Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellarano vs Maranello 2-1

Pagina 1 di 1

13/01/2019

Castellarano vs Maranello 2-1

Rispettando il pronostico della vigilia, oggi il Castellarano si è imposto al “Ferrarini” contro la cenerentola Maranello: in tal modo gli azulgrana sono rimasti soli al secondo posto, restando anche sulla scia della capolista San Felice. I nostri beniamini hanno riportato un’altra affermazione che può dirsi più che meritata, anche se la sfida non è stata certo all’acqua di rose: nonostante l’elevata differenza di punti in classifica favorevole ai padroni di casa, il Maranello ha messo in campo tutta la determinazione e la grinta possibili per rendere la vita difficile alla compagine locale. Ad ogni modo, ancora una volta il Castellarano ha saputo uscire vittorioso in maniera nel complesso brillante: tra l’altro per gli azulgrana si tratta anche del decimo risultato utile consecutivo, una striscia positiva che la dice davvero lunga sulle elevate potenzialità della squadra.

Per quanto riguarda i gol, i reggiani sbloccano la situazione al 19′ della ripresa: nell’occasione Turci viene atterrato in piena area dalla retroguardia modenese, e l’arbitro non incontra alcun tipo di esitazione nell’assegnare il rigore. Dal dischetto Notari non fallisce, consegnando così il punto del vantaggio al Castellarano. Per il raddoppio bisogna aspettare appena due minuti, ed è una doppia festa: oltre a essere la rete del 2-0, si tratta pure del primo gol di Alessandro Forti nel campionato di Promozione. Il giovane attaccante azulgrana è lesto nell’approfittare di una sfera vagante all’interno dell’area modenese: Forti si impadronisce del pallone con grande maestria, trovando la via del gol da pochi passi. Nonostante questo micidiale uno-due, il Maranello non ha affatto intenzione di arrendersi anzitempo: prova ne sia il gol del 2-1, che Tripepi realizza al 28′ da posizione ravvicinata dopo una serie di batti e ribatti. Comunque sia, da lì in avanti il risultato non cambia più: merito di un Castellarano accorto e nel contempo ficcante, che in alcune occasione va anche vicino al 3-1.

 

ASTELLARANO – MARANELLO 2 – 1

 

RETI: 19’st rig. Notari (C), 21’st Forti (C), 28’st Tripepi (M).

 

CASTELLARANO: Casolari, Pellesi, Carrozza, Gazzotti, Sentieri, Splendore, Turci, Quartaroli (dal 18’st Forti), Notari, Sana (dal 1’st Toni), Guilouzi (dal 24’st Cotella). A disp.: Barraco, Maffei, Messori, Paganelli R., Galli, Zironi. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

 

MARANELLO: Gargiulo, Guidetti (dal 36’st Chessa), Vandelli, Montorsi, Piacentini (dal 32’st Marinelli), Barbieri P., Vernillo (dal 33’st Rossi), Tripepi, Corradini, Orlandi (dal 40’st Jabeur), Bernardo. A disp.: Briglia, Barbieri A., Rizzo, Rusu, Gamberini. Allenatore: Giandomenico Carzoli.

 

ARBITRO: Bersani di Piacenza (assistenti Saygin di Bologna e Tampellini di Finale Emilia).

 

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Gazzotti e Splendore (C), Guidetti (M).

 

 

 

“Credo che oggi il nostro atteggiamento abbia contribuito a fare la differenza – spiega Alessandro Forti – Pur suscitando buone impressioni già nel primo tempo, durante i 45′ iniziali il Castellarano ha oggettivamente incontrato qualche difficoltà: il Maranello ha infatti sviluppato un gioco coriaceo e parecchio aggressivo, che ci ha impedito di essere incisivi ed efficaci come avremmo voluto. D’altro canto noi non ci siamo affatto persi d’animo, nè tantomeno abbiamo ceduto al nervosismo: al contrario nella ripresa siamo riusciti a riannodare con costanza e pazienza i fili del nostro gioco, e non a caso i gol della vittoria sono arrivati proprio dopo l’intervallo. A livello personale, la mia rete rappresenta senza dubbio una consistente soddisfazione – rimarca Forti – E’ un gol che vorrei dedicare innanzitutto alla mia famiglia, sempre attenta nel sostenermi e trascinarmi nel mio percorso calcistico. Ad ogni modo, al di là delle note individuali, ciò che più conta è la vittoria che l’intera squadra ha saputo fornire: sono tre punti meritati, che ci permettono di continuare il nostro glorioso cammino con convinzione e rinnovate certezze. Gli ostacoli che abbiamo incontrato in alcuni frangenti della gara non devono certo sorprendere: il Maranello infatti vale ben di più dei suoi attuali 11 punti in classifica, e adesso contro di noi tutti giocano la classica “partita della vita”. Quindi, la sfida si è articolata secondo i binari che avevamo previsto già durante la settimana. Inoltre ci siamo imposti pur dovendo fronteggiare una pesante assenza come quella di Barozzi, fermato da un lieve problema fisico”.

 

Domenica prossima il Castellarano sarà ospite del Persiceto, che oggi ha impattato sul difficile terreno del Casalecchio: “Un’altra prova molto severa – rimarca Forti – Ad ogni modo, sono certo che il nostro gruppo disponga di tutte le carte in regola per muoversi in piena continuità con le buone prove fornite in questo inizio di 2019”.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'