Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Dozzese: la 'roccia' e il 'bomber'

Pagina 1 di 2

04/06/2023

ALBUMACCO  2023come fare per averlo

Dopo l'annuncio del nuovo mister Castellari, il D.S. Daniele Facchini conferma il rinnovo di due pilastri dellla squadra che lo scorso anno dominò il girone I di 2^ categoria, guadagnandosi la promozione: Luca Zappi e Simone Bonfieni.

Dozzese doc, vice capitano durante la cavalcata vincente della stagione 2022/2023, Luca Zappi resta "a casa" dove ha sempre dato l'anima, ben determinato a continuare il ciclo vincente gialloblu.

Bomber di razza, dominatore dell'ultima classifica dei marcatori dell'intera categoria emiliano-romagnola, Bonfieni si presenta ai nastri di partenza con tanti desideri ed obiettivi importanti da raggiungere.

 

Simone Bonfieni è ancora grande il senso di soddisfazione per la cavalcata vincente e per la promozione appena conquistata?

"E' un senso di soddisfazione che mi porterò dietro per sempre, perchè vincere un campionato ti rende molto orgoglioso. L'anno scorso abbiamo dato il meglio di noi stessi e abbiamo realizzato una cavalcata incredibile come squadra: siamo stati all'altezza di quello che ci eravamo prefissati".

La prossima stagione vedrà la Dozzese in 1^ categoria: nuovo livello, nuovi obiettivi, nuove sfide?

"Il salto di categoria è uno stimolo, perchè giocheremo contro un livello più alto, non ci saranno più partite "facili" e dovremo adattarci al nuovo livello tecnico e fisico della categoria. Secondo me, l'obiettivo di squadra è quello di raggiungere i playoff. Invece l'obiettivo personale che mi impongo come asticella è raggiungere quota 20 reti stagionali".

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'