Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Fiorano vs Bibbiano San Polo 0-0

di Marco Bedini

Pagina 1 di 1

05/02/2023

Fiorano vs Bibbiano San Polo 0-0

foto Marco Bedini

FIORANO. Sul sintetico del “G. Ferrari” finisce con un pareggio a reti inviolate dopo un match sostanzialmente equilibrato giocato a ritmi elevati, dove a fare la voce grossa sono state le difese che hanno concesso veramente poche opportunità agli avanti di segnare. Tra i padroni di casa il più intraprendente è Cataldo che ci prova a inizio gara con un tiro da venti metri, Vergalli è attento e non si fa sorprendere mettendo in angolo con la punta delle dita, e poi, verso la fine del tempo, ancora con un tiro da ottima posizione, debole e centrale per impensierire il portiere. Sull’altro fronte la palla buona ce l’ha Benassi, ma il suo colpo di testa, susseguente a calcio d’angolo, finisce non di molto sopra la traversa. Nella ripresa gli ospiti spingono con maggiore insistenza alla ricerca del vantaggio, ci provano Amore con un diagonale appena dentro l’area ben parato da Antonioni e Stefano Amenta la cui bordata finisce decisamente alta. La conclusione più pericolosa la imbastisce Bedotti che scappa sulla destra e appena dentro l’area calcia un preciso diagonale sul primo palo a cui rimedia il portiere biancorosso bravo a mettere in angolo. Pian piano il Fiorano guadagna metri e, prima in contropiede e poi con azioni più insistite si affaccia verso la porta avversaria, ma manca sempre la precisone dell’ultimo passaggio, complice la rocciosa difesa del Bibbiano San Polo che si mostra invalicabile. L’ultimo sussulto di una partita poco spettacolare, ma intensa e combattuta è una punizione dalla grande distanza, a tempo ampiamente scaduto, che Bedotti calcia centralmente consentendo ad Antonioni di mettere la sfera oltre la traversa. La partita termina a reti inviolate permettendo ad entrambe le squadre di muovere la classifica, anche se alla fine per il Bibbiano San Polo si tratta di un’occasione persa, i tre punti avrebbero consentito alla squadra di Tedeschi di irrompere in piena zona play-off, mentre, ai biancorossi il punticino permette di tirarsi fuori dai play-out seppur rimanendone al limite.

 

FIORANO-BIBBIANO SAN POLO 0-0

FIORANO: Antonioni, Back, Barbieri, Occhi, Cervino (36’ st Kwakie), Sernesi, Vaccari, Dapoto (45’ st Ficarelli), Opoku, Cataldi (19’ st Angelillis) Sula. A disp: Varieschi, Naska, Caselli, Runaj, Galli, Schiavone. All: Cavuoto.

BIBBIANO SAN POLO: Vergalli, Rota, Mori, Amore, Faye, Costa, Ametta S. (30’ st Messori), Benassi, Bedotti, Ametta G. (36’ st Bassissi), Finocchio. A disp: Neri, Crescini, Carlini, Cirillo, Acheampong. All: Tedeschi.

ARBITRO: Marino di Parma (assistenti Papi, Carbone).

NOTE: Ammoniti mister Cavuoto (F), Barbieri (F), Costa (B).

di Marco Bedini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'