Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Fossolo vs Aposa 2-3

Pagina 1 di 2

01/05/2022

San Lazzaro, 30 aprile 2022 - Si tinge di verde-nero anche il derby contro il Fossolo. La squadra di Carobbi prosegue la marcia vincente stravolgendo il risultato dell'andata. Chi si aspettava un ritorno altrettanto ricco di colpi di scena non è stato deluso. Se il Fossolo, dal roster fatto di giocatori esperti, puntava a riprendersi un posto nei play-off, Aposa voleva riscattare una stagione parca di soddisfazioni. Il primo tempo finisce a reti inviolate, grazie anche alle prodezze dei due portieri, Anselmo e Paciaroni. La costante tensione si esprime in un gioco che cresce gradualmente in velocità: il giro palla per conquistare terreno si trasforma in ripartenza solo dopo alcuni minuti. Se le difese si mostrano abili a rientrare per spalleggiare gli estremi difensori, gli attacchi scalpitano in attesa della rete. Sono Pritoni e Asensio, tra le fila di Aposa, a primeggiare in fase offensiva, senza, tuttavia, ottenere il suggello del goal. L'equilibrio di gioco della prima frazione sembra traballare al 1' della ripresa, quando il goal di Muto raggela gli animi dei ragazzi di Carobbi. Aposa impiega alcuni minuti prima di alzare la pressione e, al 4', Ansaloni, su azione imbastita da Spada e assist filtrante di Pritoni, pareggia in scivolata. Il testa a testa riprende con ancor più vigore: il forcing del Fossolo trova una difesa pronta a respingere e ripartire. All'11' Muto colpisce il palo: un minuto dopo Cavina, di centrale, ritrova il vantaggio. Aposa sferra il contrattacco e, al 14', il tiro da fuori area di Pieri spegne gli entusiasmi degli ospiti. Al 15' Aprile colpisce il palo e per gli ospiti è il momento di giocare col portiere di movimento. I minuti di 'terrore' vengono gestiti da Aposa senza sbavature: Paciaroni tentacolare e difensori attenti ed efficaci sui colpi del Fossolo. Il nervosismo di questi ultimi, dovuto all'urgenza del risultato, tocca l'apice col quinto fallo, al 18', e conseguente espulsione per doppia ammonizione di Ferrante. Aposa approfitta immediatamente della superiorità numerica: al 18' Asensio realizza il goal decisivo. Gli ospiti tentano nuovamente col portiere di movimento, mentre i ragazzi di Carobbi si barricano in una difesa impenetrabile. Il Fossolo perde il treno dei play-off, mentre Aposa macina l'ennesima vittoria dopo un match all'ultimo respiro.

FOSSOLO 76 - APOSA BOLOGNA : 2 - 3

FOSSOLO 76: Barbi, Romano, Petrella, Napoliello, Pellegrino, Cavina, Giardino, Muto, Ferrante, Arduini, Anselmo. All. Vicchi.

APOSA BOLOGNA: Ghinato, Pieri, De Pietro, Riceputi, Aprile, Spada, Pritoni, Turc, Ansaloni, Asensio, Paciaroni, Radesco. All. Carobbi.

ARBITRI: Cino di Modena e Anzisi di Mantova; cronometrista, Tatti di Modena.

RETI: s.t. 1' Muto (F), 4' Ansaloni (A), 12' Cavina (F), 14' Pieri (A), 18' Asensio (A).

In attesa di: Fossolo 76 Calcio vs Aposa Bologna

Gelsumino: "Siamo salvi, ma la voglia di fare risultato deve restare immutata."

Pagina 1 di 1

29/04/2022

In attesa di: Fossolo 76 Calcio vs Aposa Bologna

Stefania-Gelsumino

Bologna, 28 aprile 2022 –  Aposa centra la terza vittoria consecutiva: non scontata contro un Sassuolo in cerca di un posto nei play-out. "A livello di prestazione in campo - afferma STEFANIA GELSUMINO, Team Manager - non è andata benissimo: abbiamo concesso troppo spazio all'avversario, non esprimendo il bel gioco visto nelle ultime partite. La prima frazione è cominciata equilibrata, per poi volgere a nostro favore dopo la rete di Asensio. Nella ripresa, invece, ci siamo trovati a rincorrere il nostro avversario, molto più determinato di noi vista la posta in gioco. La vittoria sicuramente consolida la nostra posizione in classifica, ma potevamo fare di meglio." Salvi con tre giornate in anticipo, seppur con un po' di amaro in bocca: "Le aspettative iniziali erano più alte: speravamo nei play-off, ma il campo non è stato d'accordo. Da metà stagione ritengo che si sia visto il reale valore della squadra, però, vuoi un po' di errori, vuoi alcuni episodi sfavorevoli, abbiamo lasciato troppi punti per strada. La tensione, ora che l'obiettivo salvezza è stato raggiunto, si è allentata, ma la voglia di fare risultato deve restare immutata. Dobbiamo, per quanto possibile, aumentare il nostro 'bottino'." Il prossimo avversario sarà il Fossolo 76: l'andata fu teatro di una delle partite più accese della stagione. "Mi aspetto concentrazione dai ragazzi, trattandosi di un derby. Dobbiamo evitare gli errori dell'andata, che hanno inficiato il risultato, contribuendo alla nostra sconfitta. Il Fossolo ha giocatori di grande esperienza e deve tassativamente fare punti per riconquistare i play-off. Noi dovremo fare il nostro gioco, restando in gara fino all'ultimo istante." Centra un grande obiettivo anche l'Under 19 di Aposa, fresca vincitrice del proprio girone di campionato: "L'inizio della stagione è stato stentato, ma ora stiamo addirittura per disputare i play-off nazionali. Tengo a sottolineare - conclude la Team Manager - l'impegno serio e costante dei ragazzi durante l'anno, ripagato, ora, da questo brillante risultato."

 

Prossimo turno – campionato (San Lazzaro, 30/04 ore 16.00): FOSSOLO 76 CALCIO - APOSA BOLOGNA

 

Stefania Avoni

Ufficio Stampa Aposa Bologna Fcd

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'