Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio - Due Monti 3 - 3

Pagina 1 di 1

10/11/2014

Castelvecchio  - Due Monti  3 - 3

Letizia Zani

 


Castelvecchio sprecone getta al vento una grande occasione per conquistare l'intera posta e mantenere la terza posizione in classifica.
Partenza a razzo per le ragazze di mister Nardozza; Al 4' Nagni crossa sul secondo palo e Casali arriva con un attimo di ritardo.
12' dopo varie scorribande nell’area veneta arriva il gol gialloverde; calcio d’angolo battuto da Fiorenza esce a vuoto Paccagnella, Lisi di testa mette in rete.
Al 18' Casali riceve palla e dal limite tenta un tiro che viene deviato da un avversario e la sfera fà la barba al palo.
22' arriva l’inaspettato pareggio delle venete; lungo lancio di Donà per Valente, questa trova la difesa locale impreparata, entra in area e di prima intenzione calcia con la sfera che s'infila nell'angolino basso alla destra di Pacini.
Un minuto dopo lancio di Fusconi sulla fascia per Casali, scende palla al piede mette al centro per Lisi che calcia di prima e mette fuori.
Dopo una buona partenza della squadra Romagnola vengono fuori le venete e al 30° vanno in vantaggio su azione di contropiede, con la difesa locale che si fa trovare ancora una volta impreparata e la veloce Boscarello a tu x tu con Pacini gonfia la rete. 
Al 32' Vicini supera il diretto avversario entra in area dalla fascia sinistra, pennella un cross per l'accorrente Venturelli che sola davanti la porta calcia malamente sopra la traversa.

 


E’ un continuo di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo per le veloci punte locali, ma oggi sono guardate a vista.
Insiste il Castelvecchio, 37° riceve Nagni sulla sinistra da Beleffi, si libera del difensore e cede a Fiorenza che di sinistro sfiora la traversa.
Minuto 42’ ennesimo lancio di Carlini x Casali, questa si viene a trovare sola in area, esce fuori dai pali Paccagnella che effettua la paratona della domenica respingendo la sfera.
Si distrae ancora la difesa del Castelvecchio e sull’ennesimo contropiede al 45’ Beleffi atterra in area di rigore Valente, il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Sulla palla Sambugaro calcia intercetta Pacini ma la sfera termina in rete.
Si chiede il primo tempo e da un possibile vantaggio interno con almeno 2 reti di scarto si va negli spogliatoi con il risultato di Castelvecchio 1 Due Monti 3.
Ad inizio ripresa (52) il Castelvecchio trova la rete del 2 a 3; punizione dalla fascia sinistra, la palla termina a Guidi che scarta il difensore entra in area e viene stesa. Anche questa volta il direttore di gara non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Sulla sfera la stessa Guidi che spiazza il portiere.
A questo punto Mister Nardozza (53) decide di buttare nella mischia Letizia Zani, 17 anni, attaccante proveniente dalla Primavera gialloverde, al suo esordio in serie B.
61' Guidi tira alto da pochi metri dopo aver intercettato una corta respinta della difesa ospite; 65' scambio Carlini Lisi ma il tiro di quest'ultima si spegne sul fondo.
Dopo un forte pressione delle ragazze gialloverdi per tutti i primi 20 minuti della ripresa che costringe la squadra ospite a chiudersi in difesa, al 70' arriva il meritato pari; riceve Casali sulla fascia destra cross al centro dell’area per la esordiente Zani che per niente intimorita si avventa sul pallone lo colpisce di testa  anticipando il difensore con la sfera che gli rimane proprio sul piede sinistro ed insacca in rete.
Minuto 79’ espulsa il Capitano Lisi per doppia ammonizione, anche questo è un evento nella lunga e prestigiosa carriera Erika Lisi non era mai stata espulsa da un campo da calcio.

Il Castelvecchio ci crede ma va avanti come l’armata brancaleone, sempre con lanci lunghi a cercare le attaccanti e sull’ultima azione al minuto 92 viene atterrata Guidi al limite, sulla palla Fiorenza calcia e para Paccagnella .

 

Marcatori: 12’ Lisi (C), 22’ Valente (D), 30’ Boscarello (D), 45’ Sambugaro rigore (D). 52’ Guidi rigore (C), 70’ Zani (C).-
Espulsa al 34’ Lisi (C) x doppia ammonizione.
Ammonite:46’ Guidi (C), 56’ Valente (D), 90’ Pettenuzzo (D). -

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Fiorenza, Guiducci, Beleffi, Carlini (84’ Amaduzzi M.), Vicini (53’ Zani), Venturelli, Lisi, Nagni (46’ Guidi), Casali.
A disposizione Amaduzzi A., Montanari, Farnedi.
Allenatore NARDOZZA Gianluca.

DUE MONTI
Paccagnella, Orso, Zanotto, Canella, Sambugaro, Pettenuzzo, Dona’, Basso, Valente, Boscarello, Giazzi.
A disposizione Burnett, Storti, Rappo.
Allenatore

 

Addetto stampa Franco Scolozzi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'