Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Forlì vs Vigor Carpaneto 1-1

Pagina 1 di 1

15/12/2019

 

 

Sotto 1-0 nel primo tempo, la squadra di Rossini risponde nella ripresa con Bini (terzo gol in due partite) e va vicina al colpo grosso con un secondo tempo di grande caratura

 

 

 

CARPANETO (PIACENZA), 15 DICEMBRE 2019 - Buon pareggio per la Vigor Carpaneto, che nell’ultima trasferta targata 2019 ha conquistato un punto nella difficile trasferta romagnola di Forlì stoppando sull’1-1 i padroni di casa, ancora imbattuti al “Morgagni” e che allungano a nove la striscia di risultati utili consecutivi, rimandando però questa volta l’appuntamento con la vittoria. Per la squadra di Stefano Rossini, dunque, una buona continuità di risultati dopo il primo successo interno dell’anno contro il Franciacorta e un altro punto prezioso per provare a risalire la classifica. Punto che sarebbe anche essere potuto qualcosa in più grazie a una ripresa davvero importante, con il Carpaneto che ha fabbricato diverse occasioni da gol, non riuscendo a trovare il gol della vittoria in un secondo tempo dove la squadra di Stefano Rossini ha brillato anche per condizione fisica. I primi quarantacinque minuti, invece, avevano visto far meglio il Forlì, in vantaggio al 23’ con Vesi, mentre il gol dell’1’1 della Vigor, arrivato al 55’, è stato firmato nuovamente dal difensore centrale Bini, scatenato in questo periodo dopo la doppietta di domenica scorsa contro il Franciacorta. In classifica, la compagine piacentina approda a quota quindici punti, sempre a braccetto con l’Alfonsine e raggiungendo al quint’ultimo posto la Sammaurese, mentre la zona salvezza-diretta dista 2 lunghezze.  Domenica il 2019 e il girone d’andata del Carpaneto si chiuderà con il match casalingo al “San Lazzaro” contro i reggiani del Lentigione.

 

LA PARTITA – Il Forlì parte avanti e al 17’ ci prova con un assist di Buonocunto che però non trova compagni pronti per la deviazione. Un minuto dopo, Lassi dice no a Bonandi, mentre al 22’ il primo guizzo Vigor è a firma di Galazzi, che si invola sulla destra e serve Rivi, che in scivolata prova a graffiare ma la sua deviazione lambisce il palo. I biancorossi di casa passano in vantaggio a stretto giro di posta: sul terzo corner, al 23’ Vesi incorna e trova una parabola che termina nell’angolo opposto a quello difeso dal portiere biancazzurro.

 

Nella ripresa, la squadra di Rossini spinge sull’acceleratore e al 55’ pareggia i conti: un tiro di Bruno viene rimpallato in corner, poi sugli sviluppi del calcio d’angolo Bini al volo da centro area appoggia in rete per l’1-1. Lassi si ripete su Bonandi, poi è Bruno ad andare vicino due volte al colpo del ko: al 68’ l’intramontabile attaccante ospite si beve mezza difesa e costringe De Gori a una difficile parata, mentre cinque minuti dopo è un tentativo disperato di Gkertsos a sventare la minaccia. Infine, al 76’ un tiro di Buonocunto viene parato da Lassi.

 

FORLI’-VIGOR CARPANETO 1-1

 

FORLI’: De Gori, Zamagni, Vesi, Sedioli, Gkertsos, Favo (68’ Gomez), Ballardini, Pellecchia, Bonandi, Buonocunto, Zabre (68’ Albonetti). (A disposizione: Stella, Baldinini, Pastorelli, Souare, Pop, Marzocchi, Pacchioni). All.: Paci

 

VIGOR CARPANETO: Lassi, Rossini M., Barba, Bini, Mastrototaro, Brizzolara, Galazzi, Zazzi, Bruno, Abelli, Rivi (60’ Rossi). (A disposizione: Dieye, Hoxha, Marchi, Favari, Fittà, Anastasia, Piscicelli, Pontoglio). All.: Rossini S.

 

ARBITRO: Vacca di Saronno (assistenti Moretti di San Benedetto del Tronto e Persichini di Macerata)

 

RETI: 23’ Vesi (F), 56’ Bini (V)

 

NOTE:  Spettatori 500, corner 7-4. Ammoniti Favo, Sedioli, Vesi (F), Abelli (V).

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

 

Luca Ziliani

 

Seguici su EMILIAROMAGNASPORT

La Vigor Carpaneto prova a espugnare il fortino del Forlì

La guida al match

Pagina 1 di 1

14/12/2019

La Vigor Carpaneto prova a espugnare il fortino del Forlì

 

 Seguici su EMILIAROMAGNASPORT

 

 

CARPANETO (PIACENZA), 14 DICEMBRE 2019 – Una missione difficile contro un avversario di spessore e in grande forma, ma anche un obiettivo-continuità da perseguire per provare a dare uno slancio importante alla classifica. Dopo aver centrato la prima vittoria casalinga della stagione contro il Franciacorta (5-2), la Vigor Carpaneto è attesa dalla trasferta romagnola di Forlì, dove domani (domenica) alle 14,30 allo stadio “Morgagni” scenderà in campo nella penultima giornata d’andata del girone D di serie D.

 

Il primo urrah interno (il terzo complessivo dell’annata) ha migliorato la classifica dei biancazzurri di Stefano Rossini, passati dall’ultimo al quart’ultimo posto a braccetto con l’Alfonsine, ma ancora non basta, per di più in una graduatoria molto corta. Dar continuità passerà attraverso il severo esame in arrivo, come avverte anche lo stesso tecnico della Vigor.

