Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

La Mernap in cerca della vittoria contro il Santa Sofia

Pagina 1 di 1

17/02/2023

La Mernap in cerca della vittoria contro il Santa Sofia

 

Al PalaCattani arriva una squadra ancora a secco di punti, ma Ghera avverte: “Guai a pensare che il match sia semplice: servirà grande determinazione”

 

Guai a guardare la classifica. È questo il primo monito in casa Mernap Faenza in vista della gara casalinga di sabato contro il Santa Sofia, in programma alle 15 al PalaCattani, contro i forlivesi che non hanno ancora conquistato punti. L’errore più grande sarebbe pensare di giocare una partita molto semplice e per questo motivo l’allenatore dei faentini Francesco Ghera si aspetta molto dai propri giocatori.

“Nel girone di ritorno non abbiamo avuto ancora continuità di risultati – spiega il tecnico – e lo si è visto anche nell’ultima partita contro Forlì, dove gli alti e bassi e qualche errore banale di troppo ci hanno costretto a dover riacciuffare il risultato nel finale. Non abbiamo approfittato del fatto di affrontare una avversaria rimaneggiata che comunque è sempre stata lucida e determinate e quindi bisognerà avere maggiore concentrazione e cinismo nell’ultima parte di campionato. Contro il Santa Sofia mi aspetto una reazione da parte di tutti, perché non sarà una partita semplice in quanto troveremo una squadra che giocherà con la mente libera e quindi bisogna affrontarla al meglio. Ognuno deve dare il massimo per tutta la partita, perché abbiamo visto che soltanto quando ogni giocatore riesce a mettere in campo tutto quello che ha senza cali di tensione, riusciamo ad ottenere i risultati e ad esprimerci al meglio”.

 

Il programma della sesta giornata di ritorno: Mernap Faenza – Santa Sofia; Calcio a 5 Rimini – Bagnolo Calcio a 5; Due G Futsal Parma – Futsal Sassuolo; Montale Football Five – Calcio a 5 Forlì; Baraccaluga – Polisportiva Villafontana. Riposa: X Martiri Ferrara

 

Classifica: Bagnolo 37, Forlì e Sassuolo 30, Villafontana 25, Mernap Faenza 24, X Martiri Ferrara e Baraccaluga 22, Parma 19, Rimini 14, Montale 9, Santa Sofia 0.

 

Mernap Faenza vs Santa Sofia 7-1

I faentini tornano alla vittoria grazie ad uno scatenato Alessandro Grelle

Pagina 1 di 1

19/02/2023

Mernap Faenza vs Santa Sofia 7-1

Torna alla vittoria la Mernap Faenza, che tra le mura amiche del Palacattani sconfigge 7-1 il Santa Sofia e supera in classifica il Villafontana.

Una gara, quella dei faentini, giocata a due velocità. Nel primo tempo la formazione di mister Francesco Ghera ha provato più volte la conclusione sbloccando il risultato al 10’ con Alessandro Grelle, cecchino dalla distanza, e trovando il raddoppio al 22’ con Lorenzo Gardi il quale, dopo un recupero di Michael Cedrini a centrocampo, ha percorso in velocità la fascia sinistra per ricevere il pallone e tirare di sinistro ad incrociare, fulminando così l’incolpevole Pierini. Qualche minuto prima della fine della prima frazione, dopo un time-out chiamato dal tecnico del Santa Sofia, è stato però il pivot forlivese Casetti ad accorciare le distanze, anticipando di testa l’uscita del portiere Pagliai e tramutando un lungo lancio in un gol sul quale le squadre sono andate al riposo.

Nella ripresa il calo della formazione santasofiese e le prestazioni magistrali di Grelle e del nuovo arrivato Achraf Lebbaraa hanno poi cambiato il volto della partita. All’undicesimo minuto proprio il laterale marocchino ha battezzato il proprio esordio liberandosi in dribbling del proprio marcatore e con un preciso passaggio ha servito il bomber della Mernap, che a tu per tu col portiere ha realizzato il gol del 3-1. Nei minuti successivi poi è stato lo stesso Lebbaraa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Rezki a siglare il gol del 4-1.

Nel prosieguo l’allenatore del Santa Sofia ha provato il portiere di movimento mandando inoltre in campo tanti giovani, senza però riuscire a contenere la vena realizzativa di Grelle, che in tre minuti ha segnato altri 3 gol chiudendo di fatto la gara.

 

Mernap Faenza: Pagliai, Ferrara, Gardi, Rezki, Albu Constantin, Lebbaraa, Laklaai, Grelle, Maski, Ferri, Cedrini, Negri. All. Ghera

Santa Sofia: Pierini, Mambelli, Mengozzi, Nadi, Casetti, Fariss, Majdouli, Canestrini, Mengozzi, Cangialeoni, Fourssane, Casamenti. Dir. Pompili

Marcatori: 10’pt, 11’st, 23’st, 24’st e 26’ st Grelle (M), 22’pt Gardi (M), 25’pt Casetti (S), 19’st Lebbaraa (M).

Ammoniti: Maski (M), Majdouli e Fourssane (S).

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'