Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Il “Vita” Granarolo s’impone alla Polisportiva cervia 2000 per 2 a 1

Pagina 1 di 1

22/10/2018

Il “Vita” Granarolo s’impone alla Polisportiva cervia 2000 per 2 a 1

Bella ed inattesa vittoria della “Vita” Calcio Granarolo che domenica 21 Ottobre ha ricevuto sul terreno amico la Polisportiva Cervia 2000, capolista del Campionato.

Fin dai primi minuti della partita era la formazione ospite che si portava con insistenza insistenza in avanti alla ricerca del goal, ma la difesa locale, con in evidenza l’ottimo Ghetti, faceva buona guardia ed annullava tutti i tentativi offensivi degli ospiti.

All’11’ i granarolesi disponevano di una punizione dal limite dell’area battuta da Ferrini che calciava mandando la palla sul fondo lambendo il palo alla destra del portiere ospite.

Nonostante i continui attacchi dei cervesi la difesa locale non si lasciava sorprendere benchè nel frattempo avesse perso per infortunio Ghetti sostituito da Sani Michele.

Al 35’ gran occasione da goal per i cervesi con Rossi che in area calciava verso la porta locale con gran parata in volo del Portiere locale Turchi.

Al 44’ altra occasione da goal per i cervesi con Rossi Marco che solo davanti al portiere calciava verso la porta mettendo di poco la palla sul fondo.

Il primo tempo si concludeva con le due squadre ferme sullo 0 a 0.

Il secondo tempo iniziava subito con gli ospiti proiettati tutti in avanti, ma la difesa locale faceva buona guardia.

Al 5’ la formazione cervese passava in vantaggio con De Pace che entrava in area e driblava due difensori ed il portiere in uscita quindi andava a depositare la palla in rete.

Dopo aver subito il goal i locali cercavano subito di reagire ed al 13’ avevano l’opportunità di segnare grazie al gran numero del debuttante Venturi che riusciva a prendere palla sulla tre quarti avversaria e dopo aver driblato due difensori si lanciava verso la porta, entrava in area e veniva messo giù senza tanti complimenti da un difensore cervese.

L’arbitro concedeva senza esitare il calcio di rigore battuto da Dandelli che trasformava.

Dopo aver riportato in parità le sorti dell’incontro i locali giocando con più tranquillità mettevano in mostra un ottimo calcio non concedendo più di tanto agli ospiti, che iniziavano a diventare sempre più nervosi.

Al 25’ Kevin Cembali prendeva palla sulla tre quarti cervese e scoccava un gran bolide che andava ad insaccarsi all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere ospite.

Era il 2 a 1 per i granarolesi.

I cervesi si riversavano tutti in avanti alla ricerca del pareggio ed al 28’ avevano la possibilità di pareggiare grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro per l’atterramento in area di De Pace.

Dagli 11 metri batteva lo stesso De Pace col portiere granarolese Savini, subentrato a Turchi, che si esibiva in una splendida parata.

Dopo aver fallito l’occasione per pareggaire i cervesi si riversavano in avanti e sempre più nervosi si facevano espellere ben tre giocatori.

La partita si concludeva dopo cinque minuti di recupero con la bella vittoria del “Vita” Granarolo.

Per finire è doveroso mettere in risalto l’ottimo arbitraggio del Signor Donati di Cesena, che bisogna dire ha diretto veramente bene nonostante le tre espulsioni.

Marco Sandali

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'