Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CFG Livorno vs Raggisolaris Faenza 50-68

Pagina 1 di 1

11/04/2016

CFG Livorno vs Raggisolaris Faenza 50-68

 

Riscatto ci doveva essere e riscatto c'è stato. I Raggisolaris sbancano in maniera perentoria il campo di Livorno, mostrando di essersi lasciati alle spalle il momento nero vissuto nelle ultime settime, e si rilanciano nella corsa per la salvezza diretta. Oleggio, sconfitta da Piacenza, è avanti soltanto due punti e domenica prossima ci sarà lo scontro diretto al PalaCattani: vincendo Faenza aggancerebbe i piemontesi e sarebbe padrona del proprio destino ad una giornata dal termine della regular season, avendo vinto anche il match di andata. Ci sarà una settimana per preparare questo delicato incontro e se la squadra ripeterà la prova di Livorno allora ci sarà da divertirsi.

E pensare che l'inizio di gara lasciava presagire al peggio, perchè la CFG esordisce con un perentorio 9-2 costringendo coach Regazzi al time out dopo appena due minuti. Le parole dell'allenatore hanno subito l'effetto sperato e i Raggisolaris danno subito fuoco alle polveri. L'artiglieria pesante manfreda non perdona e con tre bombe consecutive (due di Pini e una di Iattoni) Faenza passa a condurre 18-13. E' sempre il tiro dalla lunga distanza a fare la differenza anche nel secondo quarto, mentre la difesa si lavora al meglio, disinnescando le tante bocche da fuoco livornesi. Questa volta sono Casadei e Boero a regalare il 29-21, primo tentativo di fuga del match. Da sottolineare è la grande lucidità di Faenza che non concede nulla e lotta su ogni pallone raggiungendo il vantaggio in doppia cifra all'intervallo sul 37-27. Al rientro dagli spogliatoi un piccolo show personale di Iattoni, autore di cinque punti filati, fa volare i romagnoli sul 42-27, mandando in tilt Livorno, che non segna nei primi cinque minuti. L'inerzia è ormai tutta nella mani dei Raggisolaris che dilagano a fine periodo sul 54-38. L'ultimo quarto, quello notoriamente più "problematico" dove troppo spesso arrivano le beffe nel finale, viene interpretato alla grande, tanto che il vantaggio non scende mai sotto i 13 punti. Livorno deve alzare bandiera bianca al 35' quando Casadei firma il massimo vantaggio (61-42), facendo saltare il banco e interrompendo la striscia negativa di cinque sconfitte consecutive. I Raggisolaris sono rinati.

I raggisolaris rinascono a livorno: e ora si giocano tutto con oleggio

CFG               50
Raggisolaris  68
(15-18; 27-37; 38-54)

LIVORNO: Perin 5, Giampaoli 12, Bruno 2, Bianchi 4, Lucarelli 7, Mariani 8, Soriani ne, Artioli 6, Ravazzani 6, Thiam. All.: Quilici.
FAENZA: Dal Fiume 4, Boero 5, Castellari 3, Silimbani 2, Benedetti 4, Casadei 15, Penserini 6, Iattoni 16, Pini 9, Zambrini 4. All.: Regazzi.
ARBITRI: Borrelli - Napolitano
USCITO PER FALLI: Mariani

Nel prossimo turno i Raggisolaris riceveranno la Mamy Oleggio domenica 17 aprile alle 18, per poi chiudere la regular season sabato 23 aprile alle 21 sul campo del Golfo Basket Piombino.


Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'