Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Imolese vs Olimpia Regium 3-6

Pagina 1 di 1

05/04/2016

Imolese vs Olimpia Regium 3-6

 

La prestazione perfetta. L’Olimpia Regium sfodera la miglior prestazione stagionale ed espugna la palestra di Mordano, rifilando un tennistico 6-3 ad una Imolese che prima della sfida contro il team reggiano appaiava gli uomini di Margini in seconda piazza: un successo importante per gli ospiti, che mantiene aperti i giochi per la prima piazza o, in alternativa, quelle playoff.

 

 

 

A Mordano va in scena la sfida tra le migliori difese del campionato, con l’OIimpia Regium schierata con Macchioni, Della Grotto, Sugimoto, Merola ed Halitjaha che fin dalle prime battute recita la parte del leone: Halitjaha si fa fermare da Rensi a pochi passi dal gol del vantaggio, ma è lo scatenato Della Grotta ad aprire le marcature all’8’ con un perfetto diagonale. Sugimoto ci prova un paio di volte, chiamando il numero 12 locale alla parata, poi serve l’assist ad Aliu che, da buona posizione, non fallisce la conclusione del 2-0. L’Olimpia Regium è padrona del gioco e sfiora più volte il tris, che arriva puntuale a pochi istanti dal termine della prima frazione su calcio di rigore concesso per fallo di Rensi su Sugimoto, che il cannoniere nipponico non fallisce.

 

 

 

Nella ripresa i padroni di casa provano a gettare sul campo l’orgoglio, ma ancora una volta è Della Grotta a far male concludendo in rete una pregevole azione personale; mister Carobbi, ex Reggiana, prova dopo soli 8’ la carta del portiere di movimento, ma Halitjaha intercetta un passaggio errato e firma a porta vuota lo 0-5. A quel punto l’Imolese cambia marcia e costringe gli ospiti nella loro area, accorciando le distanze con Maccaferri e Zanoni, oltre a colpire due legni. Aliu, in contropiede, centra un palo che ha del clamoroso, prima che capitan Del Giudice fallisca una ghiotta occasione a porta sguarnita; a porre fine alle sofferenze ci pensa Merola (2-6), mentre il missile di Baldini a tempo ormai scaduto vale solo per le statistiche. Una grande vittoria, dunque, ottenuta da una grande squadra che non mollerà fino alla fine.

 

 

IMOLESE 1919-OLIMPIA REGIUM 3-6 (0-3)

 

IMOLESE 1919: 12 Rensi, 4 Tasca, 6 Gelimeri, 7 Dari, 8 Scozzatti, 9 Giagnorio, 10 Zanoni, 11 Maccaferri, 16 Spadoni, 18 Bandini, 19 Paolini, 20 Paciaroni. All. Carobbi.

 

OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 3 Passarelli, 4 Del Giudice, 6 Merola, 7 Senese, 8 Caroli, 9 Congiu, 11 Sugimoto, 14 Della Grotta, 20 Aliu, 27 Halitjaha, 22 Monaco. All. Margini. 

 

Arbitri: Mosconi di Cesena e Matera di Forlì.

 

Reti: 8’ pt Della Grotta (OR), 12’ pt Aliu (OR), 28’ pt Sugimoto rig. (OR); 5’ st Della Grotta (OR), 16’ st Halitjaha (OR), 19’ st Maccaferri (I), 23’ st Zanoni (I), 28’ st Merola (OR), 31’ st Bandini (I).

 

Note: ammoniti Halitjaha e Passarelli (OR); Rensi, Maccaferri e Giagnorio (I).

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'