Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Imolese vs Reggiana 0-1

Pagina 1 di 3

21/11/2021

Imolese vs Reggiana 0-1

Derby emiliano-romagnolo con la Reggiana di mister Aimo Diana che deve rispondere alla vittoria del Modena per riprendersi la testa della classifica. Dall'altra parte l'Imolese di mister Fontana ha più di qualcosa da farsi perdonare dopo passo falso di 7 giorni fa contro il Montevarchi. Partita dal coefficiente di difficoltà altissimo, ma i rossoblù vogliono provarci.

Mister Gaetano Fontana deve fronteggiare l'emergenza in difesa e le sue scelte ricadono sul quartetto Lia-Angeli-Vona-La Vardera davanti a capitan Rossi. D'Alena titolare in cabina di regia con Benedetti e Lombardi ai suoi lati. Padovan ancora largo sulla fascia destra per rientrare sul mancino, De Sarlo riferimento centrale e Turchetta ala sinistra.

(4-3-3): Rossi; Lia, Angeli, Vona, La Vardera; Lombardi, D'Alena, Benedetti; Padovan, De Sarlo, Turchetta

La Reggiana si presenta con qualche scelta a sorpresa:

(3-5-2): Voltolini, Luciani, Camigliano, Cauz; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Neglia; Scappini, Zamparo.

 

1' - Fischio d'inizio dopo il minuto di silenzio in onore delle vittime della strada.

3' - Ci prova su calcio di punizione dai 30 metri Turchetta, ma il pallone termina largo.

4' - Contropiede Reggiana concluso da Zamparo che cerca il secondo palo con il mancino, ma la difesa rossoblù respinge in corner.

7' - Un riflesso clamoroso di Rossi evita il vantaggio della Reggiana dopo il colpo di testa ben angolato di Zamparo. Un intervento difficilissimo che tiene il risultato sullo 0-0.

14' - Continua a spingere la Reggiana con la conclusione di Radrezza che finisce sui piedi di Scappini che non ha troppo tempo per coordinarsi e impatta come può il pallone, spedendolo però alto.

21' - Incredibile goal mangiato da Zamparo che doveva solo spingere in porta il cross al bacio di Radrezza, ma conclude debolmente tra le braccia di Rossi.

29' - Accelerano le operazioni gli ospiti che provano a farsi vedere con più insistenza dalle parti di Rossi e guadagnano il 5° corner della loro partita. Sugli sviluppi la difesa rossoblù respinge fuori dalla sua area, dove Luciani si coordina e lascia partire un destro molto potente, ma poco angolato sul quale Rossi non ha troppi problemi.

34' - Contropiede ben condotto da Benedetti che scarica verso Padovan. L'esterno prova a rientrare sul sinistro, ma viene chiuso bene dalla difesa ospite che gli concede solo il destro. Conclusione non precisa che non inquadra la porta di Voltolini.

39' - Palo di De Sarlo!!! Bell'azione costruita dai rossoblù che liberano Turchetta al cross verso il secondo palo in cui c'è Padovan. Bella sponda per la punta rossoblù che in acrobazia trova il palo esterno.

Commenti

PUBBLICITA'