Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Medicina-Fossatone vs Sasso Marconi 0-2

Pagina 1 di 1

17/03/2024

 

Battuta d’arresto, per il Medicina Fossatone, contro la capolista Sasso Marconi che si dimostra cinica e solida. Gara che va in archivio nel primo tempo con le reti di Geroni e Cinquegrana che determina poi il risultato finale. A nulla, per il risultato, è servito l’atteggiamento propositivo dei giallorossi che impattano contro la compattezza degli ospiti.

Ora, due settimane di sosta per la Pasqua prima di tornare in campo, nel turno infrasettimanale di mercoledì 3 aprile. Il MediFossa sarà ospite del Bentivoglio (20:30).

 

CRONACA

 

Si sblocca dopo appena 8 minuti la sfida tra Medicina Fossatone e Sasso Marconi e il gol arriva direttamente su punizione. Quello di Geroni appare un cross ma la traiettoria è così insidiosa da mettere fuori causa la difesa giallorossa e De Gori e infilarsi in rete. Il vantaggio degli ospiti non demoralizza il MediFossa che cerca subito di guadagnare campo alla ricerca del pareggio. L’1-1 arriverebbe al minuto 27 con Barbaro che però, servito da Ferretti, appare di poco oltre: il guardalinee è attento e alza la bandierina. Il risultato resta invariato, nonostante i tentativi di Boschi da una parte e Monti dall’altra, fino al minuto 44 quando il Sasso Marconi trova il raddoppio: l’angolo è calciato da Monti mentre il colpo di testa, sul secondo palo, è di Cinquegrana: 0 a 2 all’intervallo.

 

Davvero poco da segnale in una ripresa povera di emozioni. È il MediFossa, alla luce del risultato, a fare la partita gestendo il pallone con gli ospiti che si affidano a pericolosi contropiedi. Dopo un errore in disimpegno dei giallorossi non concretizzato da Rinieri (55’), i padroni di casa sfiorano la rete che avrebbe accorciato le distanze: Fogli, servito da Ferretti, dribbla un avversario e calcia a botta sicura ma Celeste devia in angolo compiendo il miracolo. Ne seguono minuti privi di occasioni fino al novantesimo quando il Sasso Marconi sfiora il tris ma De Gori è prodigioso su Bonfiglioli.

 

PAROLA AL MISTER

Lorenzo Mezzetti: «Il Sasso Marconi, come sapevamo, si è dimostrato un’ottima squadra molto quadrata e con ottime individualità. Non ti concedono nulla e sono molto cinici. La partita è stata condizionata da questi due calci piazzati del primo tempo su cui non siamo stati precisissimi nel contrastare sia la punizione laterale che il calcio d’angolo. Poi, nella ripresa, loro si sono chiusi moltissimo mentre noi abbiamo cercato, attraverso il palleggio, di trovare i varchi. Se fossimo riusciti a concretizzare l'occasione capitata sui piedi di Fogli, forse avremmo avuto quella forza per provare a cercare il pareggio. Ora, ripartiamo ricaricando un po’ le batterie in questa sosta prima di affrontare il Bentivoglio e farlo nelle migliori condizioni».

 

IL TABELLINO

 

Medicina Fossatone – Sasso Marconi 0-2

 

MEDICINA FOSSATONE (3-4-1-2): De Gori; El Abbassi, Castagnini, Monaco; Musiani (27’ st Xhuveli), Pasotti (8’ st Merighi), Guidi, Barbaro (8’ st Stellacci); Ferretti; Boschi, Mascanzoni (8’ st Fogli).

A disp.: Tonini, Commissari, Montalbani, Rubino, Sansonetti.

All.: Mezzetti.

 

SASSO MARCONI (4-2-3-1): Celeste; Tarozzi, Fiore, Cinquegrana, Montanaro; Geroni (20’ st Mekhchane), Galassi; Oubakent (28’ st Jessey), Monti, Rinieri (20’ st Bonfiglioli); Melloni (40’ st Kulla).

A disp.: Brandani, Rossi, Romagnoli, Mazzei, Venturi, Kulla.

All.: Malaguti.

 

ARBITRO: Luca Budriesi di Bologna.

Assistenti: Thomas Testa (Cesena) e Gaetano Bellavia (Faenza).

 

MARCATORI: 8’ pt Geroni (SM), 44’ pt Cinquegrana (SM).

AMMONITI: Geroni (SM), Melloni (SM), Monti (SM), Fiore (SM).

Recupero: 2’ pt, 4’ st.

 

Tomaso Palli

Ufficio Stampa A.S.D. Medicina Fossatone

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'