Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Cuneo vs San Zaccaria 2-1

Pagina 1 di 1

28/03/2015

Cuneo vs San Zaccaria 2-1

 

CUNEO – Amara sconfitta del San Zaccaria nel delicato scontro diretto salvezza nella tana del Cuneo, che in virtù di questa vittoria in rimonta maturata a metà ripresa scavalca nuovamente le romagnole in classifica al nono posto. Gara avvincente e combattuta giocata davanti ad un pubblico numeroso. Partono meglio le biancorosse e già al 2’ Asteggiano è chiamata alla difficile respinta su punizione dal limite di Barbieri; al 4’ la conclusione da fuori di Principi deviata finisce a lato di un soffio. Le piemontesi escono alla distanza e al 26’ Sodini approfitta di un errato disimpegno e calcia da distanza ravvicinata trovando l’opposizione di Montalti che salva il pericolo. Botta e risposta nell’arco di un minuto tra il 42’ ed il 43’: prima Librandi preferisce il passaggio invece di tirare da ottima posizione, replica Longato con una staffilata alta. Pochi secondi dopo Sodini prova a sorprendere Montanari con una conclusione dalla destra, il portiere fa buona guardia e blocca. Qui si chiude la prima frazione. Il secondo tempo è molto intenso e ricco di emozioni: come in avvio inizia meglio il San Zaccaria che si rende pericolo con un tentativo di Barbieri bloccato da Asteggiano (1’); nulla può l’estremo difensore di casa poco dopo quando Piemonte, innescata da Principi, si presenta a tu per tu e la supera con un preciso tocco portando in vantaggio le ravennati (2’). Il Cuneo fatica a reagire subito, ma pian piano prende il comando del gioco e ribalta il punteggio in pochi minuti. Il pareggio giunge al 21’ con Sodini che se ne va sulla corsia destra e mette al centro per l’incornata vincente di Librandi. Al 25’ ecco il sorpasso delle padrone di casa: calcio d’angolo di Sodini e nella mischia tocco sottomisura vincente di Tudisco che sigla il 2 a 1 . Quattro minuti di follia pagati a caro prezzo e che costano una sconfitta evitabile. Il Cuneo galvanizzato dal vantaggio spinge e l’unico pericolo creato dalle biancorosse è una conclusione alta di Principi al 27’, poi è Librandi in rovesciata su punizione di Sodini a mandare alto di poco (29’). In chiusura Errico, direttamente su calcio piazzato, coglie un palo (45’) poi non accade più nulla nei quattro minuti di recupero.

CUNEO: Asteggiano, Rosso, Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco, Belfanti (61’ Tudisco), Errico, Rosita (46’ Papaleo), Sodini (86’ Giraudo), Librandi. A disp.: Ozimo, Fiorese, Cobelli, Cerato. All. Petruzzelli.
S. ZACCARIA: Montanari, Montalti, Salamon, Filippozzi, Barbieri (68’ Pancaldi), Infante, Galletti, Santoro (46’ Cimatti), Longato (63’ Mancarella), Principi, Piemonte. A disp.: Tampieri,  Quadrelli, Fratini, Gaburro. All. Lorenzini.
ARBITRO: Prior di Ivrea.
RETI: 47’ Piemonte, 66’ Librandi, 70’ Tudisco.
NOTE: amm. Sodini, Salamon, Barbieri, Piemonte. Espulsa Papaleo al 92’.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'