Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

Forlì vs Reggiana 2-0

Pagina 1 di 1

13/12/2016

Forlì vs Reggiana 2-0

Grande partita dei Galletti che in un Morgagni accerchiato dalla nebbia vincono contro la Reggiana con due reti di vantaggio e continuano così la corsa verso la salvezza. Segnano Ponsat, poi espulso nel secondo tempo, e Bardelloni.


FORLI' - REGGIANA
MARCATORI Ponsat (F) al 2', Bardelloni (F) al 37' p.t.

FORLI' (3-5-2) Turrin; Vesi, Cammaroto, Conson; Adobati, Alimi (dal 41' s.t. Piccoli), Capellupo, Spinosa (dal 30' s.t. Capellini), Tentoni; Bardelloni (dal 38' s.t. Parigi), Ponsat.
A disposizione: Baldassarri, Semprini, Franchetti, Baschirotto, Ferretti, Croci, Tura, Tonelli.
 Allenatore Massimo Gadda.
REGGIANA (3-4-1-2) Perilli; Spanò, Trevisan, Sabotic (dal 1' s.t. Manconi); Mogos (dal 12' s.t. Pedrelli), Calvano, Angiulli, Ghiringhelli (dal 37' s.t. Otin); Cesarini; Nolè, Guidone.
A disposizione: Narduzzo, Giron, Rozzio, Bonetto, Lombardo.
Allenatore Leonardo Colucci.
Arbitro: Vagliante di Salerno.

NOTE Espuslo Ponsat al 25' s.t.
Ammonito Sabotic, Capellupo, Bardelloni, Angiulli, Nolè.


2’ Assist dalal sinistra di Spinosa per Ponsat, che insacca l’1-0.
22’ Reggiana pericolosa su corner, para Turrin.
33’ azione pericolosa di Angiulli.
36’ buona occasione per Ponsat, il suo tiro è bloccato.
37’ Bardelloni segna il raddoppio su assist di Spinosa.
 46’esce Sabotic entra Manconi.
70’ espulso Ponsat per una manata ad Angulli .
75’ esce Spinosa entra Capellini.
78’ tiro pericoloso di Manconi, Turrin salva!
80’ Vesi devia il tiro di Guidone.
81’ esce Ghiringhelli entra Otin.
83’  esce Bardelloni entra Parigi.
86’ esce Alimi entra Piccoli Minuto .
90’ Conson devia un tiro in porta di Guidone.

 

 

 

I Galletti vincono contro la Reggiana senza subire reti, anche se per il mister Massimo Gadda non è una sorpresa: “La squadra è sempre stata nella media per quanto riguarda i goal subiti. Abbiamo subito due goleade che aumentano i numeri, niente più. Non subire goal contro una squadra contro la Reggiana è stato un grande merito dei ragazzi”.

 

Ponsat e Bardelloni hanno fissato il risultato già nel primo tempo, ma a differenza dell’ultimo match la squadra si è difesa bene: “La squadra sta confermando le ultime prestazioni, ce la giochiamo alla pari con tutti. Nel secondo tempo abbiamo sofferto di più, ma rispetto a Bassano non abbiamo concesso niente. Abbiamo cambiato modulo e giocato col 3-5-2, ci avevo pensato già dopo l’ultima partita. Penso che sia stata una partita perfetta sotto tutti gli aspetti. Volevamo fare questa impresa e ce l’abbiamo fatta”.

 

Nel secondo tempo Ponsat è stato espulso per un contatto a centrocampo. Il mister ha chiesto spiegazioni all’arbitro, ma in sala stampa spiega: “Sinceramente non lo so, ma qualcosa c’è stato. È la pecca negativa di questa gara, perché Ponsat per noi è fondamentale, è un ragazzo giovane con grandissime qualità. Ho protestato col direttore di gara, ma è stata la foga del momento”.

 

La sostituzione di Spinosa, autore di una buona partita, è stata obbligata: “Ho messo Capellini dietro a Bardelloni per non perdere troppo campo. Non era un cambio programmato, volevo far uscire Ponsat che aveva dato molto”.

 

La stampa ha poi intervistato il difensore Marco Vesi: “Sono contentissimo perché il mister mi ha dato fiducia. Già a Bassano avevamo fatto una grande prova, anche se poi è finita come è finita. Oggi è andata meglio. La nostra crescita è costante e siamo riusciti a vincere senza prendere goal”.

 

Negli ultimi minuti la Reggiana si è lanciata nella metà campo biancorossa: “Alla fine erano molto offensivi, noi avevamo l’uomo in meno ma abbiamo difeso in maniera lucida e ordinata. È stata una partita perfetta contro una grande squadra”.

 

“Non abbiamo mai smesso di crederci – conclude Vesi - abbiamo continuato a lavorare e ad analizzare i nostri errori. Oggi è arrivato un grandissimo risultato, dobbiamo continuare su questa strada perché siamo sempre lì in classifica. Non ci dobbiamo sedere sugli allori”.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'