Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs Fiorenzuola 3-1

Pagina 1 di 1

08/10/2016

Correggese vs Fiorenzuola 3-1


CORREGGIO (Reggio Emilia) - La squadra Juniores della Correggese trova la prima vittoria in campionato e cancella quello scomodo zero in classifica. I primi punti arrivano con un acuto al Borelli ai danni di un Fiorenzuola che esce comunque a testa alta da un confronto equilibrato e ricco di spunti di cronaca.
La Correggese in avvio è spavalda e imposta subito la propria supremazia territoriale, con ottime trame e creando patema nella retroguardia ospite.
Al 12' passa dai piedi di Rispoli il primo vero sussulto della contesa, la punta biancorossa si trova solo davanti al portiere, Bonatti è bravo e respinge la sua conclusione ravvicinata.
Appena girata la mezz'ora di gara, la partita regala tre gol nel giro di cinque minuti. Al 30' Libro ubriaca la linea difensiva e dalla destra effettua un tiro a giro che sbatte sul palo interno alla destra di Bonatti e rimbalza in rete per l'1-0 della Correggese. Nemmeno il tempo smaltire l'euforia del gol che la Correggese raddoppia: una ripartenza micidiale dei ragazzi di mister Baglieri porta Rispoli in ottima posizione per il tiro, ma l'intervento scoordinato di un avversario che tocca il pallone con la mano, induce l'arbitro Daniele Cannata di Faenza ad assegnare il calcio di rigore alla Correggese. Dagli undici metri lo stesso Rispoli fa partire un missile a mezza altezza alla destra del portiere in volo dalla parte opposta.
Al 35' il Fiorenzuola riapre la gara con il gol del 2-1. Da una palla scodellata in area da un calcio di punizione, la difesa correggese (oggi impeccabile) spazza la palla fuori area, Vago al volo di prima intenzione trova un "eurogol" , una conclusione da applausi che si insacca all'angolino della porta difesa da Ceci.
Nei minuti di recupero la Correggese recrimina per un intervento ai danni di Rispoli che cade in area, per l'arbitro è tutto regolare e si va al riposo sul risultato di 2-1.
Al rientro in campo la Correggese è più guardinga, nei primi minuti bada a non subire piuttosto che a offendere, ma alla prima ripartenza ecco l'azione che potrebbe cambiare la gara. Folloni entra in area e cade a terra, ma ancora una volta l'arbitro lascia correre. Ne nascono vivaci proteste e a farne le spese è lo stesso Folloni che di fronte al cartellino rosso, prende mestamente la via degli spogliatoi.
Con un uomo in meno e ancora mezz'ora da giocare, la Correggese cerca di addormentare la gara, tanto fraseggio a centrocampo e tanti sbadigli in tribuna fino al 28' quando Vago prova per la seconda volta a battere Ceci, stavolta però la sua "cannonata" manda a sbattere il pallone sulla traversa e sul rimbalzo sulla riga, la difesa la spazza lontano.
Poco dopo la Correggese chiude la partita. Lancio dala fascia centrale del campo a beneficio di Rispoli che si invola verso l'area avversaria e dopo aver scartato il diretto avversario e aggirato il portiere Bonatti in uscita, deposita in rete per il definitivo 3-1.
Prossimo impegno della Juniores Correggese sabato prossimo 15 Ottobre a Cesena contro Romagna Centro.


CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE E
CORREGGESE-FIORENZUOLA  3-1 (pt. 2-1)
RETI: 30'pt. Libro (C), 32'pt. Rispoli (C) su rigore, 35'pt. Vago (F), 31'st. Rispoli (C)
CORREGGESE: Ceci, Cilloni, Trotta, Gasparini, Bizzarri, Dulovic, Dimo (dal 10'st. De Bar), Garlappi, Rispoli (dal 34'st. Bezzecchi), Libro (dal 25'st. Nicolini), Folloni. Allenatore Christian Baglieri. A disposizione: Bassi, Magnanini, Bouhali, Canta, Indelicato, Santini.
FIORENZUOLA: Bonatti, Sheu, Milosevic (dal 38'st. Macchetti), Pighi, Galli, Marenghi, Borghesi, Visoni (dal 1'st. Veneziani), Salvini, Parma (dal 7'st. Badagnani), Vago. Allenatore Uldarico Tretter. A disposizione: Caselli, Dalla Bella, Zanelli.
ARBITRO: Daniele Cannata di Faenza
AMMONITI: Bizzarri e Rispoli (Correggese); Bonatti (Fiorenzuola)
ESPULSO Folloni (Correggese) al 16'st. per proteste.
 

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'