Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Castiglione vs Sporting Valsanterno 2-5

Pagina 1 di 1

18/02/2023

Castiglione vs Sporting Valsanterno 2-5

 

Reagisce nel migliore dei modi la Sporting Valsanterno alla sconfitta nel derby della scorsa settimana, vincendo e convincendo nella lunga trasferta a Castiglione dei Pepoli nell’anticipo del giovedì.

 

CASTIGLIONE - SPORTING VALSANTERNO 2-5

 

CASTIGLIONE: 1 Elmi 2 Giordano 3 Scarcella 5 Nerini 6 Tonelli 7 Venturi 8 Zavoli 9 Bartolomei 10 Fanti 12 Tonelli 17 Jacenda 

SPORTING VALSANTERNO: 1 Boustial 2 Casà 3 Dardi 4 Mandia 5 Campomori 6 Collina 7 Marchetti 8 Melandri 9 Vivoli 10 Saponaro 11 Cacciapuoti 12 Castagni. All: Padovani 

Reti: 8’ Cacciapuoti (S) 26’ Melandri (S) 27’ Vivoli (S) 51’ Nerini (C) 54’ Casá (S) 59’ Cacciapuoti (S) 60’ Jacenda (C)

Note: ammonito Nerini (C). Espulso Nerini (C)

Lunga trasferta nell’ Appennino bolognese nell’anticipo di giovedì sera per la truppa di mister Padovani.

Partita importante per riscattare la sconfitta ne derby, e i ragazzi approcciano al meglio la sfida. Fin dai primi minuti il possesso palla è in mano ai valligiani che spesso e volentieri trovano varchi per concludere trovando però l’ottima opposizione di Elmi, che sarà ostacolo difficile da superare per tutta la partita. 

 

Il match si sblocca al 8’ con Cacciapuoti abile a trovare l’angolo dalla distanza, ma bisogna attendere il finale del primo tempo perché la Sporting prenda il controllo del match. Tra il 26’ e il 27’ sono i due pivot, prima Melandri e poi Vivoli, ad indirizzare la partita nel miglior modo per i valligiani. 

 

Nella ripresa non cambia il copione, il Castiglione prova a reagire e comincia a presentarsi dalle parti di Boustial con  maggior frequenza, trovando il gol del 3-1 al 51’. La Sporting continua a produrre occasioni e a tener il possesso ma sbatte ancora su Elmi fino al 56’ quando Casà trova il mancino vincente e mette forse il sigillo al match. Prima della fine c’è tempo però per la doppietta personale di Cacciapuoti e proprio sulla sirena per il secondo gol Castiglione che fissa il risultato sul 2-5 finale.

 

Buona prova di tutta la squadra, ora testa allo scontro diretto di venerdì prossimo in casa contro il Ludovico Ferrara.

 

Mirco Camaggi

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'