Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs Mezzolara 1-1

Pagina 1 di 1

23/10/2016

Correggese vs Mezzolara 1-1


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Nel girone E del Campionato Nazionale Juniores, il Mezzolara ferma la Correggese sul pareggio al termine di una partita vibrante e ricca di episodi. Un pareggio tutto sommato giusto, la partita infatti, sebbene abbia visto la compagine biancorossa più determinata nelle fasi di possesso palla, ha avuto un egual numero di occasioni sia da una fazione che dall'altra. Una partita affrontata da tutte e due le squadre a viso aperto dove non sono mancati spunti interessanti. Poco prima della mezz'ora di gioco, una sfortunata autorete di Dulovic mette in salita la strada per la vittoria biancorossa ma pochi minuti dopo un pallonetto di Rispoli riequilibra il risultato. Nel secondo tempo due pali e alcuni interventi determinanti dei due portieri, consegnano al tabellone un gustoso pareggio.

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE E
CORREGGESE - MEZZOLARA 1-1 (pt. 1-1)
RETI: 24'pt. Autogol Dulovic (C), 29'pt. Rispoli (C)
CORREGGESE: Ceci, Cilloni, Trotta, Garlappi, Ristori, Dulovic, Barilli, Santini, Bezzecchi (dal 35'st. De Bar), Libro (dal 12'st. Canta), Rispoli. A disposizione: Antonio Indelicato, Bizzarri, Bouhali, Nicolini, Gasparini, Dimo, Andreoli. Allenatore Christian Baglieri.
MEZZOLARA:  Diolaiti, Venezia, La Presa, Balbini, Battaglia, Cenè (dal 25'st. Sani), Lazzari, Sadek, Di Sarno, Foka Faussi (dal 6'st. Mereu), Rimondini. A disposizione: Berti, Ciullo, Bulciolu, Mazzanti, Masetti, Diallo, Rimondi. Allenatore Daniele Bortolotti.
ARBITRO: Johannes Tappeiner di Merano. Assistenti: Daniele Benevelli di Modena e Umberto Valentino di Reggio Emilia.
AMMONITI: Ristori e Dulovic (Correggese), Lazzari, Battaglia e Sani (Mezzolara)

L'avvio della Correggese è ottimo, già al 6' dai piedi di Santini parte il primo sussulto con una conclusione dal limite che sfiora la traversa. La Correggese insiste ma bisogna aspettare il 21' per aggiornare il taccuino, Garlappi serve un pallone d'oro a Barilli che in mezzo all'area centra il portiere Diolaiti che salva così la porta del Mezzolara. Poco dopo Santini rispolvera l'azione giocata in apertura di gara ma il risultato è lo stesso: alto sopra la traversa.
Al 24' su una punizione dalla sinistra del Mezzolara, il difensore centrale della Correggese Dulovic regala agli avversari il vantaggio con un impetuoso stacco di testa infilando la propria porta, un errore millimetricco nel tocco aereo che imprime al pallone una traiettoria contraria alla volontà dello sfortunato difensore.
Quattro minuti dopo Rispoli prova a riequilibrare le sorti della gara con uno spunto personale che però trova Diolaiti pronto alla parata. Per il gol del pareggio è comunque questione di poco, infatti dopo nemmeno un giro di lancette Rispoli approfitta di una indecisione tra il portiere avversario in uscita e il difensore centrale avventandosi di testa sulla sfera mandandola in rete con una palombella da una dozzina di metri.
Nel finale di primo tempo la gara regala ancora emozioni: da azione di calcio d'angolo Rispoli mette in mezzo all'area a beneficio di Barilli che però viene anticipato da Battaglia che nel tentativo di sventare la minaccia per poco non ifila alle spalle del proprio portiere.
Nel secondo tempo il copione della partita non cambia offrendo al pubblico presente continue azioni di rilievo, già al 4' Dulovic si propone in area avversaria, stavolta il colpo di testa mira la porta giusta ma fallisce il bersaglio di un soffio a portiere già battuto. Pochi minuti dopo il Mezzolara schiaccia sull'acceleratore, prima colpisce un palo con Rimondini con un diagonale che supera Ceci in uscita, poi grazie ad una travolgente azione sulla destra il pallone finisce sui piedi di Di Sarno che da ottima posizione stoppa consentendo così il recupero del portiere della Correggese.
Al 20' Correggese ancora avanti, Barilli divora il più facile dei gol quando a tu per tu con il portiere non riesce ad imprimere al pallone il giusto tocco consentendo a Diolaiti il recupero e la parata, poi Santini rovina con una pessima conclusione la bella azione personale che lo porta in buona posizione di tiro. E' il miglior momento della Correggese che gioca bene ma non trova la via della rete, Barilli sfortunato riesce a superare il portiere su calcio di punizione dal limite ma il palo gli nega l'azione del gol, poi Santini fallisce di poco la sua conclusione da posizione decentrata mandando di poco a lato.
Sul ribaltamento di fronte il portiere della Correggese Ceci compie un intervendo da applausi volando in tuffo e vanificando la conclusione a botta sicura di Di Sarno e pochi minuti dopo il portiere si ripete con un intervento in uscita sui piedi dell'attaccante avversario.
Negli ultimi minuti di gara sui piedi di Garlappi capita la palla che potrebbe consegnare i tre punti alla Correggese, la sua azione di prepotenza, lo porta a saltare con estrema facilità due difensori, poi al momento del tiro si deconcentra e spedisce il pallone sul balcone dell'appartamento adiacente lo stadio Borelli.
Finisce qui. Prossimo impegno della Juniores di mister Baglieri sabato prossimo 29 Ottobre con la lunga trasferta di San Mauro Pascoli per affrontare la Sammaurese.

Altri risultati: Alfonsine-Romagna Centro 0-1, Castelvetro-Fiorenzuola 1-1, Imolese-Ribelle 4-2, Ravenna-Castelfranco 2-1, San Marino-Sammaurese 3-2. Recupero 3^giornata San Marino-Imolese 2-1.
Classifica: Ravenna 13 punti; Imolese 12; Castelvetro 10; San Marino e Ribelle 9; Castelfranco e Correggese 7; Romagna Centro 5; Sammaurese e Mezzolara; Alfonsine e Fiorenzuola 2.
 

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'