Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Potenza Picena vs Montesicuro Tre Colli 2-3 (0-0 pt)

Il Montesicuro tre colli torna subito al successo

Pagina 1 di 1

10/01/2021

 

Il Montesicuro Tre Colli si rialza subito. Dopo il ko nel derby, i ragazzi di mister Simone Magnaterra tornano da Potenza Picena con un prezioso successo che permette loro di agganciare i potentini in classifica generale. Una prestazione gagliarda e di qualità per i dorici, che sono riusciti a vincere su un campo ostico contro un avversario di livello.

Il Montesicuro Tre Colli recupera Gomez e Jamicic, assenti nel derby, mentre tra i giallorossi mancano Di Matteo e Piovesan ma fa il suo esordio il neo arrivato Gabaldi.

Il primo tempo vede le due compagini difendersi con ordine, concedendo poco o nulla all’avversario. Ne esce una frazione molto tattica, con poche occasioni da rete da ambo le parti e si va al riposo lungo sullo 0-0.

Nella ripresa la partita si accende subito con la rete di Gomez, da fuori area, che apre le danze: ci sono gli spazi ma il Futsal Potenza Picena non riesce ad essere incisivo, mentre la squadra di mister Magnaterra, con pazienza e dedizione, trova l’allungo con la doppietta di Jamicic, splendida la seconda rete con una rasoiata da fuori. Negli ultimi dieci minuti mister Perugini si gioca la carta del portiere di movimento e le occasioni fioccano da ambo le parti. La pressione dei padroni di casa porta al 2-3 con il gol sottomisura di Montagna ed il contropiede di Gabbanelli. Finale palpitante ma i biancorossi stringono i denti ed espugnano il campo di Porto Potenza Picena per 2-3.

“Doveva esserci il riscatto e così è stato, - commenta mister Simone Magnaterra - abbiamo affrontato una squadra molto forte, che oggi comunque aveva delle assenze importanti e in questo periodo che si gioca ogni tre giorni, senza possibilità di rotazioni, rimane difficile gestire le partite per chiunque e dunque grandi complimenti a loro. Dopo una prima frazione tatticamente contratta, nel secondo tempo siamo rientrati con il piglio giusto e abbiamo fatto 10 minuti esaltanti sotto tutti i punti di vista, poi si è aperta un'altra partita dove abbiamo sofferto e difeso il loro quinto di movimento, e come capita in questo sport, gli episodi ci sono venuti a favore questa volta. Prendiamoci questi tre punti importantissimi, ma già la testa è per martedì che affronteremo un'altra squadra di grande valore come il Futsal Askl”. 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

Futsal Potenza Picena vs Montesicuro Tre Colli 2-3 (0-0 pt)

 

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Guerreiro, Gabaldi, Achillozzi, De Luca, Gabbanelli, Massaccesi, Polini, Baiocchi, Favetti, Montagna, Toscano All. Perugini

MONTESICURO TRE COLLI:  Moretti, Ferrucci, Capitanelli, Giordano, Carmona, Rocha, Eusebi, Jamicic, Robinho, Ferraresi, Gomez, Lombardi All. Magnaterra

Reti: 1’’ st Gomez, 4’ e 9’ st Jamicic, 14’ st Montagna, 15’ st Gabbanelli

Arbitri: Giuseppe Lamorgese ed Andrea Pulimeno di Roma

 

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli

 

A questo link la rubirca con tutte le “FOTO STORICHE”  

 

 

 

 

Il Montesicuro Tre Colli a caccia del riscatto

Pagina 1 di 1

09/01/2021

 

Il Montesicuro Tre Colli vuole rialzarsi subito dopo lo stop subito nel derby contro il CUS Ancona. L’occasione di tornare in campo è praticamente immediata, visto che i dorici sono attesi dalla trasferta in casa del Futsal Potenza Picena.

La squadra giallorossa è reduce dal successo in rimonta sul campo dell’Eta Beta Fano e cercherà di confermare il buon trend dell’ultimo periodo, due vittorie di fila. In panchina siede uno dei “decani” dei tecnici marchigiani, mister Paolo Perugini, e può contare su un organico di qualità con diversi giocatori importanti, tra cui l’ultimo arrivato Marciano Piovesan. Non sarà però del match Yuri di Matteo, espulso nell’ultima gara, mentre in casa biancorossa si cerca di recuperare sia Gomez che Jamicic in vista di questa sfida che è un “dèjà vu” della passata stagione, con entrambe le squadre in lotta per le posizioni di vertice della classifica. 

“Dopo il successo contro il Recanati cercavamo continuità di risultati – commenta il dg dorico  Massimiliano Trozzi – però è arrivata la sconfitta contro il CUS Ancona. Eravamo reduci da dieci giorni non facili visto che avevamo alcune defezioni, quelle di Gomez e Jamicic, che poi si sono rilevate importanti, però questa non deve essere un’attenuante perché abbiamo disputato una partita sotto tono. Adesso testa alta, ci siamo subito concentrati a questa gara difficilissima in casa del Potenza Picena”.

Calcio d’inizio sabato 9 gennaio alle ore 14.30 al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena. Dirigono l’incontro Giuseppe Lamorgese ed Andrea Pulimeno. 

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'