 

“A mio avviso – spiega Rossini – il Forlì è la squadra più forte del girone dopo il Mantova. Inoltre, è una formazione in salute arrivando da otto risultati utili consecutivi e che vanta la miglior difesa del campionato (14 reti subite, ndc). Inoltre, ha molta qualità e sa mettere in campo anche intensità. Sarà sicuramente una partita difficile, ma allo stesso tempo molto bella da giocare, per di più in una cornice suggestiva come il “Morgagni”. Sono quei match dove gli stimoli vengono da soli”. Quindi aggiunge. “Noi dobbiamo continuare sulla nostra strada al di là dei risultati, anche se sotto quest’ultimo punto di vista serve sicuramente più continuità. Come gioco stiamo facendo meglio rispetto all’inizio, anche se c’è ancora tantissimo da migliorare”.

 

Rispetto a domenica scorsa, tornerà a disposizione il giovane centrocampista Nicolò Fittà (2000), che ha scontato il turno di squalifica, mentre non ci sarà il difensore Davide Zuccolini, svincolato in settimana. Ancora out per infortunio il centrocampista Davide Romeo (2000) e l’attaccante Julien Rantier, con quest’ultimo che però ha ripreso a correre in settimana e sta proseguendo il percorso di recupero.

 

L’AVVERSARIO – Il Forlì è allenato da Massimo Paci, che da calciatore (difensore) ha calcato anche i campi di serie A vestendo le maglie di Lecce, Ascoli, Parma, Novara e Siena. In classifica, i biancorossi romagnoli condividono il quinto posto con il Fanfulla a quota 24 punti e vengono da otto risultati utili consecutivi, tra cui quattro vittorie interne in altrettante partite giocate al “Morgagni”, fortino fin qui inviolato.

 

“La Vigor – spiega il tecnico dei romagnoli – è una squadra che sta attraversando un buon momento di forma, quindi a maggior ragione servirà una grande prestazione, cosa che non ho visto domenica scorsa a San Mauro dove la squadra non mi è piaciuta e non ha giocato come al solito. Eppure abbiamo portato a casa un punto che ritengo fondamentale perché è impossibile giocare al meglio tutte le partite della stagione, ma far punti anche giocando male è una cosa da grande squadra: molti avrebbero perso un match del genere. Resta, però, in me e nei ragazzi la rabbia per non esserci espressi al meglio e in settimana ho visto il gruppo con grande spirito”. Quindi aggiunge. “In questo periodo, chi ci affronta lo fa con una consapevolezza differente, quel che dobbiamo fare è non distoglierci in alcun modo dal nostro obiettivo, dalla nostra mentalità e dalla nostra forza”. Assenti sicuri il lungodegente Minella e Biasiol, mentre è in dubbio Albonetti (2000) per un problema al ginocchio.

 

LA TERNA ARBITRALE –  A dirigere l’incontro tra Forlì e Vigor Carpaneto sarà l’arbitro Lorenzo Vacca della sezione AIA di Saronno, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto e Riccardo Persichini di Macerata.

 

I PRECEDENTI – Le due squadre si sono affrontate in serie D nella stagione 2017-2018 e in entrambi i casi il risultato fu di parità: 2-2 all’andata al San Lazzaro di Carpaneto (26 novembre 2017), 0-0 al ritorno al “Morgagni” in terra romagnola (15 aprile 2018)

 

DOMENICA E’ ANDATA COSI’…. – Questi i tabellini dei più recenti impegni delle due formazioni in campionato.

 

SAMMAURESE-FORLI’ 1-1

 

SAMMAURESE: Ramenghi, Merciari, Mingucci, Brighi, Santoni, Lombardi N. , Lombardi L. (84’ Solla), Scarponi, Diop, Costantini, Noschese. (A disposizione: Baldassari, Deniku, Nicoli, Rosti, Lisi, Borghi, Pieri, Camara). All.: Protti

 

FORLI’: De Gori, Zamagni (70’ Baldinini), Sedioli, Souare (84’ Favo), Bonandi (57’ Pacchioni), Gkertos, Albonetti (63’ Marzocchi), Vesi, Ballardini, Pellecchia, Buonocunto. (A disposizione: Stella, Pastorelli, Pop, Zabre, Gomez). All.: Paci

 

ARBITRO: Molinaroli di Piacenza

 

RETI: 15’ Ballardini (F), 65’ Scarponi (S)

 

NOTE:  Ammoniti Baldinini, Sedioli (F), Brighi (S).

 

VIGOR CARPANETO-FRANCIACORTA 5-2

 

VIGOR CARPANETO: Lassi, Rossini M., Barba, Bini, Mastrototaro, Confalonieri, Galazzi (91’ Brizzolara), Zazzi (87’ Piscicelli), Bruno (93’ Hoxha), Abelli, Rivi (63’ Rossi G.). (A disposizione: Belli, Zuccolini, Rocchi, Anastasia, Favari) All.: Rossini S.

 

FRANCIACORTA: Arrighi, Fiorentino (89’ Firetto), Farimbella (46’  Bitihene), Laner, Rossi N., Giorgino, Boschetti, Andreoli, Bardelloni, Mangiarotti, Zambelli (46’ Torri). (A disposizione: Festa, Zampatti, Zugno, Ndiaye, Cavalleri, Bertazzoli). All.: Zattarin

 

ARBITRO: Gasperotti di Rovereto (assistenti Carbone di Aosta e Puccini di Pontedera)

 

RETI: 21’ Galazzi (V), 28’ e 33’ Bini (V), 48’ pt rig. Bardelloni (F), 57’ Laner (F), 81’ e 86’ Bruno (V)

 

NOTE: Spettatori 180, Recupero 3’ e 3’.  Ammoniti: Galazzi , Abelli, Rossi G. (V). Corner 5-6.

 

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto

 

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'