Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Ghirelli (Lega Pro): 'Una gioia immensa vivere una partita di calcio come Reggiana-Modena'

Pagina 1 di 2

03/02/2022

Lettera del Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli  al Presidente della A.C. Reggiana Carmelo Salerno, al Presidente del Modena F.C. Carlo Rivetti, al sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ed al sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli

 

Carissimi,

mi permetto di accomunarVi nel ringraziamento per ciò che ho vissuto ieri sera nel derby Reggiana - Modena. Per la prima volta da due anni ho vissuto una profonda emozione, quella di essere tornato in uno stadio per "vivere" una partita di calcio.

"Vivere" una partita di calcio è pubblico sugli spalti, canti e bandiere, alto profilo tecnico - agonistico sul terreno di gioco, elevata verve agonistica che si concilia con lealtà e rispetto, grande direzione arbitrale, il "maledetto" ieri è stato sconfitto e ci siamo tutti insieme riappropriati del gioco più popolare al mondo.

In tutto questo si è vista l'azione di stile, educazione, civiltà di chi dirige i club e di chi governa le Città. AverVi visto allo stadio, non dimentico la presenza eccezionale di Monsignor Massimo Camisacca vescovo di Reggio Emilia, aver "sentito" il rapporto che Vi unisce nel rispetto di una forte competizione sportiva mi ha dato una gioia immensa, emozionante, non traducibile in parole scritte. Mi permetto di ringraziare, altresì, le autorità che attraverso l'abnegazione e la professionalità di donne e uomini delle forze dell'Ordine hanno consentito il governo dell'evento sportivo. Ve lo dico senza reticenze o pudori: il mio cuore pulsava forte di emozione vera. Ho sentito che i sacrifici che voi fate insieme alla Comunità rappresentata dai cittadini, in cui i tifosi sono parte integrante, sul campo del governare la quotidianità danno senso alla vita, all'impegno sportivo, civile, sociale, comunitario.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'