Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il Volley Modena di nuovo in campo per cancellare il ko di Genova

Pagina 1 di 1

22/03/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il Volley Modena di nuovo in campo per cancellare il ko di Genova

Primo di due turni casalinghi consecutivi per il Volley Modena impegnato nello sprint finale del campionato di Serie B1. Le ragazze di coach Di Toma ospitano il Volley Academy Piacenza in una sfida da non fallire vista la giovane età delle rivali che utilizzano come altre realtà in giro per l’Italia questo campionato per accumulare esperienza e prepararsi in vista della fase calda della stagione a livello Under 18. Le gialloblù devono e vogliono, inoltre, riscattare il ko di una settimana fa sul campo di Genova arrivato in un periodo più che positivo viste le tre vittorie consecutive condite anche da ottime prestazioni, su tutte quella che ha portato alla netta vittoria sul campo di Rubiera. In una stagione che ormai non avrà troppo da dire a livello di classifica in un senso o nell’altro, infatti, l’obiettivo può essere quello di dare la caccia al quinto posto che rappresenta il miglior piazzamento possibile alle spalle del quartetto di formazioni che fin dalle prime giornate si è dimostrato con una marcia in più rispetto alle avversarie.

A presentare il primo dei due match consecutivi tra le mura del Guarini, inframezzati dalla sosta per le festività pasquali, è stata la giovane schiacciatrice Caterina Biancardi che guardando alla sconfitta di Genova mette in guardia su quello che dovrà essere l’atteggiamento della squadra: “La partita della scorsa settimana arrivata in un momento positivo, ma forse siamo entrate in campo con poca testa e non con la stessa costanza e continuità delle ultime volte. Loro non erano una squadra da sottovalutare, hanno giocato una buona partita e ci spiace perché nell’ultimo periodo avevamo fatto dei bei punti. Non ci abbattiamo per questo, però, e ci siamo preparati per la prossima partita. Piacenza è una squadra giovane, anch’essa da non sottovalutare, e spero che potremo ripartire da qui ritrovando la continuità che ci è mancata nell’ultimo match per andare avanti al meglio”.

Quello in terra ligure per Biancardi dev’essere solo un inciampo in un 2024 che si è aperto in maniera differente dal 2023: “A inizio stagione eravamo una squadra nuova, con tutto quello che sappiamo. Nel girone di ritorno abbiamo avuto un andamento molto più positivo e speriamo di poter concludere questa seconda parte di campionato al meglio. Sarà un finale molto impegnativo, abbiamo avuto ultimamente molte soddisfazioni e spero ne arriveranno altre nelle prossime settimane”.

L’intervista a Caterina Biancardi in formato video è disponibile sul canale Youtube ‘Volley Modena ASD’ all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=FvaJLRzGwbY.

 

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

Volley Modena- Vivi Energia VAP Pc 3-0 (25-15 / 25-18 / 25-11)

Pagina 1 di 1

24/03/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY    EMILIAROMAGNA

 

Serie B1 Girone C 

Volley Modena- Vivi Energia VAP Pc 3-0 (25-15  /  25-18   / 25-11)

Volley Modena:   Bozzoli, Malovic, Biancardi, Malagoli, Guerra, Malenotti, Omonoyan, Boscani, Gerosa, Bartesaghi, Rocca, Fiore, Lancellotti. all: Di Toma

Vivi Energia VAP:  Terrana 11 punti, Da Pos, Milani 7, Ruggeri, Konate 1, Bibolotti 2, Borri, Nella 5, Liberi Gazzola e Riccio. N.E: Iacona, Dodi, Schillkowski. All. Licata

 

I parziali dei set parlano da soli e sono a testimoniare la netta supremazia delle padroni di casa.

Gilberto Colombini T.M. under 18 VAP

 

Volley Modena – Volley Academy Piacenza 3-0

Pagina 1 di 1

23/03/2024

                                                                                                                                                                                                                   Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Riparte con un bel 3-0 su Piacenza la corsa del Volley Modena

Riparte con un convincente 3-0 e con tre importanti punti messi in cascina il campionato del Volley Modena dopo la sconfitta di Genova che aveva interrotto la striscia di tre risultati positivi. Le gialloblù hanno sfruttato al meglio il primo di due turni casalinghi superando la giovane formazione del Volley Academy Piacenza che occupa la coda della classifica e che sfrutta il campionato di Serie B1 per far crescere i propri talenti. Una prova di sostanza e qualità per capitan Fiore e compagne che hanno avuto modo di lavorare su quello che non era andato una settimana fa e di provare anche nuove soluzioni utili per il finale di stagione.

Coach Di Toma propone in avvio il suo sestetto tipo con Lancellotti in regia, Omonoyan opposta, Bozzoli e Bartesaghi in posto quattro, Gerosa e Malovic al centro con Rocca libero. Pronti, via e arriva subito il break per le modenesi che partono 3-0 con Malovic e due attacchi di Bartesaghi. Due attacchi di Omonoyan ed il successivo muro scavano il break più profondo fino al 12-5 poi il resto del set è un monologo gialloblù chiuso dall’attacco del 25-15 di Biancardi che in ogni set è subentrata almeno in seconda linea proprio ad Omonoyan. Il secondo parziale, invece, è stato quello che ha messo in mostra qualche errore e qualche imprecisione in più nella metà campo modenese specialmente dai nove metri. Piacenza è potuta così rimanere a contatto sfiorando anche l’aggancio fino al 16-15 poi la fast di Gerosa ha dato nuovamente il -3 al Volley Modena e, nel finale, gli attacchi dal centro di Malovic uniti agli errori delle ospiti hanno consentito di chiudere il parziale senza troppe difficoltà con il punteggio di 25-18.

Simile al primo, infine, il terzo set dove le padrone di casa partono subito con il piede sull’acceleratore e con Bozzoli chiamata in causa in attacco in maniera superiore ai parziali precedenti. Il coach avversario Licata prova a fermare il gioco sia sul 7-4 che sul 13-5 proprio dopo un ace della stessa schiacciatrice modenese. La ricezione piacentina soffre particolarmente in questo set finale con tutte le gialloblù o quasi che trovano un vincente dai nove metri per un divario che si allarga e consente a Di Toma di dare spazio a tutte le atlete arruolabili in panchina. La partita si chiude così proprio con la battuta di Lancellotti che decreta il 25-11 ed il 3-0 finale che regala una serena Pasqua al Volley Modena chiamato poi ad un secondo turno casalingo consecutivo fra due settimane contro Ravenna.

Volley Modena – Volley Academy Piacenza 3-0

MODENA: Lancellotti 2, Omonoyan 12, Bartesaghi 13, Bozzoli 13, Gerosa 8, Malovic 7. Libero: Rocca -2 (Malenotti 0). Fiore 0, Malagoli 0, Guerra ne, Biancardi 2, Boscani ne. All. Federico Di Toma, vice Fabio Carone

PIACENZA: Da Pos 0, Terrana 10, Nella 5, Milani 7, Borri 0, Ouhahoun 2. Libero: Gazzola -1 (Riccio 0). Iacona ne, Schillkowski ne, Ruggeri 0, Bibolotti 2, Mihali ne, Dodi ne. All. Alessandro Licata

ARBITRI: Bruno e Callegari

PARZIALI: 25-15, 25-18, 25-11

DURATA: 21’ 24’ 20’

NOTE: bs 12/8 ace 7/4 muri 7/1 ricezione 58% (39% perfetta)-28% (10% perfetta) attacco 61%-30% errori 21-22

 

 

Ufficio Stampa Volley Modena

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'