Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Imolese vs Correggese 5-2

Pagina 1 di 1

01/10/2016

Imolese vs Correggese 5-2

 

IMOLA - Che dire? Contro una squadra capace di andare in gol cinque volte a partita, il riscatto Correggese slitta alla prossima occasione. Dopo la falsa partenza di sette giorni prima contro Ribelle, a Imola i biancorossi di mister Baglieri accusano una sberla pesante, la formazione della via Emilia dopo il 5-0 a domicilio rifilato al Castelvetro, stende anche la Correggese con un 5-2 che non lascia spazio a molte attenuanti.
L'avvio di partita della Correggese sembra visto alla moviola, le manovre sono lente e i reparti stentano ad entrare in partita lasciando ampio spazio alla squadra di casa che non si lascia scappare l'occasione mettendo a proprio favore l'inerzia del match. Al 21' Salvatori porta in vantaggio l'Imolese indovinando l'angolo giusto con un tiro da fuori area, poi al 35' lo slalom di Protino in mezzo a tre difensori biancorossi lo porta solo davanti a Indelicato e infila per il raddoppio.
La Correggese reagisce, Bouhali colpisce il palo a portiere battuto, ma non è un fuoco di paglia, infatti le manovre dei biancorossi diventano più fluide lasciando presagire ad una seconda parte di gara più limpida.
Gli ultimi minuti prima del riposo sono carichi di apprensione. Canta accusa problemi di respirazione ed è costretto a lasciare il posto a Ricardo Barbieri tenuto in panchina perchè non al meglio della condizione e nei minuti di recupero nello scontro areo tra il portiere imolese Stanzani ed Emre Abusoglu quest'ultimo  ha la peggio rimanendo a terra. Trasportato d'urgenza in ospedale, al difensore della Correggese vengono praticati dei punti di sutura all'arcata sopraciliare scongiurando problemi maggiori.

Nel secondo tempo la Correggese affronta la gara con il giusto piglio. Folloni e Rispoli dettano manovre significative al limite dell'area, ma Stanzani si supera in almeno due occasioni negando agli avanti correggesi la gioia del gol.
Proprio quando sembra che la Correggese sia in grado di riaprire la partita, l'Imolese risorge ed infila tre palloni nella porta biancorossa nel giro di sette minuti. Al 66' Protino vince un rimpallo al limite dell'area e a tu per tu con Indelicato piazza il 3-0 e al 70' Giangregorio da fuori area pietrifica la difesa biancorossa infilando al sette. A una Correggese stordita e con il morale sotto i "tacchetti", è facile andare ancora a segno al 73' con Salvatori.
Nel finale si riaccende la luce biancorossa della Correggese, con due lampi di Rispoli che rende un po' meno amaro il passivo.

Prossimo impegno per la Correggese sabato prossimo 8 Ottobre al Borelli, alle ore 15:30 il fischio d'inizio dell'incontro con il Fiorenzuola.

IMOLESE - CORREGGESE 5-2 (pt. 2-0)
RETI: 21'pt. e 28'st. Salvatori (I); 35'pt. e 21'st. Protino (I); 25'st. Giangregorio (I);  43'st. e 47'st. Rispoli (C).
IMOLESE: Stanzani, Landini, Nuzzaci, Tonetti, Poggi (dal 20'st. Giangregorio), Scognamillo, Colangelo (dal 10'st. Bolognesi), Gualandi, Proni, Protino (dal 28'st. Lelli), Salvatori. Allenatore Alessandro Facchini. A disposizione: Lazzarin, Giunchedi, Pifferi, Pelliconi, Vincenti.
CORREGGESE: Antonio Indelicato, Cilloni, Bouhali, Canta (dal 40'pt. Barbieri), Bizzarri, Abosoglu (dal 48'pt. Dulovic), Rispoli, Garlappi, Bezzecchi, De Bar (dal 28'st. Santini), Folloni. Allenatore Christian Baglieri. A disposizione: Bassi, Nicolini, Trotta, Libro, Gasparini, Dimo.
ARBITRO: Dario Duzel di Castelfranco Veneto

 

 

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'