Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

Dozzese, Fabio Drago confermato

Pagina 1 di 1

11/05/2023

Dozzese, Fabio Drago confermato

Fabio Drago

E’ Fabio Drago la prima conferma ufficiale della Dozzese Futsal, in vista della stagione di serie A2 2023/2024.

Non si poteva non cominciare dal capitano: Fabio Drago è stato il perno della cavalcata vincente della scorsa stagione in serie B, non solo a livello tecnico, ma anche e soprattutto morale, avendo un ruolo decisivo nella creazione di un gruppo evidentemente unito e granitico che ha conquistato una promozione strameritata.

Per il laterale, classe 1989, in archivio una stagione da 26 reti e da terzo posto nella classifica marcatori alle spalle di Piovesan (44) e Alunni Santoni del Grifoni (29).

Avendo saltato qualche partita in campionato, la sua media realizzativa è oltre 1 rete a partita, rendendo incredibile la stagione del capitano.

La scelta della sua conferma appartiene a mister Leonardo Vanni e al direttore sportivo Andrea Candeloro che, così, mettono la prima pietra angolare della nuova formazione 2023/2024.

 

Fabio Drago, il tuo primo pensiero al momento della conferma?

“Sono molto contento, perché quando arriva una conferma vuol dire che qualcosa di buono hai fatto. Ringrazio il mister Vanni e il d.s. Candeloro per la fiducia e perchè mi hanno fatto sempre sentire importante”.

 

La promozione è giunta al termine di una cavalcata vincente memorabile con ben 13 vittorie consecutive a partire dall’ultima giornata del girone di andata: un record che sarà ricordato a lungo dai tifosi:

“Sì, penso che abbiamo fatto qualcosa di incredibile: lavorando sodo siamo rimasti sempre concentrati sugli obiettivi e, con una squadra così importante, i risultati erano pronti ad arrivare. Avremmo dovuto solo conoscerci in campo”.

 

Della scorsa stagione quale aspetto è importante replicare in serie A2?

“Partire con la stessa mentalità vincente e continuare a migliorarsi”

 

Cosa ti ha spinto a legare ancora il tuo nome a questo progetto?

“C’è voluto poco per accettare: penso che nel secondo anno insieme ci sarà da divertirsi ancora di più. Abbiamo creato una famiglia dentro e fuori dal campo: penso sia la cosa che ci faccia fare la differenza”.

 

E’ ancora presto per fissare obiettivi, ma cosa puoi promettere ai tifosi della Dozzese?

“Da capitano, a nome di tutti quelli che rimangono e i nuovi che arriveranno: la Dozzese non mollerà mai! Il sabato si vedrà la Dozzese del girone di ritorno dell’ultima stagione”.

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'