Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Commento alla 16a giornata di Campionato Sammarinese di futsal

Il Tre Fiori evita la sconfitta all’ultimo respiro, remuntada del Murata

Pagina 1 di 3

31/01/2024

Commento alla 16a giornata di Campionato Sammarinese di futsal

 

 

 

Le due sfide più attese della 16° giornata di Campionato Sammarinese di futsal non hanno tradito le aspettative, aggiungendo ulteriore pepe alla corsa al terzo posto. Dal quale prende distanza la Folgore, travolgente nel suo impegno con la Libertas - tanto quanto Fiorentino e Domagnano contro Tre Penne e San Giovanni. Si risolve in pareggio il confronto tra Cailungo e Cosmos, che intende ridisegnare la griglia delle pretendenti al Turno Preliminare dei play-offs, per i quali il Pennarossa ha alzato la soglia d'ingresso - complice il successo ai danni del Faetano. Una rete allo scadere salva il terzo posto del Tre Fiori dall'assalto de La Fiorita.

 

La capolista non fa sconti al Tre Penne, al terzo K.O. consecutivo. Nello stesso periodo considerato, il Fiorentino di Michelotti è sempre andato in doppia cifra. Ad Acquaviva sono i ragazzi di Ghiotti, a sorpresa, a sbloccare il punteggio con Ercolani. La replica dei campioni in carica non tarda ad arrivare, tanto violenta che all'intervallo il parziale è addirittura di 8-1. Tripletta di Busignani, doppietta di Zafferani ed acuti di Maiani, Gasperoni e Cevoli. Quest'ultimo è il primo ad andare a segno nella ripresa, dove Gamba si toglie la soddisfazione di bucare la rete del Fiorentino. A tempo scaduto, Busignani griffa la rete del suo personalissimo poker, che lo spinge a quota 37 gol segnati - tredici in più del primo inseguitore nella classifica marcatori.

 

Specificamente, parliamo di Matteo Moretti - squalificato per la super sfida di Dogana tra il suo Murata e la Virtus. Gara delicata nell'economia della contesa per il terzo posto, che i Bianconeri fanno propria dopo una strepitosa rimonta. Sono i ragazzi di Pollini, infatti, a scattare meglio dai blocchi: Thomas Paolini griffa una doppietta nel giro di quattro minuti, ma meglio di lui fanno Felici e Belloni - che impattano con due reti nello spazio di un giro di lancetta. A decidere le sorti dell'incontro, Marco De Angelis: prelevato dalla Folgore, il suo primo centro con la nuova maglia è di quelli pesanti. Al Murata lo scontro diretto per il quinto posto, che lancia gli uomini di Cellarosi alla rincorsa di Tre Fiori e La Fiorita.

 

Il match del Multieventi termina infatti in parità. Un esito determinato dal gol sull'ultimo pallone disponibile per Michael Simoncini, decisivo alla prima partita giocata in stagione. Beffa per La Fiorita, passata a condurre in chiusura di primo tempo con Jacopo Giuccioli. Il laterale è bravissimo a raccogliere l'assist di capitan Bernardi per poi mettere a sedere Andreani e, dopo averlo superato, appoggiare in rete. Ad avere l'ultima parola, come detto, è però il Tre Fiori - che sfrutta appieno il portiere di movimento. La Fiorita si fa attrarre dal pallone e Simoncini è bravo a sfruttare la libertà concessagli, freddando dal centro dell'area Marchetti su invito di Verri. Nel finale di una partita maschia e tesa, eccedono Cappelli e Bugli - entrambi destinatari della seconda ammonizione. Il Tre Fiori mantiene così il terzo posto, con un punto di vantaggio sugli ultimi avversari e due sul Murata.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'