Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A

Kaos ko a Rieti, vincono 5-4 i sabini

Pagina 1 di 1

05/10/2014

Kaos ko a Rieti, vincono 5-4 i sabini

 

Primo stop stagionale per il Kaos, sconfitto 5-4 al PalaMalfatti di Rieti. Se i padroni di casa hanno sempre condotto nel punteggio, raggiungendo anche tre reti di scarto nel primo tempo, i neri hanno creato un gran numero di occasioni di rete, non riuscendo a concretizzare quanto espresso. Alla sirena finale esultano, però, esultano i sabini di casa, che nell'arco del match - che aveva come ospite d'onore anche il giocatore della Lazio, Dusan Basta - sono risultati più cinici e concreti sui singoli episodi; il Kaos, invece, rientra da Rieti con un passo falso e situazioni su cui lavorare in settimana per affrontare al meglio la prossima gara interna con la Luparense.

Rieti parte con Micoli, l'ex Jeffe, Peric, Crema e Chimanguinho, il Kaos risponde con Timm, Pedotti, Bertoni, Coco e Vampeta. Al primo vero affondo i padroni di casa si portano in vantaggio con Crema e dopo 5'40" mister Capurso chiama timeout. Fin dalle prime battute i ferraresi ricorrono ad ampie rotazioni, con gli ingressi di Tuli, Vinicius, l'esordio di Halimi e Andrè per un quintetto completamente rinnovato. Proprio Halimi chiama all'intervento in tuffo Micoli, che poi viene chiamato in causa due volte da Tuli, da Vinicius e Bertoni. Kaos che attacca e Rieti che non rinuncia a giocare, ma predilige le ripartenze. A 5' dall'intervallo entrambe le squadre raggiungono il quinto fallo di squadra, poi Vinicius arriva in ritardo su un avversario per il sesto fallo: Zanchetta su tiro libero firma il raddoppio, 2-0.

Capurso inserisce Pedotti come portiere di movimento e il Kaos ha un'occasione clamorosa con Coco, ma è ancora Rieti a segnare con un tiro dalla propria metà campo difensiva di Crema, nonostante il tentativo disperato di salvataggio di Vampeta. La squadra di Capurso si sblocca con Bertoni per il 3-1, subito dopo gli estensi possono usufruire di un tiro libero ma Micoli dice no allo stesso Bertoni. I locali potrebbero allungare, Chimanguinho in contropiede non riesce a battere Pedotti, portiere di movimento, che salva; sulla ripartenza i sabini commettono fallo, questa volta si incarica Pedotti della battuta, con Micoli ancora decisivo. Halftime sul 3-1.

Al rientro i ferraresi hanno subito due occasioni con Vinicius e Tuli, mentre dall'altra parte Chimanguinho colpisce la traversa con una gran conclusione da fuori. Il Kaos deve recuperare lo svantaggio, Rieti con una verticalizzazione lancia Davì in uno contro con Timm per il 4-1. Andrè, Coco e Pedotti si fanno rivedere pericolosamente in zona gol con Micoli attento. Patriarca chiama timeout, al rientro sono i padroni di casa a sfiorare la rete con Chiamanguinho e Davì (palo). Nelle azioni a seguire, però, si riapre la partita con una doppietta di capitan Andrè, che in entrambe le occasioni viene ben servito dai compagni sul secondo palo: 4-3 a 6' dal termine. La gara è vibrante, con occasioni da entrambe le parti: Chimanguinho e Zanchetta sfiorano il gol, che arriva poi a 4' dalla fine con Zanchetta che è più lesto di Pedotti sotto porta, per il doppio vantaggio. Vampeta da fuori area trova il secondo palo su cui è appostato Coco, 5-4, a un minuto e mezzo dalla fine.

REAL RIETI-KAOS FUTSAL 5-4 (3-1 p.t.)
REAL RIETI: Micoli, Peric, Jeffe, Crema, Chimanguinho, Esposito, Davì, Zanchetta, Caio, Dan, Guennounna, Dal Cin. All. Patriarca
KAOS FUTSAL: Timm, Vampeta, Coco, Bertoni, Pedotti, Failla, André, Tuli, Halimi, Vinicius, Petriglieri, Evandro. All. Capurso
MARCATORI: 4’50’’ p.t. Crema (R), 15’10’’ t.l. Zanchetta (R), 17’28’’ Crema (R), 18’ Bertoni (K), 6’30’’ s.t. Davì (R), 12’40’’ e 13’58’’ André (K), 16’05’’ Zanchetta (R), 18’29’’ Coco (K)
AMMONITI: Bertoni (K), Vinicius (K), Caio (R), Zanchetta (R), Davì (K)
ARBITRI: Antonio Gallo (Torre Annunziata), Fabio Gelonese (Saronno) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)

 

Kaos Futsal
Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'