Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Exprivia Molfetta vs LPR Piacenza 3-0

(25-21; 25-16; 25-22)

Pagina 1 di 1

07/03/2016

 

Exprivia Molfetta: Candellaro 11, Spadavecchia, Mariella, Rafael 11, Barone 3, De Pandis (L), Hierrezuelo 6, Fedrizzi 6, Hernandez 16 N.E. Kaczynski, Mariella,  Porcelli (L) All. Di Pinto

LPR Volley Piacenza: Kohut 4, Ter Horst 3, Perrin 3, Papi (L), Sedlacek, Patriarca 4, Lampariello (L), Zlatanov 11, Luburic 8, Tencati 4, Tavares 3, Cottarelli N.E. Coscione All. Giuliani

Arbitri: Puletto-Santi

NOTE

Spettatori: 1855

Mvp: Hierrezuelo

EXPRIVIA MOLFETTA

Battuta

Errori 13

Ace 3

Ricezione

Perfetta 35%

Positiva 60%

Attacco 62%

Muri 13

LPR VOLLEY PIACENZA

Battuta

Errori 18

Ace 4

Ricezione

Perfetta 22%

Positiva 48%

Attacco 47%

Muri 3

Molfetta – Si conclude con una sconfitta la regular season di Piacenza. A Molfetta la squadra piacentina non conferma la bella prestazione di domenica scorsa contro Perugia e concede troppo ai padroni di casa che sfruttano l’atteggiamento poco combattivo degli ospiti per imporsi con un secco 3-0. La LPR Volley chiude ultima con un bottino magro questa prima fase di stagione con solo 8 punti conquistati in 22 partite fin qui disputate. Ora ad attenderla ci sono i Play Off per l’accesso in Challenge Cup.

Di Pinto schiera Hierrezuelo al palleggio con Hernandez opposto, Barone e Candellaro centrali, Rafael e Fedrizzi in posto 4 e De Pandis libero. Giuliani risponde con la diagonale Tavares-Luburic, Tencati e Kohut al centro, Zlatanov e Perrin di banda e Papi libero.

Il primo set vede Piacenza riconcorrere l’avversario fin dalle prime battute: i padroni di casa provano un primo allungo sul 4-2 con Piacenza che prova ad accorciare sfruttando un ace di Kohut (8-7). L’Exprivia si porta di nuovo avanti (14-11) ma i biancorossi grazie a capitan Zlatanov raggiungono la parità (14-14). Nel finale di set gli uomini di Di Pinto allungano in maniera decisa e Piacenza non riesce più a rientrare (25-20).

Nel secondo parziale Zlatanov e compagni sono in difficoltà fin dall’inizio: Molfetta prova un allungo grazie al servizio di Fedrizzi (2-0) e si portano presto sul +4 (6-2). Giuliani prova a cambiare qualcosa mandando in campo Sedlacek e Patriarca ma i padroni di casa scappano via chiudendo il set con un bel muro (25-16).

Il terzo set si apre con l’Exprivia che passa avanti sul 4-2 con un gran muro di Hernandez. La LPR Volley però non ci sta e cerca di stare attaccata più che può ai rivali sfruttando un leggero calo di concentrazione (9-8). Dopo il time out chiamato dal coach pugliese, la squadra di casa allunga di nuovo (11-8). I biancorossi faticano e non riescono a rispondere ai martelli pugliesi: Candellaro chiude la partita assicurando i tre punti all’Exprivia (25-22) e la sesta posizione finale in classifica.

Chiamate Video Check

1° Set: 14-13 (Battuta Zlatanov) Video Check richiesto da Molfetta per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Piacenza (14-14).

2° Set: 8-5 (Attacco Joao Rafael) Video Check richiesto da Piacenza per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (9-5).

2° Set: 11-7 (Attacco Hernandez) Video Check richiesto da Piacenza per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Piacenza (11-8)

.3° Set: 6-4 (Muro Piacenza) Video Check richiesto da Molfetta per verifica invasione. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (7-4).

Vincenzo di Pinto (allenatore Exprivia Molfetta): “Secondo me abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista della concentrazione e dell’atteggiamento. Abbiamo giocato meglio di loro evitando al massimo gli errori. I ragazzi sono stati bravi. Riguardo al sesto posto dico, a scanso di equivoci, che il merito è della società e della squadra. Come detto il primo giorno mi sono preoccupato di non fare danni perché non è facile entrare per giocare le ultime quattro partite. Dobbiamo provare ad aumentare la capacità di concentrazione e di aggressività nelle due fasi per cercare di creare davvero difficoltà agli avversari”.

Stefano Patriarca (LPR Piacenza): “Il bilancio di questa gara non può essere positivo; oggi Molfetta ha giocato bene, specialmente in battuta e a muro, rendendo meno efficace il nostro attacco. Complimenti a loro per la partita disputata e voglio rivolgere il mio personalissimo in bocca al lupo agli atleti biancorossi per i Play Off. Spero che questa gara segni la svolta per noi in chiave spareggi per la Challenge”.

G.C.
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'