Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Mantova vs Sp. Franciacorta 4-2

Pagina 1 di 1

13/10/2019

Mantova vs Sp. Franciacorta 4-2

 

 

Nella sfida valevole per la settima giornata di campionato di Serie D, il Franciacorta fa visita al Mantova. Per affrontare la capolista del girone, mister Volpi si affida al 4-3-3 così composto: Arrighi a difendere i pali, Rossi e Ferri al centro della difesa affiancati da Ruffini e Lamberti. Centrocampo a tre con Guerini, Laner e Giorgino mentre le chiavi del reparto offensivo sono affidate al trio Bertazzoli, Zambelli e Bardelloni.

 

I padroni di casa iniziano la partita con il piglio giusto e al 2’ minuto creano una buona occasione, ma il colpo di testa dell’attaccante mantovano si spegne sul fondo. Il Franciacorta non ci sta e senza timore si porta in avanti creano qualche apprensione su azione d’angolo. Il Mantova gioca bene sulle fasce e al 19’ trova la rete del vantaggio con Altinier: azione manovrata sulla destra, palla al centro è colpo di testa vincente per il vantaggio biancorosso. Passano tre minuti e il Mantova raddoppia con Valentini al termine di un’azione centrale. I due gol subiti, però, non abbattono il Franciacorta che, anzi, si spinge in avanti per provare ad accorciare le distanze. Nel finale del primo tempo il più ispirato è Bertazzoli: il numero nove franciacortino prima sforna un cross insidioso da sinistra e poi al 43’ trova un bel gol. La palla a centro area è ben stoppata da Bertazzoli che elude il portiere e insacca.

 

Nella ripresa il Franciacorta parte con il piede sull’acceleratore e dopo un minuto ristabilisce la parità: i ragazzi di mister Volpi fanno girare la difesa biancorossa, la palla arriva sulla destra a Bardelloni che in area è freddissimo a battere rasoterra il portiere in uscita. La partita è più aperta che mai, ma dopo nemmeno sessanta secondi l’arbitro decreta un calcio di rigore per un contatto dubbio su Guccione. Dal dischetto va Scotto che non sbaglia e riporta avanti il Mantova.

Ancora una volta il Franciacorta non accusa il colpo e ci prova con Zambelli al 6’ della ripresa, ma il suo tiro termina a lato. La partita è equilibrata, ma all’11’ ecco arrivare il quarto gol con Altinier, bravo insaccare di testa.

Il Franciacorta cambia volto con gli inserimenti di Mangiarotti, Bitihene, Andreoli e Fiorentino, il Mantova fatica a trovare occasioni da rete, ma le sortite offensive del Franciacorta non vanno a buon fine. Al 18’ il tiro da sinistra di Bardelloni termina fuori di poco, mette al 39’ la punizione di Mangiarotti s’infrange sulla barriera. Il Franciacorta ci prova fino alla fine, ma il Mantova è attento a non scoprirsi e dopo cinque minuti di recupero l’arbitro pone fine alla gara.

 

Prossimo appuntamento è il derby casalingo contro il Breno in programma domenica 20 ottobre alle 15 presso la Stadio Comunale di Adro.

 

 

IL TABELLINO

 

MANTOVA - FRANCIACORTA FC 4-2

MANTOVA: Adorni, Carminati, Scotto (41’ st Mascari), Guccione, Altinier (36’ st Finocchio), Aldrovandi, Lisi, Serbouti (1’ st Galazzini), Giorgi (47’ st D’Iglio), Valentini (29’ st Navas), Pavan. A disp.: Athanasiou, Carnicelli, Campagnari, Tremolada. All.: Brando.

FRANCIACORTA FC: Arrighi; Ruffini (31’ st Fiorentini), Rossi, Ferri, Lamberti; Guerini (31’ st Mangiarotti), Laner (16’ st Bitihene), Giorgino; Bertazzoli, Zambelli (16’ st Andreoli), Bardelloni. A disp.: Festa, Torri, Farimbella, Boschetti, Zugno. All.: Volpi.

ARBITRO: Campobasso di Formia.

ASSISTENTI: Colavito di Bari; Parisi di Bari.

MARCATORI: 19’ e 11’ st Altinier, 22’ Valentini, 3’ st Scotto; 44’ Bertazzoli, 1’ st Bardelloni.

 

AMMONITI: Scotto, Galazzini, Mascari; Lamberti.

 

Franciacorta Football Club

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'