre il proprio gioco senza attendere le mosse avversarie. Doti rilevanti, che peraltro sono emerse anche con uno schieramento a fortissima trazione giovane: nell’arco dei 90 minuti Pivetti ha schierato una vivace pattuglia composta da elementi come Gazzotti, Maffei, Sana, Galli, Piccinini, Zironi, Pellesi e Messori, tutti nati tra il 1998 e il 2000. Per quanto concerne i gol, i locali sbloccano la situazione in proprio favore al 43′: nell’occasione Toni si rende autore di un ottimo cross a beneficio di Turci, e quest’ultimo a centroarea trova lo spunto vincente per superare Gualandri siglando così il punto del vantaggio. Nella ripresa, al 24′ Gualandri incappa in un errore grossolano e non trattiene il pallone: a quel punto Notari è lesto nell’impadronirsi della sfera, andando a realizzare il 2-0 da pochi passi. In pieno recupero Massaro, uno dei tanti ex di turno, cerca di raddrizzare la situazione per il Baiso Secchia: il suo 2-1 arriva però troppo tardi per le speranze gialloblù, e di lì a poco è il Castellarano a esultare.

 

CASTELLARANO – BAISO SECCHIA 2 – 1

 

RETI: 43’pt Turci (C), 24’st Notari (C), 46’st Massaro (B).

 

CASTELLARANO: Iori, Zironi (dal 1’st Galli), Pellesi, Gazzotti, Guilouzi (dal 42’pt Messori), Splendore, Turci, Carrozza, Notari, Toni (dal 27’st Piccinini), Sana (dal 29’st Maffei). A disp.: Casolari, Paganelli M., Andreoli, Forti, Dema. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

 

BAISO SECCHIA: Gualandri, Roffi, Casinieri (dal 39’st Perni), Ghinelli (dal 32’st Massaro), Morotti, Rossi, Falbo (dal 15’st Mucci), Spezzani (dal 49’st Lombardi), Corbelli, Paganelli T. (dal 32’st Bonicelli), Astolfi. A disp.: Rinaldini, Valenti, Ovi, Spadaccini. Allenatore: Andrea Mediani.

 

ARBITRO: Cudret di Imola (assistenti Vigliotta di Bologna e Casoni di Reggio Emilia).

 

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti Zironi, Pellesi, Gazzotti e Splendore (C), Spezzani e Tommaso Paganelli (B). Espulso al 30’st Roffi per doppia ammonizione (B).

 

 

 

“L’atteggiamento è il cardine su cui abbiamo poggiato questo nostro successo – spiega Davide Pellesi, difensore azulgrana classe 2000 – Abbiamo saputo intimorire il Baiso Secchia già nelle battute iniziali della sfida, mettendo in campo un cipiglio fiero e un’ammirevole dose di buona volontà. E’ un successo ampiamente legittimato da ciò che il Castellarano ha riposto in campo: oltre a un’efficace predisposizione caratteriale, siamo anche stati capaci di fornire ottimi riscontri sotto l’aspetto tecnico-agonistico. Come sapete si tratta della seconda vittoria consecutiva, e si tratta di un ruolino di marcia che non deriva affatto dal caso – rimarca Pellesi – Nonostante i molteplici problemi legati alle assenze, le migliori caratteristiche che ci contraddistinguono stanno man mano venendo fuori: questi tre punti contro il Baiso Secchia, squadra fin qui superlativa, sono una precisa testimonianza del valore di questo Castellarano. Ora non bisogna certo perdere molto tempo a festeggiare, perchè quello di oggi è soltanto un nuovo passo avanti nel contesto di un cammino che resta ancora molto lungo: d’altro canto, da adesso in avanti possiamo contare su ulteriori motivi per nutrire una ragionevole fiducia. Intanto – sottolinea Davide – tutti noi come squadra vorremmo dedicare questi tre punti alla dirigenza del Castellarano: la società infatti ci ha sempre manifestato la massima fiducia, anche nei momenti più difficili che fin qui si sono verificati”. 

 

L’unica nota stonata del pomeriggio è data dall’inghippo che riguarda Ahmed Guilouzi: il centrocampista di origine tunisina è uscito sul finire del primo tempo a causa di una contrattura, che sarà valutata con attenzione nei prossimi giorni. Si spera davvero che si tratti di un problema di poco conto: innanzitutto per la salute di Ahmed, e poi per non affollare ulteriormente un’infermeria che purtroppo si presenta già parecchio ricca.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'